Vai al contenuto
Viaggio Stati Uniti

Viaggio su misura negli Stati Uniti

Il grande sogno americano è caratterizzato da un paesaggio variegato ed estremamente grande. Bluegrass e spiagge, cime innevate e foreste di sequoie, città punteggiate da ristoranti di ogni genere e grandi cieli aperti. Luci, parchi naturali e divertimenti, luoghi che ormai sono parte dell’immaginario comune.

Ma da dove iniziare un viaggio negli Stati Uniti? Nessun paese sembra più familiare degli Stati Uniti. Infatti, film e serie tv ci hanno permesso di immergerci in luoghi diventati poi famosi, dalla Statua della Libertà al Golden Gate Bridge, passando per Hollywood e Las Vegas.

Per conoscere più da vicino il paese e l’incredibile varietà non resta che scegliere una zona degli Stati Uniti e iniziare a scoprirla. L’eclettica scena musicale di Austin, il fascino disinvolto della Savannah anteguerra, l’eco-coscienza dello spirito libero di Portland, il magnifico lungomare di San Francisco e l’affascinante quartiere francese della New Orleans, amante del jazz. Ogni città aggiunge il suo stile unico al grande crogiolo che è l’America.

Questo è anche un paese di viaggi su strada e di grandi spazi aperti. Qui, più di 4 milioni di miglia di autostrade conducono oltre deserti di roccia rossa, sotto le alte cime delle montagne e attraverso fertili campi di grano a perdita d’occhio. E per scoprire luoghi più bucolici e tradizionali, basta uscire dalle autostrade per percorrere strade meno imponenti.

Infine, l’esperienza culinaria. Gli Stati Uniti sono una nazione amante del cibo. In un roadhouse del Texas si gustano spesse e bollenti costolette al barbecue, mentre nei ristoranti premiati della costa occidentale gli chef preparano piatti dal sapore asiatico con prodotti biologici. Ma anche bagel e salmone affumicato in una gastronomia centenaria nell’Upper West Side di Manhattan e, a chilometri di distanza, pancake e uova fritte da gustare in una tavola calda in stile anni ’50. Aragosta su un molo del Maine, ostriche e champagne in California e tacos coreani da un food truck di Portland. Un viaggio su misura negli Stati Uniti è anche un viaggio alla scoperta della cucina.

Cosa vedere negli Stati Uniti: i luoghi imperdibili

New York

La città della Grande Mela, un’iconica metropoli che stupisce i suoi visitatori provenienti da tutto il mondo. Le strade e i punti d’interesse sono già dentro di noi, vanno solo visitati dal vivo. Non limitare la visita solo ai cinque distretti principali, scopri anche un lato di New York city inedito. Long Island vanta località balneari, mentre il nord è una meta da sogno per coloro che amano i grandi spazi aperti. Al di fuori del centro la natura è prorompente.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Boston

La storia di Boston ricorda la rivoluzione e la trasformazione, e oggi la città è ancora tra le più lungimiranti del paese. Le arti hanno prosperato a Boston sin dal XIX secolo, tanto da soprannominare la città “l’Atene d’America”. Oggi, il palcoscenico culturale ha un ruolo fondamentale e si è notevolmente ampliato con espressioni di arte contemporanea, musica e teatro. Anche lo sport è un elemento importante. Qui, sono presenti numerose squadre di diversi sport e le squadre dei college sono animate da una forte rivalità.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Chicago

Grattacieli d’acciaio, chef di alto livello, festival rock: la Windy City ti lascerà a bocca aperta. Qui, l’architettura ad alta quota è ovunque; dalla stratosferica Willis Tower con il pavimento in vetro, al Pritzker Pavilion argenteo di Frank Gehry, fino alla Robie House in vetro colorato di Frank Lloyd Wright. La street art colora le strade. Invece, l’incredibile vasta scelta di ristoranti non ti potrà deludere. Come Boston, anche Chicago ama lo sport. Partecipa a partite di football e baseball, fai sport su una delle 26 spiagge o in uno dei 580 parchi della città.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Washington

La capitale degli Stati Uniti è punteggiata da monumenti iconici, vasti musei e corridoi percorsi da politici. Accanto ai musei, i monumenti di Washington rendono omaggio sia alla bellezza che all’orrore degli anni passati. Sono potenti simboli della narrativa americana, dal maestoso Lincoln Memorial, al potente Memoriale dei veterani del Vietnam, all’emozionante memoriale di Martin Luther King Jr. Qui si trova il Pentagono, il Dipartimento di Stato, la Banca Mondiale e le ambasciate della maggior parte dei paesi del mondo.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Philadelphia

Benedetta dal fascino e dalla cultura di una grande città, “Philly” come è affettuosamente chiamata, delizia anche i visitatori con la sua ricca storia e il fascino di una piccola città. Dichiarata città Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2015, è stata al centro della storia coloniale e rivoluzionaria degli Stati Uniti. Visitare istituzioni come l’Independence Hall e vedere monumenti iconici come la Liberty Bell ti aiuterà ad apprezzare la profonda passione per la libertà che ha motivato i fondatori della nuova nazione. Ottimi musei dedicati alla Costituzione, alla Rivoluzione americana e a Benjamin Franklin completano la visita.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

I parchi dell’Ovest

Il Bryce Canyon, la Death Valley, il Grand Canyon, la Monument Valley, il Sequoia & Kings, lo Yellowstone National Park, lo Yosemite, lo Zion e il Monte Rushmore. C’è solo l’imbarazzo della scelta e ogni parco è diverso dall’altro per paesaggi ed esperienze da vivere. Con un’auto a noleggio si può andare alla scoperta di molti di essi e godersi gli immensi spazi aperti.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

San Francisco

San Francisco è una città stravagante. Altre città potrebbero sorprenderti, ma a San Francisco sorprenderai te stesso. Le innovazioni e le rivoluzioni sociali tendono a iniziare da qui. Se c’è una mossa di skateboard ancora da migliorare, una tecnologia ancora inimmaginata, una poesia lasciata inespressa o un’innovazione ancora da testare, è probabile che stia per accadere qui. Sì, proprio ora. Questa città ha perso quasi tutto a causa dei terremoti e delle scommesse sulle dot-com, ma mai il suo coraggio. Una città che ti farà venire la pelle d’oca per poi scaldarti fino al midollo da un momento all’altro.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Las Vegas

Un’oasi di indulgenza nel deserto, la seduzione di Las Vegas è ipnotica. The Strip brilla di promesse. Come tutti i miraggi, però, la realtà non riflette la patina. Qui, c’è solo l’imbarazzo della scelta sugli spettacoli teatrali, gli hotel di lusso e i casinò. Las Vegas è il luogo di villeggiatura anche di numerose star internazionali. Non mancano anche chef e ristoranti stellati. Al di fuori dell’oasi, forgiati dalla tettonica, scolpiti dal vento e cotti dal sole del deserto, si trovano vasti canyon, pianure, montagne epiche e foreste alpine.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Los Angeles

Nonostante la numerosa popolazione, Los Angeles è una città indelebilmente legata a Madre Natura. Qui, quartieri densi e vibranti arrivano fino a spiagge dorate, le strade della città conducono a colline ricoperte di fiori e immensi cieli blu sono lo sfondo di tramonti dai colori incredibili. Sede di Hollywood, questa è una città in cui i sogni vengono incoraggiati. Il risultato finale è un elettrizzante vortice di creatività.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Miami

Belle spiagge e delizie Art Déco sono solo alcune delle molte attrattive di Miami. Vivace vita notturna, giardini tropicali, la scena artistica e la cucina variegata sono le altre. Anche senza le incredibili spiagge, Miami godrebbe di grande fascino. La creatività è uno dei grandi segni distintivi di questa città. Dall’arte e dal design alla cucina globale, Miami rimane sempre alla ricerca di nuove idee audaci, che si manifestano in modi sorprendenti. L’unica costante a Miami è la sua straordinaria capacità di stupire.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Seattle

Una città che preannuncia innovazione e natura, una città sempre in marcia verso il futuro. Imperdibile il Pike Place Market. Fondato nel 1907 è il luogo perfetto per incontrare il produttore di quello che andrai a mangiare. Per gli estranei, Seattle è una laboriosa creatrice di macro-marchi. Mentre per gli addetti ai lavori, è una città di micro-imprese e movimenti di base che emergono. Per scoprirlo, immergiti nelle caffetterie, nei micro-birrifici con le loro sale di degustazione informali o nelle accoglienti librerie che rimangono solide nonostante gli imperi online.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Salt Lake City

La scintillante Salt Lake City (SLC), con i suoi cieli azzurri e le montagne ricoperte di neve, è la capitale dello Utah. L’unica città dello Utah con un aeroporto internazionale, ma che riesce ancora a emanare un’atmosfera da piccola città. Il centro è facile da girare e abbastanza tranquillo la sera. L’università e l’eccellente accesso al paesaggio naturale circostante hanno attratto una vasta gamma di residenti. I buongustai hanno molte opzioni di ristorazione internazionale e biologica.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Esperienze memorabili

  • Visitare i parchi a tema di Orlando in Florida
  • Andare ad un evento sportivo
  • Scommettere a Las Vegas
  • Ascoltare jazz live a New Orleans
  • Sorseggiare vino a Napa Valley
  • Percorrere la famosissima Route 66 dall’Illinois alla California
  • Fare trekking alle isole Hawaii
  • Salire sulla Statua della Libertà a New York
  • Passeggiare nelle vie di Hollywood in California
  • Crogiolarsi sulle spiagge di Miami
  • Percorrere il lungomare a Coney Island
  • Guardare un film drive-in
  • Mangiare qualsiasi cosa fritta alla Texas State Fair
  • Partecipare ad una messa Gospel
  • Scoprire il passato di Salt Lake City
  • Esplorare l’Old West
  • Andare al Festival internazionale dei fiori di ciliegio in Georgia
  • Ammirare l’Aurora Boreale in Alaska
  • Ammirare la città di New York dall’alto
  • Sciare ad Aspen
  • Osservare il cambio di stagione sull’East Coast
  • Visitare l’isola di Alcatraz
  • Attraversare il Golden Gate Bridge a San Francisco

Clima Stati Uniti: quando partire

Difficile scegliere un periodo migliore per tutto il paese. In generale, l’inverno è freddo e l’estate è calda. Le stagioni intermedie sono preferibili.

La costa occidentale può essere visitata da maggio a settembre. Mentre la costa sud può essere visitata tutto l’anno, ma è preferibile da marzo a maggio.

Quanti giorni sono necessari per visitare gli Stati Uniti

Per visitare almeno qualche città e/o zona negli Stati Uniti sono necessarie fino a tre settimane. Le distanze sono notevoli e le attrattive numerosissime, per cui ti suggeriamo di scegliere una zona e di esplorarla, per poi tornare successivamente a visitare altri stati.

Cos’altro scoprire

Potresti abbinare un viaggio negli Stati Uniti ad un soggiorno mare ai Caraibi, ad esempio sull’isola di Aruba oppure di Antigua.

Sicurezza e sanità negli Stati Uniti

Per informazioni aggiornate sulla situazione del Paese rimandiamo al sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri.

Viaggio Stati Uniti

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!