Vai al contenuto
Viaggio Emirati Arabi

Viaggio su misura negli Emirati Arabi

Un viaggio negli Emirati Arabi consente di fare un viaggio nel tempo, fra un ricco passato e un futuro che è già presente.

Terra di contrasti, un viaggio negli Emirati Arabi ti porterà alla scoperta di un Paese dove l’immensità del deserto è affiancata da città moderne e all’avanguardia, rigogliose oasi circondate da dune di sabbia e spiagge dorate bagnate da acque turchesi. Tradizione e modernità si fondono creando un’atmosfera magica ed esclusiva.

Nel paese convivono la cultura beduina e un impressionante sviluppo economico. Un viaggio su misura negli Emirati Arabi regala un’infinità di esperienze incredibili.

Resort di lusso, enormi centri commerciali e ristoranti esclusivi, ma senza trascurare l’avventura e l’aspetto culturale legato alla vita del deserto.

Emirati Arabi, cosa vedere: i luoghi più imperdibili

Dubai

Dubai è una città moderna e scintillante, un luogo dove i grattacieli attraversano le nuvole e abbagliano con le loro strutture in acciaio e vetro. Essa stupisce anche per i ristoranti sottomarini, gli immensi centri commerciali e la vita culturale ricca di eventi. La città è delimitata da un lato da lunghissime spiagge lambite da acque calde e trasparenti, dall’altro dal deserto con le sue immense dune di sabbia e le remote oasi.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Abu Dhabi

Abu Dhabi è la straordinaria capitale degli Emirati Arabi e una città dai mille volti. Diversi stili architettonici caratterizzano la città e il profilo della grande moschea di Sheik Zayed si affianca a moderni edifici e grattacieli futuristici. Mercati tradizionali e grandi mall, dove è possibile perdersi e dedicarsi allo shopping. Enormi spiagge dove rilassarsi e abbronzarsi, ma anche immense dune di sabbia, il luogo perfetto per osservare i colori del tramonto e dell’alba.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Al Ain

Al Ain, la città verde degli Emirati Arabi e unico sito Unesco del paese, è una città nel deserto con viali alberati, parchi verdeggianti e siti archeologici. Ad Al Ain si respira un’atmosfera d’altri tempi e si lasciano alle spalle le grandi città moderne e cosmopolite per entrare in contatto con la tradizione più vera e autentica. La città è famosa per essere un rifugio estivo e per il mercato dei cammelli da visitare all’alba, quando i commercianti iniziano le trattative.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Musandam

Exclave omanita, la Penisola di Musandam è affacciata sul Golfo Persico ed è il luogo ideale per una vacanza tranquilla. Qui, potrai immergerti tra i fiordi e le numerose bellezze naturali presenti in questo angolo di mondo. Esplora la zona con un dhow, la tradizionale barca araba, per goderti un’esperienza memorabile: mare cristallino riccamente popolato, piccole isole dai nomi fantasiosi, fiordi e alte pareti a strapiombo sulle acque creano un paesaggio unico.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Ras Al-Khaima

Durante il tuo viaggio negli Emirati Arabi goditi Ras Al Khaimah, un piccolo emirato con villaggi e antiche fortezze, mare e spiagge di sabbia bianca, rosse dune desertiche e tradizioni storiche tutte da scoprire. Questo emirato è il luogo ideale per trascorrere giornate rilassanti, all’insegna del divertimento e della cultura. I viaggiatori più sportivi possono intrattenersi con i numerosi sport acquatici e gli immensi campi da golf.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Ajman

Ajman è una destinazione esclusiva affacciata sul Golfo Persico. Qui, potrai trovare resort cinque stelle situati su immense spiagge di sabbia bianca, lambite da acque turchesi e punteggiate da palme. Oltre al mare e al Museo Beduino, situato in un forte del XVI secolo, sono visitabili ricostruzioni delle case tradizionali della zona ed è possibile ripercorrere la storia dell’Emirato.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Fujairah

L’emirato di Fujairah ha una caratteristica che lo rende unico rispetto al resto del Paese: non si affaccia sul Golfo Persico, bensì sul Golfo dell’Oman. Un altro aspetto che caratterizza questo emirato è la presenza delle montagne dell’Hajar, tanto massicce da isolare questa zona dal resto del Paese. Per i viaggiatori alla ricerca di bellezze paesaggistiche e luoghi assai remoti, consigliamo di inserire una tappa in queste zone durante un viaggio negli Emirati Arabi.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Sharjah

Sharjah è una città degli Emirati Arabi Uniti ed è la capitale dell’omonimo Emirato di Sharjah. Questa è la terza città più popolosa del Paese, dopo Dubai e Abu Dhabi. I 17 musei di cui dispone Sharjah l’hanno resa la Capitale Culturale del Mondo Arabo dell’Unesco.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Esperienze memorabili

  • Sfrecciare sulle dune del deserto a bordo di un fuoristrada o di un quad
  • Dormire sotto le stelle in un campo tendato di charme nel deserto
  • Esplorare i souk tradizionali e contrattare per l’acquisto di spezie e souvenir
  • Ammirare lo straordinario tramonto sulle dune di sabbia a dorso di un cammello
  • Sciare indoor al Mall of the Emirates a Dubai
  • Cenare al Burj Al Arab di Dubai, l’iconica “vela”
  • Salire sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo
  • Sorvolare il deserto arabo a bordo di una mongolfiera per osservare oasi verdeggianti e animali selvatici
  • Sfrecciare nel cielo della Marina di Dubai sulla zip line più lunga al mondo
  • Fare jogging sulla Corniche ad Abu Dhabi all’alba o al tramonto
  • Visitare la Grande Moschea e l’iconico Louvre di Abu Dhabi
  • Fare shopping al Souk Madinat Jumeirah immersi in un’atmosfera da “Mille e una notte”
  • Dedicare una giornata al parco acquatico e ai ristoranti dell’Atlantis The Palm

Clima degli Emirati Arabi: quando andare

Gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre e dicembre sono i mesi migliori per le visite perché soleggiati e con una temperatura non eccessiva.

Quanti giorni dedicare ad un viaggio negli Emirati Arabi

Quanto ai giorni da dedicare, sono sufficienti due o tre giorni per Dubai o Abu Dhabi come stopover diretti verso un’altra destinazione come la Thailandia.

Se, invece, desideri fare un tour completo degli Emirati Arabi sarà necessaria almeno una settimana.

Cos’altro scoprire

Puoi abbinare un viaggio negli Emirati Arabi anche ad altri paesi facilmente raggiungibili: Oman, Sri Lanka, Seychelles, Mauritius o Maldive.

Sicurezza e sanità negli Emirati Arabi

Per informazioni aggiornate sulla situazione del Paese rimandiamo al sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri.