VIAGGIO DI NOZZE IN AFRICA: LE ESPERIENZE PIU BELLE 

Un viaggio di nozze in Africa è un concentrato di emozioni e di sensualità, per questo i viaggi di nozze in Africa sono sempre più richiesti. Per una luna di miele selvaggiamente romantica non c’è niente di meglio che addormentarsi cullati dai suoni della savana Africana e svegliarsi con il  ruggito di un leone!

L’Africa, un paese che offre infinite oppportunità di emozionarsi, diventa la destinazione adatta per un viaggio di nozze semplicemente perfetto. Un viaggio nel Continente Nero offre esperienze indimenticabili che renderanno perfetto l’inizio di una vita insieme.

Ci sono tanti ottimi motivi per scegliere l’Africa come meta della propria lune di miele, dal clima perfetto alla possibilità di abbinare emozionaniti safari a soggiorni mare in luoghi da sogno.

Ma sopratutto un viaggio di nozze in Africa offre la possibilità di vivere esperienze memorabili, in grado di rendere una luda di miele realmente speciale.

I travel designer VIAGEA hanno selezionato alcune delle esperienze realmente imperdibili da vivere durante la vostra luna di miele in Africa per iniziare una vita insieme nel modo più emozionante.

Dormire sotto le stelle nella riserva naturale di Selous, Tanzania

Viaggi-di-nozze-in-Africa_dormire-sotto-le-stelle Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

Le notti africane, con la savana sovrastata da un infinito tappeto di stelle, sono uno degli aspetti più emozionati di un viaggio di nozze in africa.

Molteplici le opportunità di vivere un’esperienza unica. Campi tendati di diverse forme e dimensioni, solide strutture in mattoni ma anche spaziose tende o rifugi solitari nascosti in rigogliosi alberi per provare l’emozionante esperienza di dormire sotto le stelle protetti solo da una sottile zanzariera.

Per avere una prospettiva davvero magica sulla macchia africana bisogna abbandonarsi completamente all’immensità della natura mentre i ranger controllano discretamente la zona circostante: siamo pur sempre nella savana!

La miglior notte sotto le stelle si può vivere al Sand Rivers Selous nel Selous Game Reserve, nel sud della Tanzania, in prossimità del fiume Rufiji.

Cenare al tramonto sul fiume Zambezi, Zambia

Viaggi-di-nozze-in-Africa_cena-al-tramonto-Zambesi Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

A lungo ignorato dai viaggiatori occidentali, lo Zambia si sta aprendo al turismo con un’offerta di lodge ed esperienze che non ha nulla da invidiare a destinazioni più note, in una natura ancora del tutto incontaminata.

Dal bellissimo Tongabezi Lodge si può cenare a lume di candela non solo nelle savana, ma anche navigando sul fiume Zambesi per vivere una delle più memorabili serate africane.

Viene servita una deliziosa cena di tre portate nel momento in cui i vivaci colori del tramonto si riflettono nelle acque del fiume come ad illuminare una delle serate più romantiche e indimenticabili allo stesso tempo.

Sorvolare in mongolfiera il Masai Mara, in Kenya

Viaggi-di-nozze-in-Africa_mongolfiera-masai-mara Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

Osservare la savana dall’alto di una mongolfiera è un’esperienza che non può mancare in un viaggio di nozze in Africa.

Ci si sveglia prima dell’alba per uscire nella natura e avventurarsi in un’esperienza unica. Tra luglio e settembre non esiste modo migliore di un volo in mongolfiera, per osservare la grande migrazione degli gnu, dalla tanzania al Kenya.

Dopo uno sguardo panoramico sul paesaggio ondulato del Masai Mara popolato da elefanti, giraffe e altri spettacolari animali si ritorna a terra con ricordi che ripagheranno la sveglia prima dell’alba.

Effettuare un giro in elicottero sulle cascate Vittoria, Zimbabwe

Viaggi-di-nozze-in-Africa_cascate-vittoria-elicottero Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

Le cascate Vittoria attirano numerosi visitatori da tutto il mondo e sono uno straordinario spettacolo della natura. L’imponente fiume Zambesi, che dallo Zambia si tuffa nello Zimbabwe, crea uno scenario mozzafiato.

Sorvolare le cascate Vittoria a bordo di un elicottero regala una delle viste più impressionanti dell’Africa. I voli in elicottero sono sempre momenti emozionanti e coinvolgenti ma in questo luogo diventano qualcosa di magico ed incredibile.

Un tocco speciale per un viaggio di nozze in Africa indimenticabile.

Cenare su una spiaggia privata al largo della costa della Tanzania

Viaggi-di-nozze-in-Africa_Fanjove-Private-Island Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

La costa della Tanzania è ricca di spiagge paradisiache da esplorare a piedi nudi, lasciando una leggera striscia di orme sulla sabbia candida. Ma per un viaggio di nozze in Africa realmente esclusivo, non c’è niente di meglio che optare per un isola privata.

Tra le varie alternativa, Fanjove Private Island è una delle spiagge più romantiche ed esclusive dell’Africa.

Un luogo eccezionale per un viaggio di nozze in Africa. Ampie spiagge bianche e soffici come borotalco, acqua calda e turchese per vivere un’esperienza in un remoto paradiso terrestre. Lo staff saprà prendersi cura dei propri ospiti a cui non resta che lasciarsi coccolare.

Godersi un bagno con vista elefanti a Londolozi, Sudafrica

Viaggi-di-nozze-in-Africa_London-bagno-allaperto Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

Tra le varie possibili destinazioni per un viaggio di nozze in Africa, poche offrono la varietà e la qualità alberghiera delle riserve private del Sud africa.

La riserva di Londolozi offre l’opportunità di rilassarsi nella propria suite privata immersi in una vasca da bagno mentre si osservano gli elefanti attraversare pigramente l’area della riserva privata.

Un’esperienza seducente a contatto con la natura adatta solo a coppie di romantici avventurosi che vogliono osservare il paesaggio e i suoi abitanti da una prospettiva assolutamente privilegiata.

Cena privata a lume di candela nella savana

Viaggi-di-nozze-in-Africa_candle-light-bush-dinner Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

Per una dolce sorpresa durante la luna di miele alcuni lodge safari organizzano fantastiche cene in location assolutamente di charme e riservate, illuminate solo da lanterne e candele sapientemente collocate in modo da creare un’atmosfera fiabesca.

La cena viene servita sotto le stelle e con solo il canto degli uccelli ad allietare il momento.

Nuotare in una piscina naturale a picco sulle Cascate Vittoria

Viaggi-di-nozze-in-Africa_candle-light-bush-dinner-2 Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

La devil’s pool, “la piscina del diavolo”, è una vasca naturale a picco sulle cascate del Niagara, raggiungibile in sicurezza sotto l’attenta guida dei ranger.

Un tuffo nellla piscina del diavolo è un must per un viaggio di nozze in Africa che includa le cascate Vittoria. Per una coppia di sposi avventurosi che vogliono vivere alcuni momenti ricchi di adrenalina è una tappa imprescindibile.

Tuffarsi nelle acque della piscina del Diavolo e sporgersi sull’abisso in mezzo alle volute di vapore acqueo regala  sensazioni uniche ed è un’esperienza che merita di essere raccontata.

Navigare su un dhow tradizionale nell’Oceano Indiano, Zanzibar

Viaggio-di-nozze-in-Africa_dhow_01 Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

I dhow, tradizionali imbarcazioni dell’oceano indiano, dall’inconfondibile vela latina, richiamano alla memoria un romantico mare arabo del passato.  Ancora oggi vengono utilizzati per trasportare cose e persone.

Godersi il silenzio e la brezza calda sulla pelle mentre si sorseggiano cocktail a bordo di una di queste imbarcazioni tradizionali è un’esperienza imperdibile.

Si naviga trasportati dal vento fino ad arrivare ad incontaminate spiagge dove è possibile consumare un delizioso picnic o un cocktail al tramonto.

Sorvolare in mongolfiera sulle dune di Sossusvlei, Sud Africa

Viaggi-di-nozze-in-Africa_Sossusvlei-dunes Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

Sorvolare le dune di Sossusvlei all’alba permette di coglierne tutte le sfumature dal rosa al rosso brillante passando per un vivace arancione in contrato con il blu del cielo.

Nel silenzio del primo mattino la vista dall’alto di questo incredibile paesaggio è un’esperienza affascinante e dal sapore romantico, immancabile in un viaggio di nozze in Africa.

Tornati a terra si viene accolti da un bicchiere di champagne da sorseggiare immersi nell’atmosfera mistica del deserto.

Passeggiare a cavallo sulla spiaggia di Noordhoek, Sudafrica

Viaggi-di-nozze-in-Africa_beach-cavallo Viaggi di nozze in Africa: le esperienze più belle

La spiaggia di Noordhoek a Città del Capo è un luogo indimenticabile: acque azzurre e cristalline contrapposte a una sabbia bianca e imponenti montagne, un paesaggio perfetto per una serata a dorso di cavallo.

Un momento lento dedicato all’osservazione della zona circostante. Un’esperienza rilassante adatta ad un viaggio di nozze che permette di esplorare l’area passeggiando fianco a fianco senza fretta.

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura

Indica quali destinazioni o specifici resort ti interessano