RESORT IN SARDEGNA: QUALE E’ MEGLIO SCEGLIERE

Sardegna, un viaggio attraverso un mare color smeraldo, cale nascoste e spiagge di sabbia bianca come la neve. Questa è la Sardegna, un’isola che colpisce i suoi visitatori per i contrasti naturali e i colori di una regione che vanta antiche tradizioni e una natura selvaggia e pura.

Un luogo da godere lontano dalla folla, in uno degli esclusivi resort selezionati per voi dai nostri Travel designer.

La Sardegna affascina con il suo entroterra selvaggio e le sue spiagge isolate e incontaminate. Qui le sinuose strade costiere regalano straordinari scorci panoramici e permettono di raggiungere siti preistorici e naturalistici ancora intatti, facendosi strada tra gli oltre quattro milioni di pecore che punteggiano i cigli stradali!

La Sardegna vanta alcune delle spiagge più belle d’Italia, caratterizzate da una sabbia finissimae candida e lambite da acque cristalline dagli incredibili riflessi turchesi. Dalla mondana Costa Smeralda dove celebrità e personaggi famosi trascorrono le loro vacanze, al Golfo di Orosei con le sue insenature e le scogliere a strapiombo, dalle lunghe spiagge del sud est alle dune del Sulcis, innumerevoli sono i luoghi per costruire una vacanza esclusiva.

Sia che si prediliga un soggiorno lungo o una rapida fuga, lungo la costa oppure nel selvaggio entroterra, la Sardegna è in grado di offrire la giusta avventura per tutti. Escursioni verso l’interno dell’isola per ammirare il paesaggio illuminato dalle luci del crepuscolo e le ombre che si allungano nelle rovine nuragiche di Tiscali. Sentieri vertiginosi lungo la costa fino a raggiungere baie nascoste e scogliere calcaree. Passeggiate immersi nei boschi di lecci fino a raggiungere canyon impervi e mozzafiato. Senza dimenticare il fascino del mare e dei fondali marini. Qualunque sia la scelta, l’Isol a offre esperienze indimenticabili.

Da non dimenticare la tradizione culinaria dell’isola. Pasta, pane, formaggi e dolci, accompagnati da grandi vini sia rossi che bianchi.

La Sardegna può essere scoperta ed esplorata tutto l’anno. Vanta un clima abbastanza caldo da aprile ad ottobre. Luglio e agosto sono piuttosto caldi e poco adatti a lunghe escursioni a piedi o in bicicletta e si prestano meglio per soggiorni al mare, sopratutto nella ventosa parte Nord dell’Isola. L’inverno e la primavera, invece, sono i periodi migliori per ammirare paesaggi fioriti e partecipare a festival tradizionali, sfuggendo alla folla e approfittando del clima mite dell’isola.

Ma quale resort in Sardegna è meglio scegliere per una vacanza esclusiva? Continua a leggere per scoprire i migliori charme resort dell’isola.

resort-in-sardegna_mappa Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere
1.-resort-in-sardegna_Hotel-Capo-d’Orso-Palau_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Situato di fronte all’Arcipelago della Maddalena, questo hotel è il luogo ideale per una vacanza di lusso in Sardegna. L’hotel vanta una posizione invidiabile per le immersioni e per godersi le spiagge della Costa Smeralda senza rinunciare alla privacy e al relax offerti dalla struttura grazie anche al parco privato.

L’hotel è caratterizzato da un particolare charme, perfetto per chi desidera una vacanza all’insegna del romanticismo e relax. Ogni stanza è un angolo di pace e relax. Tutte le sistemazioni sono elegantemente arredate e dispongono di balcone o terrazza.

Due ristoranti garantiscono una cucina di altissima qualità in grado di soddisfare i palati più esigenti. Invece, il campo da golf Pitch & Putt e la prestigiosa SPA specializzata in talassoterapia rendono unico questo hotel affacciato direttamente sul mare.

Resort in Sardegna: Hotel Relax Torreruja, Isola Rossa

2.-resort-in-sardegna_Hotel-Relax-Torreruja-Isola-Rossa_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Questo hotel vanta una piscina di acqua salata, una zona solarium incastonata nella roccia e con un’eccezionale vista mare. Inoltre, a disposizione degli ospiti si trova un centro benessere con un servizio attento e gentile.

Le camere e suite sono arredate in tipico stile mediterraneo con colori tenui, lenzuola bianche, testate in ferro battuto o in vimini e armadi in legno, nonché terrazze o balconi. I bagni sono spaziosi e dotati di ampie docce. Sono disponibili suite che possono accogliere fino a sei ospiti alcune dotate anche di piscina privata.

Il ristorante principale, Tramonto Rosso, offre un fantastico buffet: una vasta gamma di antipasti seguiti da una scelta di diversi piatti di pasta fresca, carne e pesce. Di solito i dessert vengono serviti al bar della piscina, dove c’è anche musica dal vivo.

C’è anche un raffinato ristorante all’aperto sul tetto, Sotto le Stelle, che serve un menu degustazione impressionante. Al bar della piscina sono disponibili pranzi semplici a base di pizza, pasta e sandwich. La colazione viene servita a buffet.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

3.-resort-in-sardegna_Hotel-Marinedda-Thalasso-Spa-Isola-Rossa_01-1 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Il primo hotel a cinque stelle in Gallura. Esso si affaccia sulla spiaggia di La Marinedda e sul grazioso villaggio di pescatori di Isola Rossa. Vanta anche uno dei più grandi centri termali della Sardegna e, insieme a una forte attenzione al relax, offre cibo eccellente e alloggi di lusso.

Le camere sono spaziose con balcone o terrazza vista sul mare. Tutte le stanze sono luminose, eleganti e arredate con i toni del blu, del crema e della terracotta. Anche i bagni sono piuttosto ampi e dotati di docce multigetto e articoli da toeletta. La camera distaccata “Relax” 401 garantisce un elevato livello di privacy.  quest’ultima è dotata di terrazza vista mare e zona doccia esterna piastrellata.

Il resort vanta quattro ristoranti. Ogni giorno vengono offerti specialità della cucina mediterranea. Uno dei ristoranti offre pasti a lume di candela con servizio al tavolo ed è specializzato nella preparazione del pesce fresco. Un’impressionante colazione a buffet viene servita su una terrazza panoramica. L’ora del tramonto è accompagnata dalla musica di sottofondo suonata sulla terrazza panoramica.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Resort in Sardegna: Hotel Cala di Falco, Cannigione

4.-resort-in-sardegna_Hotel-Cala-di-Falco-Cannigione_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Questo hotel è immerso in sentieri tortuosi fiancheggiati da arbusti profumati e fiori colorati. Gode di splendide viste sulla baia ed è ben posizionato per esplorare la zona circostante. L’hotel fa parte del gruppo Delphina e dispone di camere e suite situate in edifici bassi sparsi per il giardino in stile mediterraneo. Questa impostazione conferisce al luogo un’atmosfera tranquilla. La piscina rappresenta l’elemento centrale e il mare e le scogliere sono lo sfondo.

Le camere sono luminose e ariose con terrazze o balconi, decorate con piastrelle bianche e colori tenui del Mediterraneo e ampi letti con lenzuola bianche, tradizionali mobili in ferro battuto sardi, accappatoi e teli da mare in una graziosa borsa da spiaggia.

Il ristorante principale è a buffet e ogni giorno offre un’enorme selezione di antipasti, primi piatti preparati al momento, pesce fresco e carne. Immancabile un tavolo allestito per formaggi e dessert. Invece, nel ristorante La Terrazza è possibile degustare pizza cucinata nel forno a legna.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Resort Valle Dell’Erica Thalasso & Spa, Santa Teresa di Gallura

5.-resort-in-sardegna_Resort-Valle-DellErica-Thalasso-Spa-Santa-Teresa-di-Gallura_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Il resort Valle dell’Erica è stato incoronato “Leading Green Resort” in Europa. La struttura si trova in una posizione da sogno compresa tra il Mar Mediterraneo, la Corsica e l’arcipelago della Maddalena. Il resort offre chilometri di costa incontaminata, un centro benessere in stile romano con piscine calde e fredde, e un’infinità di strutture e attività ricreative.

Le camere e suite sono luminose e soleggiate, a due passi dalla spiaggia. La Suite President Spargi ha la sua piscina privata con trampolino e straordinarie viste sul mare. Alcune suite lussuose vantano anche piscine private. La maggior parte delle camere dispone di immense finestre panoramiche e verande affacciate sul mare. L’arredamento è elegante e contemporaneo, con mobili artigianali, tappeti intrecciati a mano e tradizionali arazzi che aggiungono un tocco di stile isolano. I bagni sono spaziosi e ben attrezzati, con docce walk-in e in alcuni casi vasche idromassaggio e vista mare.

Per quanto riguarda l’offerta culinaria, sette ristoranti e alcuni bar offrono un’ampia scelta. Specialità regionali e piatti della cucina mediterranea accompagnano i ricchi buffet. Su richiesta sono disponibili anche menù personalizzati attenti alle esigenze dei clienti.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Resort in Sardegna: Cala Di Volpe, a Luxury Collection Hotel, Porto cervo

6.-resort-in-sardegna_cala-di-volpe-porto-cervo_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Questo hotel storico si affaccia sulla baia di Cala di Volpe e vanta uno degli scenari più idilliaci della Costa Smeralda. Sofisticato design mediterraneo, la cucina ricercata e strutture di prim’ordine, tra cui una spiaggia privata e la Spa Shiseido, lo rendono un rifugio lussuosamente esclusivo.

Le camere e le suite sono state rinnovate con tonalità pastello, illuminazione elegante e bagni in marmo. I dettagli in vetro colorato aggiungono un tocco di colore. L’hotel ha acquistato gran parte dei mobili e degli accessori da artigiani locali. Le finiture sono un inno all’artigianato sardo con un tocco autentico. La magnifica Penthouse Suite con tre camere da letto offre le migliori viste sulla baia ed è coronata dalla sua terrazza panoramica e dalla piscina. Vanta anche un bagno turco, una sala fitness, una vasca idromassaggio e mobili su misura.

Il Ristorante Barbecue è uno dei luoghi più famosi di tutta la Costa Smeralda. Pesce e carne freschi vengono cotti alla perfezione. Tutti i dessert sono fatti in casa. La colazione a buffet, servita a bordo piscina, è una vera festa di frutta fresca, dolci, formaggi e carni sarde, uova e altro ancora.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

7.-resort-in-sardegna_Hotel-Pitrizza-porto-cervo_01-1 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

L’hotel Pitrizza è un gioiello incastonato tra rocce e fiori. Camere romantiche e eleganti ville private regalano soggiorni indimenticabili. La posizione privilegiata permette di avere viste mozzafiato sulla baia, mentre la piscina scavata nelle rocce e la spiaggia esclusiva sono lo sfondo di un soggiorno perfetto nel Mediterraneo.

Tutte le sistemazioni vantano viste spettacolari e sono immerse in un paesaggio magico. Le camere sono elegantemente arredate con mobili artigianali in stile sardo, pietra e marmi che si integrano perfettamente con i comfort più moderni. Le suite e le ville sono perfette per i viaggiatori in cerca di privacy e tranquillità.

Il servizio di ristorazione è eccellente e attento alle esigenze di ogni ospite. Gli ambienti sono impeccabili e contribuiscono a rendere unica e memorabile l’esperienza culinaria. L’atmosfera intima e la presenza della musica dal vivo del Bar Pitrizza sono il contesto ideale per un cocktail o uno spuntino leggero.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Resort in Sardegna: Romazzino, a Luxury Collection Hotel , Porto Cervo

8.-resort-in-sardegna_Hotel-Romazzino-porto-cervo_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Circondato da giardini profumati e acque color smeraldo, l’Hotel Romazzino si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia finissima. Grazie all’eccellenza della sua Spa my Blend by Clarins, l’Hotel Romazzino è il migliore hotel con Spa sul mare del Mediterraneo. Con il suo approccio olistico che passa attraverso un’alimentazione bilanciata e una ricca offerta di sport e attività, l’Hotel Romazzino accoglie gli ospiti e li invita a vivere una completa esperienza di benessere.

L’architettura dell’hotel ricorda quella di un tradizionale villaggio mediterraneo. Tutte le sistemazioni sono eleganti, spaziose e luminose. Inoltre, le straordinarie ville con tre camere da letto sono pronte ad accogliere famiglie numerose alla ricerca di pace e tranquillità.

La cucina ricercata propone piatti caratterizzati dai sapori tipici mediterranei e dalla freschezza degli ingredienti selezionati dallo chef. L’esperienza culinaria è una vera scoperta. I pasti non possono che essere accompagnati da spettacolari vedute della baia.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Forte Village Resort Le Palme, Santa Margherita di Pula

9.-resort-in-sardegna_Forte-Village-Resort-Le-Palme-Santa-Margherita-di-Pula_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Poco distante dalla piscina Oasis e da Piazza Luisa, l’Hotel Le Palme è un’oasi di pace del Forte Village. La struttura vanta spaziosi bungalow adatti alle famiglie che desiderano trascorrere un periodo di relax lontano dalla vita quotidiana. Inoltre, nelle vicinanze è possibile trovare diversi parchi divertimento riservati ai più piccoli. Su richiesta è possibile ricevere anche allestimenti dedicati nelle camere.

Il Forte Village si distingue per la qualità e varietà di esperienze culinarie disponibili. Un percorso attraverso la cucina italiana e internazionale. Il trattamento di mezza pensione permette di cenare nei ristoranti La Pineta, Forte Grill, Sardo e Brasiliano. Sperimentazione, innovazione e tradizione sono perfettamente integrate per presentare piatti ricercati e gustosi.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Resort in Sardegna: Faro Capo Spartivento, Chia

10.-resort-in-sardegna_Faro-Capo-Spartivento_01 Resort in Sardegna: quale è meglio scegliere

Situato su una scogliera a picco sul mare, il Faro domina il promontorio e garantisce una riservatezza assoluta. Ogni angolo regala agli ospiti straordinari scorci sulla costa e sul mare aperto. Straordinario esempio di recupero architettonico, il Faro è dotato anche di una piscina a sfioro con vasche idromassaggio e un angolo salottino adatto a colazioni e aperitivi.

Le pareti bianche e le volte in pietra caratterizzano l’ambiente del Faro. Oggetti di design e d’antiquariato arredano le stanze. I diversi ambienti sono collegati da una scala a chiocciola che, passando dalla sala da pranzo e dall’area relax, conduce fino al primo piano. Quest’ultimo occupato dalle quattro suite e dalla sala da tè. Il secondo piano invece è adibito a terrazza e offre una vista a 360° sulla zona. Le suite sono arredate in stile moderno e minimale e sono illuminate grazie alle ampie finestre. Inoltre, qui si trovano anche due piccoli appartamenti separati dal corpo centrale. Disposti su due livelli, una zona giorno e una notte, vantano una vetrata di cristallo che consente di ammirare le stelle.

A disposizione degli ospiti si ha la connessione internet, le pulizie, cuoco, camerieri e il trasferimento verso le maggiori spiagge di Chia.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza di lusso su misura nella splendida Sardegna? E’ facile, contattaci!

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura

Indica quali destinazioni o specifici resort ti interessano