MALDIVE AD AGOSTO: I MIGLIORI RESORT MALDIVIANI A QUATTRO STELLE 

Andare alle Maldive ad agosto, approfittando di tempo buono e di prezzi da bassa stagione. Ecco i resort a quattro stelle che hanno ricevuto la massima valutazione (cinque su cinque) su Tripadvisor.

Contrariamente a quanto spesso si tende a credere, si può andare alle Maldive ad agosto senza troppi rischi di trovare cattivo tempo.

Se è vero che la famosa stagione dei monsoni si estende da maggio a novembre, è altrettanto vero che le piogge sono passeggere e che la temperatura è sempre perfetta.

Programmare un soggiorno alle Maldive in agosto significa optare per un viaggio lontano dal turismo di massa, perfetto per godere in tutta pace e tranquillità delle bellezze che questo Paese può offrire. La temperatura, anche durante la stagione umida, si attesta intorno ai 25° C. La temperatura dell’acqua, invece, oscilla tra i 27 e i 30° C, perfetta per snorkeling, nuotate e immersioni.

Anche se la possibilità di acquazzoni, in genere serali, è più elevata che nel periodo gennaio-aprile, le piogge più o meno forti lasciano presto lo spazio al bel tempo, al cielo azzurro e al sole splendente.

E se proprio si vuole stare sul sicuro, si possono scegliere le isole più meridionali, che sono meno esposte al monsone di sud-ovest e dunque sono meno ventose e più soleggiate.

Ma l’offerta di sistemazioni alle Maldive è ormai vastissima, con oltre 500 strutture dalle guest house ai resort esclusivi di super lusso, e districarsi tra le varie offerta è difficilissimo.

La scelta di un resort è ovviamente molto soggettiva. In questo post proponiamo una selezione basata su due criteri: resort a quattro stelle, quindi qualità alta ma con costi alla portata del viaggiatore medio, e massima valutazione su Trip advisor: 5/5.

Il risultato di questa selezione sono sei isole da sogno: eccole qui.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: the Residence Maldives

Il Residence Maldives sorge nella splendida isola di Falhumaafushi, nell’atollo di Gaafu Alifu.

Sia le numerose water villas che le camere sull’isola sono arredate con stile ed eleganza. Le sistemazioni più grandi vantano anche una piscina privata.

Completano il resort il centro fitness, la SPA ed il dive center.

Affacciato sulle acque cristalline e parzialmente sommerso nella piscina, il Beach Bar serve pasti leggeri e cocktail in stile isolano. Tra gli altri punti ristoro figurano il Dining Room, il Sunset Grill e il Falhumaa, che serve una vasta gamma di raffinati piatti internazionali.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Elengeli island

Situato sull’Atollo di Malé Nord, a 50 minuti di motoscafo dall’Aeroporto Internazionale di Malé, il resort Oblu by Atmosphere at Helengeli è il più economico tra i resort con valutazione 5/5 Tripadvisor.

Le camere sono arredate in modo semplice ma sono dotate di tutti i confort che ci si può aspettare da una struttura di alto livello.

Il ristorante offre piatti di cucina internazionale. Sono ovviamente presenti dive center e centro benessere.

L’isola è abbastanza grande per lo standard maldiviano ed è situata in prossimità di diversi punti di immersione molto interessanti.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Komandoo island

Situato a Komandoo, il Komandoo Island Resort & Spa occupa un’isola più raccolta rispetto agli altri resort con un numero di camere e di water villas decisamente inferiore.

La camere sono ampie e offrono un ampio spazio terrazza. Le più grandi hanno anche una comoda area salotto.

Il Komandoo si presta quindi ad una vacanza più intima, all’insegna della privacy e della tranquillità.

Il WiFi è disponibile gratuitamente nell’intera proprietà.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Amari Havodda

Situato a Thinadhoo, nella regione dell’Atollo Gaafu, l’Amari Havodda Maldives è un resort abbastanza grande che offre sopratutto water villas.

l’Amari Havodda si distingue per l’ampia offerta gastronomica, con ben cinque punti ristoro: l’Amaya Food Gallery, con una selezione di piatti asiatici, l’Ember Robatayaki, che serve piatti di pesce alla griglia, e il Pizza Kaage, ideale per un pasto leggero o una pizza da asporto. Troverete anche l’Iru Bar sulla spiaggia, il Thari Bar per un cocktail, un drink o uno snack fino dopo il tramonto, e un bar a bordo piscina.

Interessante l’offerta sportiva: oltre al dive center sono presenti un campo da beach volley, un campo da tennis, un centro FIT e attrezzature per gli sport aquatici.

Inoltre vengono organizzate escursioni in barca.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Veligandu island resort and SPA

Situato a Rasdu, il Veligandu Island Resort & Spa dista 2,3 km dall’Aeroporto Internazionale di Malé, il più vicino. E’ quindi molto comodo e veloce da raggiungere, una buona opzione nel caso si disponga solo di pochi giorni.

E’ una struttura molto bella, dove la ricettività è fondata prevalentemente su water villas disposte in tre gruppi.

La caratteristica dell’isola è una splendida lingua di sabbia che si protende nella laguna, perfetta per rilassarsi al sole.

A disposizione degli ospiti animazione internazionale, windsurf, catamarano, canoa e snorkeling.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Diamonds Thudufushi

Il Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas è situato a 25 minuti di idrovolante dall’Aeroporto Internazionale di Malé. Si tratta di un’isola di dimensioni ridotte e con un numero limitato di camere, per cui molto tranquilla e rilassante.

Il resort offre eleganti bungalow con veranda privata e water villas dotate di spaziose terrazze. Entrambe sono elegantemente arredate sui toni del bianco.

Due i ristoranti: il ristorante principale serve quotidianamente una colazione all’americana e vanta un menù di piatti italiani, orientali e delle maldive per pranzo e per cena. Organizza inoltre serate a tema con buffet e grigliate. Il Water Villas Restaurant propone pesce fresco e specialità internazionali.

Il Diamonds Thudufushi dispone di un centro benessere, di una biblioteca fornita di libri, giochi e di una console Nintendo Wii, di un centro immersioni e di diversi impianti per sport acquatici quali la pesca d’altura, la canoa e lo sci d’acqua.

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *