LE MIGLIORI VILLE DA AFFITTARE IN TOSCANA

La Toscana è il luogo dove per primo si è sviluppato il turismo in villa. Dal casale ricoperto di edera in mezzo ai vigneti al castello medievale intriso di storia, in ogni località c’è sempre la villa perfetta per una vacanza indimenticabile.

 

Dalle verdi colline e dai vigneti del Chianti, fino agli iconici paesaggi della Val D’Orcia, a scoprire gli iconici dintorni di Firenze, Pienza e Montalcino. Ma anche spiagge sabbiose e limpide acque della Maremma o della Versilia. Un’infinità di opzioni da scoprire con una fantastica vacanza in villa.

copertina-testo_01 Le migliori ville da affittare in Toscana

La Toscana è forse la regione Italiano con la più ampia ed interessante offerta di soggiorni in ville, il modo ideale per godersi questo meraviglioso territorio.

 

Quando si tratta di selezionare una destinazione che offre il meglio dell’Italianità in termini di cultura, paesaggio, serenità e buona cucina, pochi luoghi sono paragonabili alla Toscana. Soggiornare in una villa permette di immergersi in pieno nella realtà e nella cultura del territorio, con il massimo del confort ed in completa sicurezza.

 

La maggior parte delle ville disponibili offre storia e carattere, uniti a comodità e servizi di prim’ordine. Una piscina ad uso privato è sempre presente, così come ampi spazi all’aperto e comodi pergolati, ideali per le cene in famiglie e con amici, così come per i giochi dei più piccoli. Molto vasta la scelta di dimensioni, da casali raccolti con due o tre camere, perfette per un nucleo familiare, a grandi ville e castelli con capienza fino a venti persone ed oltre.

 

Storicamente, sono gli stranieri, anglosassoni in testa, a privilegiare l’affitto di ville in Toscana, che solitamente vengono prenotate con oltre un anno di anticipo. Quest’anno, le restrizioni ai viaggi legate alla pandemia hanno portato a numerose cancellazioni, per cui è ancora possibile prenotare per l’estate autentici gioielli quasi mai disponibili in periodi normali.

 

Questa è la selezione di ville che vi proponiamo, disponibili per l’Estate 2020 al momento in cui scriviamo. In realtà l’offerta è molto più ampia, e siamo a vostra disposizione per condividerla con voi.

Villa da dodici persone a Rignano sull’Arno (Chianti)

1.-Badia-a-corte-Rignano-sullArno-Chianti Le migliori ville da affittare in Toscana

Straordinaria villa in posizione collinare nel Chianti fiorentino circondata da vigne e olivi. La struttura è un’antica casa colonica che è stata recentemente ristrutturata e dotata di tutti i comfort sempre però rispettando le caratteristiche delle tipiche case di campagna.

Nell’immenso giardino si trova una bellissima piscina con area solarium e due porticati adibiti ad area relax e svago con un tavolo da ping pong. Sul retro della villa un’ampia area attrezzata è l’ideale per mangiare all’aperto e rilassarsi in un’atmosfera tranquilla.

Infine, la proprietà si trova poco distante dalle principali città d’arte e da alcuni borghi caratteristici del Chianti.

 

Per visionare la scheda completa e verificare disponibilità e tariffe contattaci cliccando questo link!

Villa da dieci persone a Tavarnelle Val di Pesa (Chianti)

2.-Casabianca-10-Tavarnelle-Val-di-Pesa-Chianti Le migliori ville da affittare in Toscana

Splendida casa colonica ristrutturata situata sulle colline fuori Firenze. Un luogo davvero unico immerso nella pace e da dove si gode di una vista spettacolare su Firenze e le colline. Gli interni della casa sono caratterizzati da soffitti con travi a vista e muri dipinti color giallo o azzurro pastello. Il tutto è caratterizzato da un’atmosfera autentica.

La villa offre anche un’area relax con bagno turco e lettini e una piscina privata con area solarium. Angoli questi che permettono di trascorrere momenti di benessere per il corpo e la mente.

Il giardino è attentamente curato e composto da olivi, alberi da frutto, pergolati di uva, glicine e rose attrezzati con aree per mangiare e salotto.

 

Per visionare la scheda completa e verificare disponibilità e tariffe contattaci cliccando questo link!

Villa da dodici persone a Cortona

3.-Il-Baratino-Cortona Le migliori ville da affittare in Toscana

Questa villa, in posizione strategica circondata da oliveti e vigneti, si trova poco distante dalla bellissima e vivace cittadina di Cortona nel cuore della Toscana.

L’antica casa colonica, composta da due casali, è stata ristrutturata mantenendo la pianta originaria. Sono stati utilizzando materiali tradizionali e di recupero ma comunque di grande pregio. Arredi e materiali moderni sono perfettamente integrati e danno un tocco di eleganza e fascino.

La struttura è immersa in un bellissimo parco con olivi, piante da frutto e fiorite. Diverse sono le aree esterne attrezzate per mangiare all’aperto, per prendere il sole o rilassarsi in compagnia. In prossimità del casale principale si trova un pergolato con un grande tavolo e barbecue. Non manca anche il forno a legna.

Infine, nel parco si trova una splendida piscina con bordo pavimentato e arredato con ombrelloni e sdraio.

 

Per visionare la scheda completa e verificare disponibilità e tariffe contattaci cliccando questo link!

Villa da sei persone in Val D’Orcia

4.-Monticchia-Val-DOrcia Le migliori ville da affittare in Toscana

Villa situata all’interno di un’area boschiva tranquilla nella zona collinare di Sarteano, uno scenario romantico e caratteristico da apprezzare in ogni stagione.

La struttura è per la maggior parte in pietra perfettamente integrata con l’ambiente. Gli interni sono raffinati e pervasi da un’atmosfera calda e accogliente.

Il parco circostante è caratterizzato da profumi stagionali e colori straordinari. Il giardino, invece, è popolato da alberi, fiori e piante aromatiche. Davanti all’ingresso si trova la piscina in una posizione panoramica e affacciata sulle colline che si estendono a perdita d’occhio. L’area circostante è pavimentata in cotto e travertino e dotata di lettini e ombrelloni.

Da qui è possibile visitare alcuni borghi nelle vicinanze e le maggiori città d’arte toscane.

 

Per visionare la scheda completa e verificare disponibilità e tariffe contattaci cliccando questo link!

Villa da otto persone nelle colline di Lucca

Lucca Le migliori ville da affittare in Toscana

Questa splendida villa, tutelata dalle belle arti, risale al 1582 e nasce su una struttura fortificata medioevale. Alloggiare in questa dimora storica fa rivivere un’epoca di altri tempi, gli arredi, i soffitti a volta affrescati i pavimenti d’epoca portano l’ospite a staccare completamente dallo stress del nostro tempo per immergersi in un’altra epoca.

Dal giardino all’italiana situato sul fronte della villa si può ammirare una bella vista panoramica sulle colline che la circondano, sulla valle del Serchio, sui monti della Garfagnana e una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane. Da qui si raggiungere facilmente Lucca (35 km) caratteristica città toscana con molte ville storiche, la Versilia per gli amanti del mare, e le famose città turistiche toscane, come Pisa (40 km), Firenze (100km), le cave di marmo di Carrara e le Cinque Terre.

La piscina è posta in posizione panoramica nel giardino adiacente alla villa. A pochi passi da essa si trova un gazebo arredato con sedie e tavolo da giardino ideali per spuntini all’aperto.

 

Per visionare la scheda completa e verificare disponibilità e tariffe contattaci cliccando questo link!

Antica residenza da 12 persone nelle colline del Chianti

Castello-Chianti-1 Le migliori ville da affittare in Toscana

Questa prestigiosa residenza di impianto settecentesco è un gioiello di eleganza rurale arroccato nel cuore delle colline del Chianti a 500 m di altezza, presidiate da sconfinate guarnigioni di viti che si dipanano a tutto spiano e compongono i classici paesaggi da sogno toscani famosi in tutto il mondo.

Dispone di sei camere elegantissime, climatizzate e con bagno privato, ed inoltre di una prestigiosa zona giorno con ampi saloni affacciati su una splendida terrazza panoramica. Fiore all’occhiello la strepitosa piscina, il punto più suggestivo per rilassarsi e rimirare questo belvedere esclusivo.

Situata a 4 km dal celebre borgo di Radda in Chianti, la residenza fa parte della prestigiosa cornice della tenuta del Castello di Albola, che ogni anno dà vita a vini selezionati esportati in tutto il mondo, da degustare direttamente presso le cantine storiche del Castello.

 

Per visionare la scheda completa e verificare disponibilità e tariffe contattaci cliccando questo link!

Ti interessano queste destinazioni?
Contattaci e disegniamo insieme il tuo soggiorno in villa su misura






pinit_fg_en_rect_red_28 Le migliori ville da affittare in Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *