L'APPROCCIO VIAGEA: COME NASCE IL VIAGGIO TAILOR MADE

Disegnare un viaggio su misura non si improvvisa, perché si tratta di costruire ogni volta un viaggio diverso, tenendo in considerazione le richieste dei clienti, gli eventuali vincoli logistici e climatici, le infrastrutture presenti a destinazione, le possibili mete da visitare ed esperienze di viaggio da vivere e, ovviamente, la sicurezza.

Per questo abbiamo sviluppato un approccio studiato per farvi vivere la migliore esperienza, prima e durante il viaggio.

1. L’ispirazione: come nascono i nostri viaggi esclusivi?

Tutto nasce dalla vostra voglia di viaggiare e dai vostri desideri di viaggio. Spesso l’ispirazione al viaggio arriva per caso, magari dopo aver visto un documentario o letto un articolo di viaggio che vi ha fatto nascere la curiosità per un paese o per un’esperienza di viaggio. O semplicemente avete voglia di partire ma non avete ancora una meta precisa in mente. Ispirarvi e suggerire idee di viaggio è una delle componenti del nostro lavoro che ci piace di più. Dedichiamo molte energie per contribuire a darvi stimoli ed a suggerirvi idee di viaggio, tramite i nostri post su Instagram e su Facebook, con le nostre newsletter e con i nostri post settimanali che trovate nella sezione “ispirazioni” del sito Viagea.

2. Il contatto: come e quando parlare dei vostri viaggi?

Sappiamo bene quanto sia scarso e prezioso il vostro tempo, per cui vi diamo la massima flessibilità per iniziare a parlare della vostra vacanza. Offriamo tanti modi per entrare in contatto con noi e siamo disponibili per incontrarci quando e come vi è più comodo: telefono, Watsapp, Skype, o anche a pranzo o per un aperitivo o una colazione. E se per voi è più comodo parlare di viaggi la sera o nel fine settimana non fatevi scrupoli. Siamo sempre aperti per parlare di viaggi!

3. I primi spunti: come si sviluppa una proposta di viaggio?

Per noi l’ascolto del cliente è fondamentale, fa parte del nostro ruolo di consulenti di viaggio. Questo perché un viaggio Tailor Made nasce prima di tutto da voi. Per cui ce la mettiamo tutta per capire interessi, gusti , esigenze, vincoli, vostri e di chi viaggia con voi, così come il budget che vorreste investire. Ascoltiamo le vostre idee e vi aiutiamo in primo luogo a scegliere la destinazione che più si adatta a voi, i possibili itinerari ed esperienze di viaggio, raccontandovi luoghi e opzioni, e discutendo con voi quanto rispondano al viaggio che avete in mente. Una volta individuate le 2-3 opzioni di viaggio che più si adattano a voi, vi facilitiamo la scelta finale condividendo i nostri “appunti di viaggio” , che vi spiegano tutto quello che c’è da sapere sulle destinazioni che vi interessano. Vogliamo essere veri e propri consulenti di viaggio, al vostro servizio per costruire il vostro viaggio Tailor made. Ovviamente seguiamo lo stesso approccio anche per i vostri soggiorni esclusivi al mare.

4. Il Travel Design: come costruiamo il programma di viaggio ed il preventivo ?

Una volta scelta la destinazione, sulla base delle vostre indicazioni, i nostri Travel Designer preparano una proposta di viaggio Tailor Made, coinvolgendo i nostri corrispondenti in loco. In questa fase mettiamo tutta la nostra esperienza logistica e la nostra conoscenza delle località di destinazione, per essere sicuri che il viaggio sia perfettamente organizzato. Appena la proposta di viaggio è pronta, la condividiamo con voi usando la nostra esclusiva piattaforma digitale, nel modo più semplice e chiaro. Commentiamo e rivediamo con voi il programma di massima, fino a farlo diventare il vostro viaggio esattamente come lo vorreste, al prezzo più competitivo.

5. Gli ultimi preparativi: come si formalizza il viaggio?

Una volta confermato l’itinerario, vi chiediamo di firmare il contratto di viaggio e finalizziamo il programma sulla nostra piattaforma digitale e vi diamo accesso all’APP Viagea, che includerà il percorso day to day con le informazioni su cosa fare e cosa vedere, l’orario dei voli (aggiornato automaticamente in caso di variazione), i voucher, i numeri di emergenza e tutte le informazioni utili al vostro viaggio. L’APP funziona anche off line, per cui avrete sempre tutto il vostro viaggio a portata di mano, senza bisogno di stampare intere risme di carta. Potete partire senza pensieri: tutti i nostri viaggi includono le migliori coperture assicurative per infortuni, malattie, annullamenti e perdita bagaglio.

6. Si parte: cosa succede dopo il check in?

Una volta partiti e atterrati a destinazione, troverete il nostro corrispondente che vi accoglierà, in genere in compagnia della vostra guida e del vostro autista: inizia l’avventura! Anche all’altro capo del mondo non sarete soli: oltre ai nostri corrispondenti, siamo sempre raggiungibili per qualsiasi domanda o richiesta, e per risolvere eventuali difficoltà che si possono verificare in corso di viaggio.

PERCHE' VIAGEA

VAI

DICONO DI NOI

VAI

IL TEAM VIAGEA

VAI

Ci piacerebbe inviarvi mensilmente i racconti e gli spunti di viaggio Viagea.

Potrete cancellarvi in qualsiasi momento

no_image L'APPROCCIO VIAGEA