HOTEL IN COSTIERA AMALFITANA: IL FASCINO DEL LUSSO

Magicamente sospesa tra l’azzurro del cielo e quello del mare, la Costiera Amalfitana ricorda la tavolozza di un pittore. Un paesaggio che incanta il visitatore regalando un’esperienza indimenticabile. Una visione evocativa che porta a dubitare, per un momento, che sia reale.

La Costiera Amalfitana comprende tredici paesi sparsi lungo una striscia di terra dichiarata Patrimonio Unesco. È la terra dove il dolce profumo dei fiori di limone si armonizza con quello più aromatico della vegetazione mediterranea e l’aroma acre della salsedine. Dove i colori brillanti delle cupole in maiolica, bouganville e pergole di garofani danno un evidente tocco colorato alle tipiche case imbiancate a picco sul mare.

Un paesaggio caratterizzato da un pittoresco labirinto di scale e vicoli stretti, che collega i due elementi principali di questo paesaggio: la montagna e il mare. Un interminabile susseguirsi di promontori e insenature, baie e fiordi, intervallati da spiagge di ciottoli e scogli. I fianchi della montagna sono stati terrazzati nel corso dei secoli, modellati dal lavoro umano per creare lembi di terra arabile e coltivabile.

Collegati da una fantastica strada panoramica, i paesi in passato venivano raggiunti attraverso sentieri che oggi vengono apprezzati dagli amanti del trekking.

Imperdibili sono anche le isole situate nella baia del Golfo di Napoli, in particolare Capri e Ischia. Ischia è la più estesa di tutte e ogni anno si prepara per accogliere tantissimi visitatori provenienti da tutto il mondo. Invece, Capri fin dall’antichità è stata eletta residenza estiva da poeti, scrittori e, in tempi più recenti, da personaggi dello spettacolo. L’ora del tramonto è la migliore per vivere l’atmosfera di queste isole. Passeggiate romantiche e cene tipiche servite in caratteristici ristoranti sono la classica conclusione di giornate passate rilassandosi al sole.

Ma quali sono i migliori hotel in Costiera Amalfitana? E delle isole al largo della costa? Continua a leggere per scoprirli tutti.

hotel-in-costiera-amalfitana_mappa Costiera Amalfitana: il fascino del lusso
1.-Hotel-in-costiera-amalfitana_Monastero-Santa-Rosa-Hotel-Spa-Conca-dei-Marini_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa vanta una magnifica posizione che domina la costa. Il servizio e le strutture sono eccellenti, una garanzia per gli ospiti. Nonostante non sia sul mare, l’hotel dispone di favolosi giardini terrazzati, un enorme centro benessere e forse uno dei migliori di tutta la Costiera Amalfitana, e una piscina a sfioro riscaldata che sembra sospesa sull’acqua.

Le venti camere sono ottenute dalla conversione delle celle a volta delle suore e sono accessibili attraverso lunghi corridoi. Arredate in stile moderno, le camere prendono il nome da erbe locali, hanno tutte una vista sulla costa e alcune delle camere più grandi hanno terrazze. Gli splendidi bagni sono realizzati in pietra di Gerusalemme color sabbia e dispongono di pavimenti riscaldati.

La cucina è estremamente ricercata. I pasti vengono serviti su una terrazza vista mare che per cena è un luogo romantico e intimo. Per pasti più semplici e informali il bar è a disposizione degli ospiti e serve sandwich, hamburger e insalate. Invece, la colazione viene sempre servita sulla terrazza e prevedere un menù intercontinentale e prodotti locali fatti in casa.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Hotel in Costiera Amalfitana: Tenuta Del Poggio Antico, Ischia

2.-hotel-in-costiera-amalfitana_Tenuta-Del-Poggio-Antico-Ischia_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

La Tenuta del Poggio Antico è un luogo progettato e curato nei minimi dettagli grazie alla cura e alla passione della Famiglia Castiglione. Qui l’architettura moderna e lineare si fonde con il paesaggio circostante caratterizzato dalle campagne e dal mare. Un luogo magico e mozzafiato che accoglie l’ospite e lo accompagna durante la sua esperienza di vacanza.

Le sistemazioni, ampie e luminose, sono elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort. Un’ampia piscina esterna con idromassaggio, una zona solarium adiacente e una vasca idromassaggio indoor di acqua calda concorrono a rendere il soggiorno indimenticabile e rilassante.

Al mattino viene servita una colazione con buffet internazionale composto da frutta fresca, prodotti dolci e salati, torte e marmellate fatte in casa.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

3.-hotel-in-costiera-amalfitana_Il-San-Pietro-di-Positano_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Questo hotel viene spesso incluso nelle liste dei “migliori del mondo” e le sue camere hanno ospitato star internazionali. Il San Pietro di Positano è un hotel glamour e dal grande fascino. Struttura di lusso situata in un ambiente straordinario che offre un servizio di assoluto livello e dal calore genuino. Affascinanti corridoi, favolose terrazze e magnifiche camere. Anche se ultra-lussuoso e frequentato da star del cinema e figure reali, questa è una struttura a conduzione familiare e si evince dall’atmosfera calda e accogliente.

Le camere e le suite sono incastonate lungo la scogliera in una serie di terrazze fiorite e profumate. Ognuna ha il suo spazio esterno privato, alcuni dei quali sono enormi e garantiscono un elevato livello di privacy. Tutte le camere hanno una vista mare straordinaria.

I curatissimi ristoranti garantiscono un’esperienza culinaria unica. Sia gli occhi che il palato verranno deliziati dai piatti preparati dallo chef. Per quanto riguarda il benessere, gli ospiti possono lasciarsi coccolare presso la Spa o prendersi cura del proprio corpo presso la sala fitness dell’hotel.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Hotel in Costiera Amalfitana: Le Sirenuse, Positano

4.-hotel-in-costiera-amalfitana_Le-Sirenuse-positano_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Le Sirenuse è un resort chic ed elegante. Incastonato nella scogliera e a picco sul mare, il resort dispone di una sala da pranzo dove è possibile godersi un eccezionale pasto a lume di candela in un’atmosfera romantica. Una terrazza ombreggiata con piscina e una piccola Spa lo rendono particolarmente popolare tra sposi in luna di miele, coppie romantiche, americani affascinati dall’atmosfera mediterranea e celebrità.

Le camere sono arredate con stile e ognuna è diversa dall’altra. I toni sono prevalentemente bianchi caratterizzati da tessuti luminosi, pavimenti piastrellati e favolose viste da balconi e terrazze privati. I dettagli hanno un ruolo importantissimo. Gli splendidi bagni sono decorati con piastrelle bianche, marmo e scintillanti cromature.

L’esperienza culinaria è straordinaria sia per il livello di cucina offerto che per le vedute mozzafiato e romantiche che si possono avere durante i pasti. L’atmosfera creata dalla luce tremolante delle candele e dalla musica dal vivo rende tutto più magico.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

5.-hotel-in-costiera-amalfitana_hotel-santa-caterina-amalfi_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Un’antica villa in stile Liberty, affacciata sul mare e slanciata verso il cielo, immersa nella bellezza della Costiera Amalfitana. L’hotel Santa Caterina è una struttura che offre ai suoi ospiti un livello altissimo di ospitalità e benessere.

La proprietà si sviluppa attraverso terrazze panoramiche fino a raggiungere il tratto di costa privato dove il trova l’esclusivo Beach Club. Il Beach Club dispone di un solarium, di una palestra e di una piscina di acqua marina riscaldata. Qui si trova anche un ristorante per pasti veloci e informali. Anche il centro storico di Amalfi e gli altri villaggi sono facilmente raggiungibili da questo hotel.

Le camere sono caratterizzate da linee classiche e architettura mediterranea. Gli spazi sono ampi e luminosi con pavimenti in ceramica dipinta a mano. I bagni sono arredati con maioliche e marmi. Ogni camera dispone di un balcone vista mare o sul giardino.

La cucina dedica un’attenzione particolare alla scelta degli ingredienti più genuini che vengono impiegati poi nella creazione di piatti ispirati alla tradizione amalfitana.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Hotel in Costiera Amalfitana: Villa Cimbrone, Ravello

6.-hotel-in-costiera-amalfitana_hotel-villa-cimbrone-Ravello_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Situato in un posto romantico, Villa Cimbrone è immersa in splendidi giardini e vanta immense sale arredate con oggetti d’epoca, dipinti e affreschi. Qui si respira la magia di Ravello. Un solarium, un centro fitness e una bellissima piscina sono a disposizione degli ospiti in modo da rendere il loro soggiorno il più piacevole possibile.

Le diciannove camere e suite sono uniche ma tutte godono di una fantastica vista, pavimenti piastrellati in maiolica di Vietri, caminetti in pietra e mobili antichi. Le camere sono ampie e alcune hanno soffitti a volta affrescati. I bagni sono moderni e riforniti con articoli da toeletta personalizzati realizzati con erbe fresche del giardino.

La cena sulla terrazza del ristorante e con vista sul Golfo di Salerno è assolutamente imperdibile. I piatti proposti garantiscono un’esperienza culinaria indimenticabile. Invece, la colazione è servita sotto una pergola di glicini profumati sulla terrazza della piscina e prevede sia prodotti dolci che salati ma tutti fatti in casa.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

J.K. Place, Capri

7.-hotel-in-costiera-amalfitana_J.-K.-Place-Capri_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

JK Place Capri è una rappresentazione di raffinatezza e alto design italiano. Un hotel semplice ma sofisticato con interni sontuosi, una splendida terrazza con piscina, Spa, magnifiche viste sul mare e uno dei ristoranti più famosi dell’isola.

L’hotel dispone di solo ventidue camere, venti delle quali hanno vista mare, e ognuna di esse ha un suo stile caratteristico. I letti sono rivestiti con coprimaterassi realizzati interamente a mano, mentre i bagni sono realizzati in marmo lucido e a disposizione degli ospiti si trovano accappatoi e asciugamani in cotone egiziano. In particolare la Camera Superior Hideaway, a cui si accede discretamente tramite un percorso esterno, è adatta alle coppie di innamorati. Un patio privato regala panorami mozzafiato.

La terrazza sul lungomare è un luogo idilliaco per rilassarsi sorseggiando un cocktail. L’unico ristorante dell’hotel sicuramente merita una visita. Le ricette dello chef sono un giusto mix di alta cucina e ricette stagionali ispirate alla tradizione culinaria locale.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Hotel in Costiera Amalfitana: Covo dei Saraceni, Positano

8.-hotel-in-costiera-amalfitana_covo-dei-saraceni-positano_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Il Covo dei Saraceni si trova proprio sul molo di Positano e offre sistemazioni immerse in un ambiente in stile mediterraneo. La terrazza con piscina è l’attrazione principale: qui è possibile trascorrere ore semplicemente ammirando il panorama e rilassandosi.

Le camere hanno arredi in stile classico. Alcune hanno copriletti floreali e comodini in ferro battuto, altre hanno pavimenti in ceramica, armadi e scrivanie in legno chiaro. Tutte le stanze sono ampie, luminose e dotate di tutti i comfort.

La brasserie offre la possibilità di cenare all’aperto ed è un luogo accogliente dove gustare un pasto veloce, mentre il ristorante serve piatti tradizionali locali in un ambiente più elegante e curato. La colazione a buffet è composta da una grande varietà di frutta, formaggi, salumi e dolci appena sfornati. Infine, il Pool Bar serve pasti veloci tutto il giorno ma è soprattutto il posto ideale per ammirare il tramonto.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Hotel Luna, Capri

9.-hotel-in-costriera-amalfitana_hotel-luna-capri_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

L’incantevole Hotel Luna, situato su una scogliera che domina il paesaggio, è tutto ciò che dovrebbe essere un hotel boutique di lusso. Camere eleganti, giardini fioriti e una vista unica sui Faraglioni.

Le camere sono arredate con mobili d’epoca e piastrelle in ceramica dipinte a mano unite a dettagli contemporanei. Gli scorci che si hanno dalle finestre delle stanze affacciate sul mare sono sorprendenti. Alcune stanze, invece, si affacciano sul giardino interno. Tutte le sistemazioni sono comunque spaziose, luminose e dotate di tutti i comfort.

Una nota va al Capri Rooftop Lounge Bar. Un locale panoramico da cui godere di fantastiche viste mentre si assaggiano i piatti proposti e si sorseggia un cocktail.

L’hotel vanta due ristoranti: uno serve pranzi leggeri a base di pesce alla griglia o insalate fresche a bordo piscina e l’altro, più tradizionale, prepara piatta ispirati alla cucina locale. La colazione viene servita all’aperto e permette di scegliere tra una gamma di prodotti dolci e salati.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Hotel in Costiera Amalfitana: Villa Tre Ville, Positano

10.-hotel-in-costiera-amalfitana_villa-tre-ville-positano_01 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Coprendo un’intera collina appena fuori dal centro di Positano, Villa Treville offre una completa fuga dalle pressioni del mondo esterno e un’opportunità per entrare in un ambiente rilassato e dedicato ai piaceri. L’elegante illuminazione che attraversa le terrazze e la piscina permette di godere dell’ambiente fino a tarda sera.

Fedele al suo nome, la tenuta comprende tre distinti edifici di ville, collegati da vialetti e scale in modo da sembrare un’unica grande casa. Le camere sono quasi tutte con bagno privato, molte con balcone o terrazza privati. Il personale è a completa disposizione per garantire il massimo livello di servizio e benessere degli ospiti. Ogni pavimento e parete è una composizione artistica, che arricchisce perfettamente la vasta collezione di oggetti d’arte, oggetti d’antiquariato e da collezione in mostra in tutta la tenuta.

La maggior parte delle finestre e delle terrazze di Treville sono rivolte a sud-ovest, offrendo una vista eccezionale e insolita su Positano e le penisole sfuggenti della Costiera Amalfitana in lontananza.

Oltre la terrazza si trova un ampio padiglione da pranzo dove i tavoli in travertino possono essere usati separatamente o riconfigurati in un tavolo rotondo che può ospitare fino a dodici ospiti. Tra le numerose location per pranzi e cene si trova anche una grotta in pietra che può ospitare fino a venti persone.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






pinit_fg_en_rect_red_28 Costiera Amalfitana: il fascino del lusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *