I MIGLIORI HOTEL DI LUSSO DELLE DOLOMITI

Ecco la nostra selezione dei migliori hotel di lusso delle Dolomiti, per concedersi indimenticabili momenti di meraviglia e di benessere in uno dei luoghi paesaggisticamente più belli d’Italia.

Luogo di assoluta magia, patrimonio Unesco, le Dolomiti affascinano ed incantano da secoli. Cime altissime e aguzze che si tingono di rosa al tramonto. Prati perfetti chiazzati dalle sagome delle mucche al pascolo. Paesini tirolesi usciti da una cartolina, con i gerani alle finestre ed i campanili a cipolla. Semplicemente meravigliose!

Per questo le Dolomiti sono una meta sempre più ambita per escursionisti, scalatori, ciclisti, poeti e appassionati di attività all’aria aperta. D’estate, ma anche d’inverno: lo scenografico percorso del Sella Ronda è uno dei circuiti di sci più iconici del Mondo. Per godersele al meglio, abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di lusso delle Dolomiti, per una vacanza perfetta e senza compromessi.

Prima di parlare dei migliori hotel di lusso delle Dolomiti, qualche cenno su quest’area cos’ particolare.

La cornice delle Dolomiti racchiude una straordinaria varietà di paesaggi: magnifiche vette innevate, boschi, ampie vallate, ruscelli, laghi, l’incantevole gioco di luci tra le guglie delle Dolomiti, villaggi tipici con campanili svettanti e una natura incontaminata.

Qui non mancano le influenze austriache. Infatti, molti residenti parlano il tedesco o l’antica lingua ladina, i treni viaggiano con precisione svizzera e i sentieri incontaminati si snodano attraverso colline ricoperte di vigneti e frutteti. Le città della regione, Trento, Bolzano e Merano, sono seducenti e dinamiche. Per quanto riguarda la sistemazione, che si tratti di un modesto rifugio di montagna o di un centro benessere a cinque stelle, l’accoglienza e l’ospitalità sono principi immancabili.

Centinaia di chilometri di piste da sci rendono questa regione una destinazione turistica all’avanguardia: Selva di Val Gardena, Corvara, Canazei, Moena, San Martino di Castrozza e, ovviamente, Cortina, sono le località più note e di tendenza, famose sia d’inverno che d’estate per l’ambiente naturale e le attività sportive all’aperto.

Anche la tradizione culinaria rispetta le influenze multiculturale della regione. Dai knödel (gnocchi) in stile austriaco ai casunziei (pasta ripiena di barbabietole con semi di papavero), la cucina è una festa per il palato ed è sempre accompagnata da favolosi vini regionali come lo spumante Trentino DOC o il Lagrein rosso rubino.

Ma quali sono i migliori hotel di lusso delle Dolomiti? Continua a leggere per scoprire la nostra selezione delle strutture più raffinate ed esclusive delle Dolomiti.

hotel-in-trentino-alto-adige_mappa_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Hotel di lusso delle Dolomiti: ADLER Spa Resort Dolomiti, Ortisei

1.-hotel-in-trentino-alto-adige_ADLER-Spa-Resort-DOLOMITI-Ortisei_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

L’esclusivo e storico Adler Spa Resort Dolomiti offre sistemazioni confortevoli e un’atmosfera conviviale in uno scenario pazzesco. Incluso nelle tariffe vi sono numerose attività quotidiane e l’accesso gratuito al centro benessere dove si trovano piscine interne ed esterne, saune e grotte di sale.

Le camere Adler Nido sono piuttosto compatte e senza balcone. Sono appunto dei nidi accoglienti e caldi. Invece le camere superior e le Suite sono più luminose e spaziose, la maggior parte con grandi finestre a pannelli e balcone panoramico che si affaccia sulla città e le cime delle montagne. L’arredamento tradizionale e moderno è elegante e raffinato. I bagni sono piastrellati con le tonalità del beige e vantano ampie docce walk-in, alcuni hanno anche la vasca. Sono forniti accappatoi e pantofole che possono essere utilizzati per raggiungere più comodamente la Spa.

La ricca colazione a buffet può facilmente trasformarsi in un pranzo anticipato. Macedonie e puree di frutta, muesli tirolesi imbevuti nello yogurt e dolci ma anche salumi, formaggi, pesce affumicato e insalate. Nelle postazioni cucina gli chef preparano anche carne, frittelle e uova. Pranzi leggeri e snack sono disponibili nel pomeriggio, ma il pasto principale è la cena gourmet di cinque o sei portate. Possibilità anche di menu vegetariani e adatti ai bambini.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Cavallino Bianco Family Spa, Ortisei

2.-hotel-in-trentino-alto-adige_Cavallino-Bianco-Family-Spa-Grand-Hotel-Ortisei_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Il miglior hotel per famiglie al mondo dove è possibile trascorrere indimenticabili momenti con i propri cari. Qui gli occhi dei bambini brilleranno e i genitori saranno raggianti.

Le camere e suite garantiscono spazio, comfort e comodità a tutta la famiglia. Sarà come sentirsi a casa ma lontano da casa. Gli arredi lussuosi sono tanto eleganti quanto sofisticati e su misura per le esigenze di una famiglia. I momenti trascorsi in queste sistemazioni saranno ricordati per molto tempo a venire. Anche le famiglie più numeroso possono trovare una soluzione abitativa adatta alle loro esigenze.

L’esperienza culinaria è degna di nota. Ogni pasto è importante, sia che si tratti di una colazione sostanziosa, di un pranzo raffinato o di una cena esclusiva. Dopotutto, il cibo, soprattutto in vacanza, è molto più che soddisfare semplicemente un’esigenza. Lo chef e tutto il team garantisce un altissimo livello di soddisfazione per ogni cliente.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: ADLER Lodge ALPE, Alpe di Siusi

3.-hotel-in-trentino-alto-adige_ADLER-Lodge-ALPE-Alpe-di-Siusi_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Il questo lussuoso rifugio lo stile da baita alpina incontra quello da campo safari africano sullo sfondo scenografico delle “montagne più belle del mondo”. Dopo una giornata trascorsa sciando, facendo escursioni, pedalando o semplicemente osservando i panorami, è il momento di vivere momenti di relax presso l’incredibile centro benessere.

Le camere sono lussuosamente accoglienti e calde, con pavimenti in rovere, pino, abete rosso e pareti in larice. Le junior suite e gli chalet dispongono tutte di finestre e balconi affacciate su panorami straordinari. Ci sono richiami all’Africa nei tappeti in pelle di animale, nelle poltrone in pelle e nei tessuti a motivi tribali.

La ricca colazione a buffet dolce e salato comprende torte, crostate e marmellate fatte dalla pasticciera Elisa Kostner. Non mancano specialità tirolesi come yogurt, muesli, miele di alpenrose, pesce e piatti cucinati su richiesta. Per pranzo si trovano insalate, zuppe, torte salate, secondi caldi e una vasta gamma dolci fatti in casa, tra cui lo strudel di mele e la torta Sacher. La cena gourmet di cinque o sei portate è un viaggio culinario imperdibile.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Tirler – Dolomites Living Hotel, Alpe di Siusi

4.-hotel-in-trentino-alto-adige_Tirler-Dolomites-Living-Hotel-Alpe-di-Siusi_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Costruito secondo i più recenti standard ecologici, l’Hotel Tirler si adatta perfettamente al suo ambiente, offrendo agli ospiti ogni lusso immaginabile per una vacanza sull’Alpe di Siusi. L’Hotel Tirler è il punto di partenza ideale per innumerevoli esperienze in un paesaggio tra i più belli d’Europa. Pace e tranquillità aiuteranno gli ospiti a rigenerarsi e ricaricarsi. Un rifugio sia invernale che estivo.

Vacanza è relax e relax significa dormire bene. Nelle camere il riposo è garantito e certificato. Hotel Tirler è il primo hotel in Italia ad ottenere la certificazione “Best Sleep Hotel Gold”. Le ventotto camere sono eleganti, curate nei minimi dettagli e arredate in modo da creare un ambiente caldo e accogliente.

Un’esperienza salutare non può prescindere dalla cucina. La cucina dell’hotel si basa sui principi di un’alimentazione positiva con l’obiettivo di contribuire alla salute e al benessere degli ospiti. La colazione è a buffet con dolci e salati, salsiccia, formaggio e uova, numerosi tipi di pane fresco, cereali e latte. Al ristorante, invece, è possibile assaggiare diverse specialità altoatesine create utilizzando ingredienti locali.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Alpen Royal, Selva di Val Gardena

5.-hotel-in-trentino-alto-adige_Alpen-Royal-Selva-di-Val-Gardena_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

L’Alpenroyal, parte dei Leading Hotels of the World, è un hotel tradizionale, costruito a forma di ferro di cavallo, che si affaccia sul paesaggio mozzafiato delle Dolomiti. La location del complesso è particolarmente apprezzata dagli ospiti e garantisce un soggiorno riposante e rigenerante.

Le camere e suite hanno una vista incredibile sul paesaggio circostante. Sono elegantemente arredate, confortevoli e decorate con tessuti di alta qualità. A disposizione degli ospiti piumini morbidi e vellutati.

La cucina dell’Alpenroyal è degna di nota. Quotidianamente viene proposta una vasta gamma di piatti disponibili dalla mattina presto fino a tarda sera. Specialità tipiche ladine ma anche mediterranee.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Passo Sella Dolomiti Mountain Resort, Selva di Val Gardena

6.-hotel-in-trentino-alto-adige_Passo-Sella-Dolomiti-Mountain-Resort-Selva-di-Val-Gardena_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Il Passo Sella Dolomiti Mountain Resort è un hotel unico nel suo genere e si trova a 2.000 metri di altitudine. Gli ospiti possono contare su un servizio esclusivo, cucina gourmet, trattamenti benessere e attenzione alle esigenze sportive e ricreative. Il luogo ideale per un soggiorno rilassante e assolutamente esclusivo.

Solo ventiquattro camere arredate con legno di pino. Legno che grazie al suo profumo ha un effetto rilassante e migliora il sonno rendendo ogni soggiorno anche un’esperienza rigenerante. A disposizione degli ospiti diversi tipologie di sistemazione in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Immancabili arredi eleganti e comfort moderni.

L’angolo culinario è occupato da “L’Angolino”. Un ristorante dove è possibile degustare carne alla griglia di alta qualità e sapientemente cucinata.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Hotel La Perla, Corvara in Badia

7.-hotel-in-trentino-alto-adige_Hotel-La-Perla-Corvara-in-Badia_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Hotel La Perla si trova nel maestoso anello di montagne noto come il massiccio del Sella. Giustamente riconosciuto come uno dei Leading Hotels of the World, offre incantevoli chalet in stile ladino e garantisce un alto livello di ospitalità.

Ognuna delle camere ha una sua personalità, ma la maggior parte presenta arredi di legno alpino, tappeti di lana esotica, ceramiche decorative e viste incredibili sulle imponenti guglie delle Dolomiti. Le spaziose camere Romantik presentano ampie zone soggiorno, tradizionali stufe ladine e balconi. Alcune hanno letti a baldacchino, altre letti in legno intagliato. Le camere Comfort e Standard sono deliziosamente accoglienti, in tipico stile tirolese.

Lo chef prepara piatti tradizionali tirolesi con l’aggiunta di un tocco creativo in modo da rendere l’esperienza culinaria incredibile. La cena in mezza pensione è un eccellente menu fisso di quattro portate più un buffet di antipasti, con scelte giornaliere dal menu locale, ladino o piatti classici italiani. La lista dei vini è ricca e il sommelier suggerisce gli abbinamenti adatti.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Rosa Alpina Hotel & Spa, San Cassiano

8.-hotel-in-trentino-alto-adige_Rosa-Alpina-Hotel-Spa-San-Cassiano_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Quintessenza della dolce vita di montagna italiana, hotel Rosa Alpina, a conduzione familiare, vanta un ristorante con due stelle Michelin, ben due centri termali e una cornice panoramica incredibile.

Le camere e suite sono spaziose e dispongono ciascuna di un’area salotto. I colori predominanti sono una delicata combinazione di colori crema e grigio. Le camere più recenti offrono un design contemporaneo, con caminetti incorniciati da vetri e eleganti mobili in legno, ma hanno anche un cenno alle tradizioni ladine locali con soffitti con pannelli in legno, cestini in legno e stufe in ceramica.

Il ristorante St. Hubertus, due stelle Michelin, è senza dubbio il fiore all’occhiello della struttura. Gestito dal famoso chef locale Norbert Niederkofler dal 1994, il ristorante offre alta cucina nella sua forma più innovativa. Ricche colazioni vengono servite nel ristorante Limonaia, con vista sulle Dolomiti. Il Wine Bar & Grill offre una cucina informale, soprattutto carne alla griglia e frutti di mare, ma anche pasta e pizze cotte nel forno a legna. Infine, la minuscola Fondue Stube serve fondute di formaggio, carne e cioccolato in un ambiente alpino tradizionale.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Grand Hotel Savoia, Cortina D’Ampezzo

9.-hotel-in-trentino-alto-adige_Grand-Hotel-Savoia-Cortina-D’Ampezzo_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Questo meraviglioso hotel cinque stelle, recentemente ristrutturato, regala un’atmosfera moderna ed esclusiva. Uno dei migliori hotel di lusso italiani nel cuore di Cortina d’Ampezzo, circondato dalle splendide Dolomiti. Il Savoia Grand Hotel è espressione di classe, raffinatezza e qualità del servizio.

L’hotel offre un’ampia scelta di camere e suite. Tutte le sistemazioni sono arredate con eleganza, arricchite da dettagli contemporanei e comfort moderni. Spaziose e luminose le camere sono pronte per accogliere gli ospiti e farli sentire a casa.

Al Savoia la cucina, il vino e il servizio ristorazione stupiscono. Due i momenti imperdibili della giornata. Il tè del pomeriggio e l’aperitivo al tramonto che, presso il Bar Il Giardino d’Inverno, affacciato sulle Dolomiti, permettono di respirare un’atmosfera magica.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Hotel di lusso delle Dolomiti: Starlight room 360 Col Gallina

10.-hotel-in-trentino-alto-adige_Starlight-room-360-Col-Gallina_01 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Letteralmente toccando il cielo con un dito per vivere un’emozione unica sotto le stelle e circondati da un paesaggio straordinario. Qui è possibile dormire immersi in cattedrali rocciose e respirando la libertà. Un’esperienza da vivere dal tramonto fino all’alba.

Sorprendentemente romantica, la Starlight Room Dolomites 360 ° garantisce un mix di forti emozioni. Una stanza mobile, realizzata in legno di abete con pareti di vetro, progettata per avere una vista a 360° sull’ambiente circostante. Un luogo magico per osservare le mille sfumature rosee del tramonto, in attesa della notte che porta con sé un’immensa cupola stellata, per lasciare finalmente il palco al primo bagliore mattutino.

Questa sublime avventura, vicino a Cima Gallina, inizia al crepuscolo con una cena rustica ma eccellente offerta nella Sala Starlight Dolomiti a 360°. Invece, la colazione a buffet viene servita presso il Rifugio Col Gallina.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura nelle meravigliose Dolomiti? E’ facile, contattaci!

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






pinit_fg_en_rect_red_28 I migliori hotel di lusso delle Dolomiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *