Dove andare in vacanza in inverno e primavera

Le migliori destinazioni ed i migliori hotel di charme dove andare in vacanza, per una fuga all’insegna del lusso e del relax,lontano da freddo e stress.

Capodanno è passato, e ora? Dove andare in vacanza aspettando il break estivo?

Ecco le cinque destinazioni nell’estremo oriente raccomandate dal team Viagea per fuggire al sole aspettando l’estate. Muovendosi in contro tendenza rispetto al turismo di massa, lontani dagli itinerari battuti e a tariffe da saldo.

Dove andare in vacanza a Gennaio: Tailandia

Tailandia

Non è un segreto che la Tailandia sia fenomenale in questo periodo dell’anno. Finita l’alta stagione e la confusione del periodo Natalizio, le spiagge Tailandesi ritrovano il loro aspetto di paradiso tropicale.

Litorali da sogno con sabbia di un bianco abbagliante, scogliere e pan di zucchero ricoperti da una giungla impenetrabile, grotte popolate da scimmie dispettose, fondali mozzafiato, acque trasparenti come cristallo, da girare al ritmo lento di un long tail boat a disposizione per tutta la giornata.

A gennaio luoghi come Phuket, Krabi e Ko Phi Phi danno il meglio, senza doversi preoccupare del tutto esaurito e delle tariffe spropositate, la norma poche settimane prima.

Dovendo scegliere dove soggiornare, l’elegante Resort Amanpuri a Phuket è una scelta ovvia e quasi obbligata.

hotel-amanpuri-thailand - www.viagea.it

Dove andare in vacanza a Febbraio: India del Sud e Andamane

Dove andare in Viaggio - Andamane - www.viagea.it

Bellezza e splendore tropicale incomparabili in questa regione dell’India soprannominata “la terra degli dei”. Un paradiso lussureggiante in cui la vita di tutti i giorni non è cambiata da secoli. Ma anche la culla della medicina ayurvedica, fonte di benessere e serenità. Una regione da scoprire con calma, dal ponte di una house boat in lenta navigazione sui mitici canali e lagune delle Backwaters. Ricordi coloniali di Fort Cochin, mercati malayalam sulla costa del Malabar, spiagge tropicali orlate di palme, profumi speziati di piantagioni sulle colline, antiche danze tradizionali.

E per passare qualche giorno su spiagge da sogno ancora sconosciute al turismo di massa, le isole Andamane sono la meta perfetta.

Hotel da sogno dove dimenticare lo stress sono il The Leela Kovalam a Trivandrum e il Taj Exotica resort and SPA alle Andamane.

Dove andare in vacanza - India del Sud - Leela Kovalam - www.viagea.it

Dove andare in vacanza a Marzo: Sri Lanka

Viaggi in Sri Lanka_pescatori su pertiche

Nessuna lista delle nostre fughe invernali perfette sarebbe completa senza lo Sri Lanka, e marzo è uno dei momenti migliori per visitare quest’isola fantastica.

Lo Sri Lanka è un paese magico che offre al visitatore cittadelle antiche arroccate sulla cima di vertiginosi monoliti, città sacre, antichi monumenti nascosti in giungle impenetrabili, templi e santuari immersi in paesaggi lussureggianti, splendidi palazzi nobiliari, interminabili processioni di monaci buddisti nelle loro tuniche arancioni, donne in sari colorati che si muovono serenamente tra i cespugli di tè, elefanti in libertà che attraversano indifferenti le risaie.

E l’oceano infinito, costeggiato da centinaia di chilometri di spiagge di sabbia bianca, cullate da palme languidamente protese verso le onde. Le spiagge appartate sono in abbondanza sulla costa occidentale quando la stagione di punta è finita e le piogge monsoniche sono diminuite.

Lasciatevi tentare dal Amanwella luxury resort, per nascondervi dal mondo sulla sua spiaggia privata.

Dove andare in vacanza - Sri Lanka - Amanwella luxury resort - www.viagea.it

Dove andare in vacanza ad Aprile: Filippine

Viaggi nelle Filippine - Spiaggia - www.viagea.it

Infinito arcipelago del Sud-est asiatico composto da 7000 lussureggianti isole tropicali fiancheggiate da lunghe spiagge turchesi, le Filippine offrono spettacolari paesaggi vulcanici tra cui l’isola di Luzon, dispiegano risaie a terrazze dove il cielo si fonde con la terra come a Banaue, ospitano molte foreste primarie tropicali ai piedi dei vulcani ancora attivi.

Ma è soprattutto il mare che la fa da padrone nelle Filippine. L’isola ancora in gran parte incontaminata di Palawan è un tripudio di spiagge bianchissimo, lagune dall’acqua turchese sovrastate da incredibili pinnacoli, fiumi sotterranei da esplorare galleggiando spinti dalla corrente, tramonti da togliere il respiro.

Scegliete El Nido Resorts Pangulasian Island per un perfetto soggiorno ed un lusso discreto e senza fronzoli.

Dove andare in vacanza - Filippine - El Nido resort - www.viagea.it

Dove andare in vacanza a Maggio: Giappone

Viaggi in Giappone - Osaka - Castello

L’alta stagione del turismo Giapponese è tutta concentrata ad Aprile, mentre Maggio è un mese molto più tranquillo. La fioritura dei ciliegi potrebbe essere finita (ma non è detto), ma l’afflusso turistico è decisamente minore e le tariffe molto interessanti, inclusi i voli intercontinentali.

In una o due settimane è possibile ammirare le destinazioni e vivere le esperienze principali di questo paese affascinante. L’iconiica Tokyo, con le sue ragazze di Harajuku in prima linea nella moda e nell’eccentricità di Tokyo, l’iconico e sereno Monte Fuji, Kyoto, le sue pagode nascoste dietro cortine di bambu e giardini zen, bolle di serenità, popolate di bonsai e stagni ricoperti da ninfee in fiore, e le sue Geishe che trottano sui loro sandali dirette verso le sale da tè di Gion.

A Tokyo, indugiate nel mitico Hotel Imperial con vista sul palazzo imperiale o nell’iconico Park Hyatt, dove è stato girato Lost in Translation.  A Kyoto, optate per l’Hotel Suiran, per un soggiorno senza compromessi, o in alternativa, per vivere il giappone tradizionale, soggiornate presso il Ryokan Yuzuya.

Dove andare in vacanza - Giappone - Kyoto - Kyo Sulran - www.viagea.it

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *