DOVE ANDARE IN VACANZA AD APRILE: LE MIGLIORI DESTINAZIONI

Aprile potrebbe essere un buon mese per andare in viaggio approfittando anche delle festività pasquali e dei ponti festivi. Ma dove andare in vacanza ad aprile?

Non sai ancora dove andare in vacanza ad aprile? Questo mese primaverile riserva delle straordinarie sorprese. Infatti, viaggiare in questo periodo dell’anno permette anche di assistere ad alcune meraviglie naturali ovunque dal Sud America all’Africa meridionale passando per l’Asia.

Inoltre, tantissime feste nazionali vengono celebrate durante il mese di aprile e ciò permette di partecipare ad alcune manifestazioni tradizionali. Forse uno degli eventi più noti del mese di aprile è la fioritura dei ciliegi in Giappone. Ma non tutti sanno che i fiori di ciliegio non sono rosa solo in Giappone: nel mondo si nascondono altri luoghi magici fioriti!

Tutto questo per dire che aprile è un mese perfetto per viaggiare e scoprire le meraviglie di alcuni paesi. Ma dove andare in vacanza ad aprile? Continua a leggere per scoprire i paesi suggeriti da noi e trovare alcune ispirazioni per partire.

Messico

1.-dove-andare-in-vacanza-ad-aprile_messico_01 Dove andare in vacanza ad aprile

Un viaggio in Messico è un viaggio tra spiagge caraibiche, antiche rovine, città coloniali, giungla impenetrabile e popolazioni indigene profondamente legate alla loro cultura di origine. Il Messico è un’avventura senza fine per i sensi e un luogo dove la vita è vissuta in gran parte all’aria aperta. Ma è anche un luogo ricco di cultura, contrasti e sorprese.

Lo Yucatan è uno dei luoghi più affascinanti del Messico. Storia, cultura e natura combinati con un soggiorno sul Mar dei Caraibi. Le rovine Maya di Tulum, Chichen Itza e Coba, ma anche i numerosi cenotes dalle acque cristalline. Ad aprile il tempo è caldo e asciutto, perfetto sia per visitare che per rilassarsi in spiaggia.

A Cancun e Playa del Carmen o nella più selvaggia Baja California, sulla costa pacifica, è sempre estate e le acque del mare sono calde.

Dove andare in vacanza ad aprile: Giappone

2.-dove-andare-in-vacanza-ad-aprile_giappone_01 Dove andare in vacanza ad aprile

Il Giappone non può mancare tra i paesi suggeriti per una vacanza ad aprile. Gli stessi giapponesi impazziscono durante la primavera che corrisponde con la stagione della sakura, la fioritura dei ciliegi.

Dal sud al nord dell’arcipelago tutti aspettano lo sbocciare dei delicati boccioli che vanno a colorare il paesaggio con tutte le sfumature dal rosa più acceso al bianco immacolato. Durante queste settimane i parchi urbani ospitano gli hanami, le feste dedicate alla fioritura, e gli abitanti locali si ritrovano all’ombra degli alberi per fare pic-nic.

Oltre agli alberi fioriti, tutto fiorisce e si tinge di rosa. I gadget a tema non mancano durante questo periodo e anche i cibi riprendono le tonalità del rosa e i sapori dei fiori di ciliegio.

Un itinerario alla scoperta del Giappone dal nord a sud permette di ammirare i luoghi iconici tinti di rosa e respirare l’aria di festa che caratterizza il Paese in questo periodo dell’anno.

Vuoi scoprire le date e i luoghi migliori per osservare la fioritura dei ciliegi nel 2020? Clicca qui per saperne di più.

Cuba

3.-dove-andare-in-vacanza-ad-aprile_cuba_01 Dove andare in vacanza ad aprile

Per lunghe giornate di sole garantito, Cuba la destinazione perfetta. Durante marzo e aprile il clima a Cuba è abbastanza secco, caldo ma non troppo e i prezzi sono convenienti perché non è altissima stagione.

Un viaggio a Cuba permette di scoprire l’Havana, città vivace e allegra, ma anche le zone più rurali dell’isola fino ad arrivare alle incredibili coste. Qui si trovano incontaminate sabbie bianche caraibiche e mari turchesi avvolte da un ritmo latino.

In particolare, Cayo Largo è un’isola di sabbia bianchissima a circa un’ora di volo a sud della capitale. La località offre spiagge meravigliose e la possibilità di esplorare in barca o in catamarano i Cayos minori tutt’intorno all’isola. Imperdibile Playa Paraiso, il nome dice tutto.

Un viaggio a Cuba permette di combinare visite culturali e attività a contatto con la natura ma anche relax su spiagge paradisiache. Il tutto concorre a rendere una vacanza a Cuba una perfetta soluzione per una fuga primaverile.

Dove andare in vacanza ad aprile: Bhutan

4.-dove-andare-in-vacanza-ad-aprile_bhutan_01 Dove andare in vacanza ad aprile

Il Bhutan, paese a lungo ignorato ma che sta conquistando sempre più visitatori, non può che stupire i viaggiatori più esperti con i suoi straordinari paesaggi ancora poco conosciuti.

Con la sua posizione sull’Himalaya e le altitudini che ciò comporta, il Bhutan vanta un clima molto vario influenzato anche dai monsoni indiani che portano pioggia durante alcuni periodi dell’anno. I monsoni vanno da giugno a settembre con forti piogge e umidità elevata. Invece, in autunno, ottobre e novembre, il clima è generalmente soleggiato con un po’ di neve alle quote più elevate.

Il periodo migliore per visitare il Bhutan è durante i mesi primaverili, da marzo a maggio, quando le valli sono verdi e fiorite. Le cime himalayane sono più visibili quando il cielo è sereno e solitamente avviene in ottobre. Il mese più adatto al trekking ma le temperature potrebbero essere molto rigide.

Oltre all’incontaminata natura, in Bhutan si trovano anche siti di interesse storico, artistico e culturale perfettamente conservati.

Bahamas, Nassau

5.-dove-andare-in-vacanza-ad-aprile_bahamas_01 Dove andare in vacanza ad aprile

L’arcipelago delle Bahamas è un vero paradiso, con un’infinità di isole perfette da scoprire in barca a vela, lunghissime spiagge di sabbia candida e un’atmosfera di sofisticato relax. Queste isole sono un’oasi naturale e una meta paradisiaca per tutti coloro che amano le vacanze mare e i paesaggi incontaminati. Luoghi da esplorare, fondali marini tutti da scoprire, ma anche svago sport e divertimenti per tutti i gusti.

Ma c’è un luogo che si può odiare o amare, ma che senz’altro non lascerà indifferenti: l’Atlantis Paradise Island. Costruito lungo una delle più belle e bianche spiagge del mondo, si tratta di un resort di grandissimo effetto scenografico, dotato di ogni confort e di innumerevoli svaghi, tra i quali 21 ristoranti, il parco acquatico “acquaventure” con tanto di rapide, un acquario con più di 50.000 pesci e galleria sottomarina, 11 piscine e 3 chilometri di spiaggia caraibica.

Un paradiso per ragazzi e adolescenti e, perché no, per i loro genitori!

Dove andare in vacanza ad aprile: Cile

6.-dove-andare-in-vacanza-ad-aprile_cile_01 Dove andare in vacanza ad aprile

In Cile è presente una vasta varietà di climi. Trovandosi nell’emisfero sud, il Cile ha le stagioni invertite rispetto all’Italia. I mesi migliori per un viaggio in Cile vanno da settembre ad aprile che corrispondono con il periodo primaverile, estivo e inizio autunnale.

Sottile e immensamente lungo, il Cile vanta una natura incontaminata e mozzafiato. Dal deserto più arido della terra agli immensi campi glaciali del sud, il Paese è caratterizzato da paesaggi completamente diversi tra loro distribuiti su un tratto di 4.300 chilometri. In questo paese, estremamente lungo e stretto (la larghezza media è di soli 175 chilometri), i viaggiatori possono sentirsi come a casa e sono accolti l’incredibile ospitalità degli abitanti locali.

Un viaggio alla scoperta del Cile deve essere un viaggio lento, senza affrettarsi e seguendo i ritmi della vita locale. E rallentando non bisogna dimenticarsi di sorseggiare un calice di buon vino. Prima che diventasse un prodotto di esportazione di lusso, la produzione vinicola era affidata alle famiglie indigene. Rossi, bianche e rosati, c’è un vino e un vitigno per ogni gusto e occasione.

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura

Indica quali destinazioni o specifici resort ti interessano