Vai al contenuto

DOVE ANDARE IN VACANZA A OTTOBRE? 7 IDEE ORIGINALI

Le vacanze estive sono già un lontano ricordo e non vedi l’ora di partire per un bel viaggio? Ottobre è un buon mese per goderti una vacanza; oltre ad essere poco affollato, potrai approfittare di splendide destinazioni da visitare proprio in quel periodo. Ma dove andare in vacanza a ottobre? In questo articolo troverai ben 7 idee davvero originali!

Non sai ancora dove andare in vacanza a ottobre? Questo mese autunnale riserva delle straordinarie sorprese. Infatti, viaggiare in questo periodo dell’anno, permette di visitare delle mete davvero incantevoli, evitando la ressa dei mesi estivi e delle festività invernali.

Inoltre, ci sono tante feste nazionali che vengono celebrate proprio durante questo mese e ciò permette di partecipare ad alcune manifestazioni tradizionali. Tra gli eventi più noti che si festeggiano tra ottobre e novembre (cambia la data ogni anno) c’è il Festival di Diwali in India. Ma non solo: potrai anche goderti le meraviglie del foliage in Giappone, che di per sé è un evento unico e imperdibile.

Tutto questo per dire che ottobre è un mese perfetto per viaggiare e scoprire le meraviglie di numerosi paesi. Ma dove andare in vacanza a ottobre? Continua a leggere per scoprire i paesi suggeriti da noi di Viagea e trovare alcune ispirazioni per partire.

Vacanze a ottobre: Zanzibar

Zanzibar è la meta perfetta per gli amanti del sole, del mare e delle lunghe distese di sabbia bianca e fine. Ma anche della vita lenta e rilassata, che solo l’isola delle spezie sa offrire.

Spiagge di sabbia bianca e soffice, mare cristallino e incantevoli barriere coralline la rendono la destinazione prediletta per una fuga lontano dalla quotidianità.

Le influenze arabe, indiane, europee e africane, fanno di Zanzibar un crogiolo introvabile in altre zone del mondo. A partire dalla saporita cucina locale che racchiude un mix di sapori delle differenti culture, uniti alle erbe aromatiche e alle spezie del posto.

Oltre al mare c’è molto di più: le acque azzurre di questo angolo di paradiso sono affiancate da una foresta tropicale che ospita numerose specie animali, tra cui il colobo rosso e la scimmia endemica di Zanzibar.

Insomma, Zanzibar è un arcipelago di paesaggi languidi, giornate calde e soleggiate e un mare cristallino che ti farà sognare.

Scopri i luoghi più imperdibili a Zanzibar e preparati a partire!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanze a ottobre: Kenya

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanze a ottobre: Giappone

Il Giappone non può mancare tra i paesi suggeriti per una vacanza a ottobre, il periodo del foliage. Proprio quando le temperature estive diminuiscono, le foglie degli alberi iniziano a colorarsi di arancione, rosso, giallo e marrone ed è uno spettacolo della natura da non perdere!

Questo evento naturale è noto come Koyo o Momiji (che significa foglie rosse) e l’attività di ricerca delle foglie rosse è nota come Momijigari (cioè la caccia alle foglie rosse).

Un itinerario alla scoperta del Giappone permette di ammirare i luoghi iconici, tinti dei colori dell’autunno, e goderti le temperature ancora tiepide che caratterizzano il Paese in questo periodo dell’anno.

Scopri quali luoghi non perdere durante il foliage in Giappone!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanze a ottobre: Nuova Caledonia

Ecco uno degli arcipelaghi più straordinari del Pacifico e del mondo intero: la Nuova Caledonia. Un arcipelago di rara bellezza che ti consentirà di vivere la vacanza da sogno che hai sempre desiderato.

Una meta incantevole e molto varia; dalle splendide isole di Ouvea e dell’Isola dei Pini alle lagune strepitose che circondano le isole in lungo e in largo. Dalle spiagge bianchissime alle aree selvagge e sconfinate della Grande Terre, l’isola principale dell’arcipelago.

La Nuova Caledonia ti consentirà di vivere una vacanza di avventura e allo stesso di relax, accolto da una popolazione genuina sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra.

Sei pronto per partire? Contattaci per richiedere il tuo preventivo per un viaggio su misura in Nuova Caledonia!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanze a ottobre: Seychelles

Lunga giornata dedicata all’esplorazione della costa, con tappe a Malaga, Marbella, Torremolinos, Gibilterra, Cadice e Jerez de la Frontera, dove è possibile fermarsi nelle cantine per degustare il famoso “Sherry”.

La Costa del Sol è l’emblema della vacanza mare in Andalusia. Chilometri e chilometri di costa che ogni anno attirano viaggiatori da tutto il mondo grazie al loro clima mite, il sole mediterraneo e l’atmosfera rilassata. Malaga, città natale del pittore Pablo Picasso, è una città ricca di storia e fermenti culturali; Marbella, località in passato meta del jet-set internazionale oggi invece un tranquillo paese con un’alta concentrazione di boutique nascoste tra i suoi vicoli.

Per un tuffo in un angolo di Inghilterra in Spagna, non perdere Gibilterra. Conosciuta anche come The Rock, è il luogo dove si incontrano il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. La città è cosmopolita, un incontrano di culture e storie inglesi, spagnole, genovesi e nordafricane.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanze a ottobre: India

I profumi, i colori e i suoni che si percepiscono durante un viaggio in India si confondono in una festa sensuale, a tratti commovente e impossibile da dimenticare. L’India è proprio così: entra nelle vene e non se ne va più via!

E quale miglior periodo per una vacanza in India se non a ottobre? Questo è il periodo di una delle più importanti festività che si tengono nel paese, il Diwali Festival, che si svolge ogni anno tra ottobre e novembre.

Il festival di Diwali si basa sul calendario lunare indù. Durante questi giorni si celebra il trionfo della luce sull’oscurità e del bene sul male, prendendo parte a spettacoli pirotecnici e passeggiando tra case decorate con lampade d’argilla e luci colorate.

Particolarmente emozionanti sono le celebrazioni che si svolgono nel Rajhastan, in particolare a Udaipur, con migliaia di candele che galleggiano sul lago Pichola.

Se vuoi assistere a questo evento contattaci per organizzare un viaggio su misura in India!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanze a ottobre: Israele

Ottobre è uno dei mesi migliori per visitare l’Israele, evitando le temperature eccessive dell’estate. Questo paese, spesso ignorato dai più, regala forti emozioni e consente di scoprire la leggendaria “Terra Promessa”, grazie ai numerosi luoghi culturali, religiosi e naturalistici da visitare.

L’Israele ha la peculiarità di essere il luogo in cui hanno avuto origine le tre grandi religioni monoteiste: ebraismo, islamismo e cristianesimo. Ciò significa che il paese ospita alcuni dei luoghi di culto più sacri del mondo.

Numerosi siti archeologici, ma anche città moderne, con uno stile di vita occidentale. E non solo: l’Israele offre anche tante possibilità di relax, grazie alle sue oasi naturali e alle meravigliose spiagge.

Ti piacerebbe saperne di più su questo paese? Scopri i luoghi imperdibili durante un viaggio in Israele!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!