Non sai ancora dove andare in vacanza a ottobre? Questo mese autunnale riserva delle straordinarie sorprese. Infatti, viaggiare in questo periodo dell’anno, permette di visitare delle mete davvero incantevoli, evitando la ressa dei mesi estivi e delle festività invernali.
Inoltre, ci sono tante feste nazionali che vengono celebrate proprio durante questo mese e ciò permette di partecipare ad alcune manifestazioni tradizionali. Tra gli eventi più noti che si festeggiano tra ottobre e novembre (cambia la data ogni anno) c’è il Festival di Diwali in India. Ma non solo: potrai anche goderti le meraviglie del foliage in Giappone, che di per sé è un evento unico e imperdibile.
Tutto questo per dire che ottobre è un mese perfetto per viaggiare e scoprire le meraviglie di numerosi paesi. Ma dove andare in vacanza a ottobre? Continua a leggere per scoprire i paesi suggeriti da noi di Viagea e trovare alcune ispirazioni per partire.
Zanzibar è la meta perfetta per gli amanti del sole, del mare e delle lunghe distese di sabbia bianca e fine. Ma anche della vita lenta e rilassata, che solo l’isola delle spezie sa offrire.
Spiagge di sabbia bianca e soffice, mare cristallino e incantevoli barriere coralline la rendono la destinazione prediletta per una fuga lontano dalla quotidianità.
Le influenze arabe, indiane, europee e africane, fanno di Zanzibar un crogiolo introvabile in altre zone del mondo. A partire dalla saporita cucina locale che racchiude un mix di sapori delle differenti culture, uniti alle erbe aromatiche e alle spezie del posto.
Oltre al mare c’è molto di più: le acque azzurre di questo angolo di paradiso sono affiancate da una foresta tropicale che ospita numerose specie animali, tra cui il colobo rosso e la scimmia endemica di Zanzibar.
Insomma, Zanzibar è un arcipelago di paesaggi languidi, giornate calde e soleggiate e un mare cristallino che ti farà sognare.
Scopri i luoghi più imperdibili a Zanzibar e preparati a partire!
Sei alla ricerca di una destinazione selvaggia, ma che abbia allo stesso tempo delle spiagge da sogno? Allora ecco dove andare in vacanza a ottobre: in Kenya.
Questo splendido paese africano offre la possibilità di assaporare un viaggio all’avventura tra savane e safari, per poi godersi qualche giorno di relax su alcune tra le spiagge più incantevoli dell’Africa.
Difatti, un viaggio in Kenya ti darà l’opportunità di esplorare un paesaggio molto variegato. A partire dalle savane alle foreste equatoriali, passando per le montagne innevate, fino agli altopiani e alle languide spiagge.
Che ne dici di questo paese? Scopri i luoghi da non perdere durante il tuo viaggio!
Il Giappone non può mancare tra i paesi suggeriti per una vacanza a ottobre, il periodo del foliage. Proprio quando le temperature estive diminuiscono, le foglie degli alberi iniziano a colorarsi di arancione, rosso, giallo e marrone ed è uno spettacolo della natura da non perdere!
Questo evento naturale è noto come Koyo o Momiji (che significa foglie rosse) e l’attività di ricerca delle foglie rosse è nota come Momijigari (cioè la caccia alle foglie rosse).
Un itinerario alla scoperta del Giappone permette di ammirare i luoghi iconici, tinti dei colori dell’autunno, e goderti le temperature ancora tiepide che caratterizzano il Paese in questo periodo dell’anno.
Scopri quali luoghi non perdere durante il foliage in Giappone!
Ecco uno degli arcipelaghi più straordinari del Pacifico e del mondo intero: la Nuova Caledonia. Un arcipelago di rara bellezza che ti consentirà di vivere la vacanza da sogno che hai sempre desiderato.
Una meta incantevole e molto varia; dalle splendide isole di Ouvea e dell’Isola dei Pini alle lagune strepitose che circondano le isole in lungo e in largo. Dalle spiagge bianchissime alle aree selvagge e sconfinate della Grande Terre, l’isola principale dell’arcipelago.
La Nuova Caledonia ti consentirà di vivere una vacanza di avventura e allo stesso di relax, accolto da una popolazione genuina sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra.
Sei pronto per partire? Contattaci per richiedere il tuo preventivo per un viaggio su misura in Nuova Caledonia!
Un’altra splendida destinazione da prendere in considerazione per un viaggio a ottobre sono le Seychelles. Proprio su queste isole, il sogno tropicale di spiagge di sabbia bianca incorniciate dal mare cristallino e dalle foreste di palme, diventa realtà.
Questo affascinante arcipelago è composto da ben 115 isole sparse nell’Oceano Indiano, ognuna con delle caratteristiche differenti dalle altre.
Grandi isole granitiche con formazioni rocciose a dir poco surreali, ma anche foreste pluviali dove crescono i rari coco de mer, tartarughe giganti centenarie e splendide isole disabitate circondate da una incantevole barriera corallina.
Ma non solo: anche alcuni dei resort più lussuosi del mondo, tra cui lo splendido Cousine Island Resort o il Six Senses Zil Pasyon, che concorrono a rendere l’esperienza di viaggio davvero esclusiva.
I profumi, i colori e i suoni che si percepiscono durante un viaggio in India si confondono in una festa sensuale, a tratti commovente e impossibile da dimenticare. L’India è proprio così: entra nelle vene e non se ne va più via!
E quale miglior periodo per una vacanza in India se non a ottobre? Questo è il periodo di una delle più importanti festività che si tengono nel paese, il Diwali Festival, che si svolge ogni anno tra ottobre e novembre.
Il festival di Diwali si basa sul calendario lunare indù. Durante questi giorni si celebra il trionfo della luce sull’oscurità e del bene sul male, prendendo parte a spettacoli pirotecnici e passeggiando tra case decorate con lampade d’argilla e luci colorate.
Particolarmente emozionanti sono le celebrazioni che si svolgono nel Rajhastan, in particolare a Udaipur, con migliaia di candele che galleggiano sul lago Pichola.
Se vuoi assistere a questo evento contattaci per organizzare un viaggio su misura in India!
Ottobre è uno dei mesi migliori per visitare l’Israele, evitando le temperature eccessive dell’estate. Questo paese, spesso ignorato dai più, regala forti emozioni e consente di scoprire la leggendaria “Terra Promessa”, grazie ai numerosi luoghi culturali, religiosi e naturalistici da visitare.
L’Israele ha la peculiarità di essere il luogo in cui hanno avuto origine le tre grandi religioni monoteiste: ebraismo, islamismo e cristianesimo. Ciò significa che il paese ospita alcuni dei luoghi di culto più sacri del mondo.
Numerosi siti archeologici, ma anche città moderne, con uno stile di vita occidentale. E non solo: l’Israele offre anche tante possibilità di relax, grazie alle sue oasi naturali e alle meravigliose spiagge.
Ti piacerebbe saperne di più su questo paese? Scopri i luoghi imperdibili durante un viaggio in Israele!
© Copyright 2018 AND ITALIA SRL
VIAGEA Travel - Privacy Policy - Cookie Policy
Come possiamo aiutarti?
Lascia un commento