Vai al contenuto

DOVE ANDARE IN VACANZA A GENNAIO AL CALDO: QUALCHE IDEA ORIGINALE

Vorresti iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi in una destinazione esotica? Siamo certi che quest’idea ti ronza nella testa già da un po’ e forse è giunto il momento di ascoltare quella voce. Del resto, quale momento migliore, se non il primo mese del nuovo anno, per andare alla ricerca di una meta calda ed esotica per goderti una bella vacanza all’insegna dell’avventura o del relax? 

Dove andare in vacanza a gennaio al caldo: le idee che non ti aspetti

Il desiderio di fuga in un posto caldo durante l’inverno è uno dei sogni che abbiamo quasi tutti. E gennaio può rivelarsi il mese perfetto per iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Tolte le decorazioni natalizie e rimosso l’albero di Natale che perde gli ultimi aghi sul pavimento, probabilmente ti metterai a guardare fuori dalla finestra domandandoti dove andare in vacanza a gennaio al caldo per lasciarti alle spalle i festeggiamenti, le grandi abbuffate e soprattutto il rigido inverno.

Forse inizierai a immaginare spiagge tropicali lambite da acque turchesi, sedie a sdraio all’ombra di palme da cocco e rinfrescanti cocktail da sorseggiare prima di un tuffo in piscina o di immergerti nella lettura di un buon libro.

Andare in vacanza a gennaio permette anche di visitare interessanti destinazioni durante il loro periodo dell’anno migliore.

Dalle coste dell’Africa al mare tropicale della Thailandia, ecco alcune destinazioni dove andare in vacanza a gennaio al caldo. Noi di Viagea sappiamo sempre come stupirti, per cui, oltre a consigliarti località tradizionali per delle vacanze a gennaio al caldo, ti proponiamo anche dei luoghi unici, insoliti e meno blasonati. Corri a scoprirli!

Vacanza a gennaio al caldo: Dubai

Spesso si pensa che Dubai sia una località frivola, con i suoi enormi grattacieli, i numerosi centri commerciali e le isole artificiali, che sembrano essere i sostituti di qualsiasi elemento culturale.

Ma Dubai non è solo questo; al di là dei grattacieli, ci sono antichi quartieri e luoghi tradizionali tutti da scoprire, oltre alle sue spiagge che, grazie alle acque calde e al sole splendente, rendono questa città uno dei luoghi migliori dove andare in vacanza a gennaio al caldo, fuggendo dall’inverno europeo.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Maldive

Un grande classico intramontabile: le Maldive. Il più celebre gruppo di isole dell’Oceano Indiano ha la sua stagione delle piogge tra maggio e novembre. Gennaio è un mese soleggiato e particolarmente piacevole.

Con le sue indescrivibili lagune e le coloratissime barriere coralline che circondano isole incontaminate bordate da spiagge di sabbia bianca, le Maldive sono una delle destinazioni predilette dove andare in vacanza a gennaio al caldo. La destinazione perfetta per dimenticarsi di tutto, vivendo alcuni giorni di totale relax a piedi nudi e in costume da bagno.

Inoltre, non bisogna dimenticare che l’arcipelago maldiviano ospita alcuni dei migliori resort al mondo.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Goa – India

Quando si pensa al mare probabilmente non viene in mente subito l’Indiama questo immenso paese offre sorprendenti chilometri di coste e resort esclusivi.

Goa, situata sulla costa occidentale, si differenzia dal resto del paese perché a lungo è stata sotto il dominio portoghese, che ha favorito lo sviluppo della religione cattolica. Oggi a Goa, è possibile ammirare chiese cattoliche affiancate a templi indù, oltre a rilassarsi lungo le bianchissime spiagge incontaminate che ogni anno accolgono turisti provenienti da tutto il mondo.

L’India è famosa anche per i trattamenti Ayurvedici e le sue destinazioni mare sono il luogo perfetto per avvicinarsi a questa medicina e, perché no, per rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie con soggiorni completamente dedicati al benessere e al detox.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Uganda

Un piccolo e magico paese, poggiato sulla sponda nord del Lago Victoria, circondato da montagne e spesso avvolto da nebbie che gli conferiscono un’aura di mistero: l’Uganda.

Le montagne della luna del Ruwenzori, ricoperte da foreste impenetrabili come quella di Bwindi, sono uno degli ultimi rifugi dei gorilla di montagna. Penetrare a piedi nella foresta alla ricerca di questi straordinari primati è un’esperienza che da sola merita il viaggio.

Ma l’Uganda offre molto di più. Il Queen Elizabeth National Park è famoso per i leoni, invece il Kibale per gli scimpanzé. In Uganda il Nilo si getta nelle spettacolari cascate Murchison e sulle montagne Rwenzori è possibile fare trekking immersi in un paesaggio di estrema bellezza.

Se preferisci l’avventura ad una vacanza al mare, l’Uganda è la destinazione perfetta dove andare in vacanza a gennaio.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Cambogia

A gennaio il clima in Cambogia è perfetto per un viaggio alla scoperta di questo piccolo, ma affascinante paese.

Andare in vacanza a gennaio in Cambogia permette di passeggiare e perdersi tra i bellissimi templi di Angkor, sito archeologico patrimonio dell’UNESCO. Navigando sul lago Tonle Sap si possono raggiungere le case-palafitte che diventano inaccessibili quando l’acqua defluisce. E infine, volare a sud per rilassarsi su una delle piccolissime isole al largo di Sihanoukville.

Un viaggio in Cambogia permette di unire cultura e relax visitando luoghi di straordinaria bellezza e isole paradisiache, tra le più belle del Sud-est Asiatico.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Etiopia

Se non sai ancora dove andare in vacanza a gennaio e sei alla ricerca di una destinazione insolita, l’Etiopia è la meta perfetta.

Gennaio è un mese di celebrazioni in Etiopia perché il Natale, noto anche come Genna, si festeggia il 7 gennaio e il Timkat, o epifania copta, il 19 o 20 gennaio. Durante il Natale fiumi di fedeli raggiungono le chiese sotterranee di Lalibela, risalenti al XII e XIII secolo. Il Timkat raggiunge il suo apice nel castello secentesco di Gondar.

In generale, gennaio è un mese caldo, ma non troppo e asciutto, ideale per visitare l’Etiopia. Imperdibili sono a nord Axum e i Monti Simien, invece a sud il lago Tana punteggiato da monasteri medievali.

Ti affascina l’Etiopia? Ecco i luoghi imperdibili e le esperienze memorabili che si possono vivere durante un viaggio in questo paese.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Myanmar (Birmania)

Il Myanmar – o Birmania – è uno dei paesi asiatici dove si viene accolti più amichevolmente dai sorrisi dei suoi abitanti.

Andare in Myanmar a gennaio ti permetterà di esplorare un paese incantevole. Passeggia per le strade della vivace ex-capitale Yangon senza perderti la visita alla bellissima Pagoda Shwedagon, i meravigliosi templi e il Lago Inle, frequentato abitualmente dai pescatori birmani.

Infine, un viaggio in Myanmar a gennaio ti consentirà di navigare tra Yangon e Mandalay lungo il fiume Irrawaddy, che a gennaio è al massimo della sua portata. Una crociera che ti condurrà attraverso sereni paesaggi rurali, punteggiati da villaggi e piccoli siti archeologici.

Nulla, però, può competere con la spettacolarità di Bagan, una piana costellata di stupa, pagode e templi antichissimi.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Phuket – Thailandia

Con una stagione secca che va da dicembre ad aprile, Phuket è una delle destinazioni più incantevoli per una fuga soleggiata dall’inverno europeo.

L’isola più grande della Thailandia è un’icona delle vacanze e, da isola appannaggio dei viaggiatori zaino in spalla, si è largamente sviluppata. Adesso Phuket è in grado di accogliere anche i viaggiatori più esigenti, grazie all’ampia offerta di resort esclusivi e di charme.

La maggior parte delle spiagge più note si affaccia sulla costa ovest del Mare delle Andamane, ma i tramonti a Promthep Cape regalano panorami straordinari e mozzafiato.

Ma dove andare in vacanza a gennaio, sempre al caldo, se Phuket risulta troppo affollata e sei alla ricerca di un soggiorno più autentico? Nel Mare delle Andamane si trovano un’infinità di isole, più o meno piccole, incontaminate oasi di pace, che possono riservare sorprese senza rinunciare al comfort più assoluto.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Vacanza a gennaio al caldo: Hong Kong

Probabilmente la città più affascinante dell’estremo oriente, Hong Kong emerge sulla mappa della regione perché considerata metà metropoli cinese e metà icona globale.

Le passeggiate tra i grattacieli che punteggiano il distretto centrale sulla sua isola principale e l’imperdibile navigazione attraverso Victoria Harbour, ti permetteranno di immergerti completamente nella realtà di questa immensa metropoli per poi provare le delizie della terraferma a Kowloon. Imperdibile anche la zona di Mong Kok, con i suoi mercati e il famoso cibo di strada.

Perché non andare in vacanza a gennaio ad Hong Kong, prima di raggiungere le tanto agognate spiagge?

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!