Vai al contenuto
Dove andare in vacanza a febbraio

DOVE ANDARE IN VACANZA A FEBBRAIO: 7 METE INSOLITE

L’inverno ti fa rabbuiare e sogni una vacanza in un paese tropicale? Oppure ami i panorami mozzafiato e vorresti immergerti nella natura? Che tu sia amante del mare, della natura o delle città, febbraio è il mese perfetto per partire e per spezzare il lungo inverno con una meritata pausa. Dove andare in vacanza a febbraio? In questo articolo troverai ben 7 mete insolite e meravigliose!

Sei alla ricerca di ispirazione su dove andare in vacanza a febbraio? Questo mese invernale riserva splendide sorprese e ti consente di goderti delle bellissime mete tropicali per fuggire dal freddo inverno. Grandiose città, luoghi naturalistici e isole paradisiache; non ti resta che scegliere cosa vorresti visitare e prenotare la tua vacanza dei sogni.

A partire dalle Maldive, con le sue isole paradisiache perfette per una vacanza da sogno, per poi passare in Giamaica, con le sue meravigliose spiagge e l’entroterra lussureggiante. E ancora il Marocco, un paese straordinario ricco di storia e luoghi estremamente affascinanti, tra i più incantevoli del pianeta.

Tutto questo per dire che febbraio è il mese perfetto per andare alla scoperta di tanti paesi del mondo.

Quindi dove andare in vacanza a febbraio? Quali sono le destinazioni che consigliamo noi di Viagea? Continua a leggere per scoprire 7 paesi insoliti e per trovare la giusta ispirazione per partire.

Febbraio, dove andare: Miami, Florida

Il luogo perfetto dove andare in vacanza a febbraio al caldo? Ovviamente nella città delle città, quella che affiora nella mente quando si pensa ad una vacanza rilassante, ma al tempo stesso frizzante.
Con le sue splendide spiagge lambite da acque azzurrissime, Miami è considerata una delle città più affascinanti degli Stati Uniti. Una vivace vita notturna, rigogliosi giardini tropicali, un’interessante scena artistica e un’ottima cucina variegata sono solo alcune delle caratteristiche principali di questa città.

Un altro segno distintivo è la sua vena creativa, che la rende molto interessante anche da visitare. Una città sempre alla ricerca di idee audaci, in grado di sorprendere.
Contattaci per organizzare insieme il tuo viaggio su misura in questa splendida meta tropicale!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Febbraio, dove andare: Giamaica

La Giamaica è l’isola caraibica che non ti aspetti, dove andare a trascorrere una vacanza a febbraio al caldo a ritmo di musica reggae e di “good vibes”.
Nota per le sue spiagge idilliache, la Giamaica è molto di più. Un’entroterra verde e rigoglioso punteggiato da splendide cascate, che la rendono una destinazione perfetta anche per gli amanti della natura incontaminata. E non solo; è ricca di paesaggi mozzafiato, montagne, foreste pluviali e splendide barriere coralline. Insomma, una destinazione in grado di accontentare tutti!

Per non parlare poi dei numerosi resort di lusso raggruppati nella zona di Montego Bay, nota per la sua architettura coloniale, e Negril, ideale per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Resort di lusso caratterizzati dallo stile caraibico, che ti permetteranno di goderti un soggiorno nel massimo del comfort e della privacy. 
Ti è venuta voglia di partire per la Giamaica? Contattaci e organizzeremo la tua vacanza da sogno!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Febbraio, dove andare: Capo Verde

Dove trascorrere una vacanza a febbraio al caldo a poche ore di volo dall’Italia? Ovviamente a Capo Verde, uno splendido arcipelago di origine vulcanica nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, a circa 500 km di distanza dalle coste del Senegal. 
Lunghe spiagge di sabbia bianchissima, un mare azzurro come il cielo e numerose isole, una più bella dell’altra, caratterizzano Capo Verde.

L’arcipelago è composto da 10 isole divise in due gruppi: le Barlavento a nord, note per il clima più arido, e sono Santo Antao, Sao Vicente, Santa Luzia, Sao Nicolau, Sal e Boa Vista;​ le Sotavento a sud, tendenzialmente più piovose, e sono Maio, Santiago, Fogo, Brava.
E uno dei modi migliori per vivere al meglio questo arcipelago è immergersi nella sua cultura creola afro-portoghese, la tradizionale musica morna e la sua grandiosa ospitalità.
Ti abbiamo ispirato a partire per questo paese ancora poco turistico?

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Febbraio, dove andare: Marocco

Tra i paesi più affascinanti del mondo c’è sicuramente il Marocco, una destinazione nota per i suoi colori, odori, profumi ed emozioni che è in grado di suscitare. Un paese economico, a poche ore di volo dall’Italia, perfetto per godersi un viaggio itinerante alla scoperta di luoghi estremamente interessanti.

A partire dalla splendida Marrakesh, una città sospesa tra tradizione e modernità, che offre sensazioni incomparabili, per poi passare per Chefchaouen, una città speciale, le cui facciate delle case si tingono di blu e bianco. E poi Fez, con il suo fascino unico, depositario di tredici secoli di storia marocchina e Ouarzazate, una meta autentica e ricca di fascino, che rivela ai visitatori una diversità di paesaggi incredibili, tra il deserto e le verdi vallate. E ancora Essaouira, tra pareti di cinta, case delle facciate bianche e blu e la schiuma delle onde a completare la bellezza di questa città e Merzouga, una delle porte del Sahara, un piccolo villaggio sperduto in mezzo alla sabbia.
Un paese, non solo impregnato dalla storia e dalla cultura, ma caratterizzato da luoghi straordinari anche dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
Una destinazione unica al mondo, difficile da dimenticare.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Febbraio, dove andare: Maldive

Non possiamo non consigliarti le Maldive, la destinazione per eccellenza, quella in cui tutti (o quasi) sognano di godersi una vacanza almeno una volta nella vita (meglio più di una)! Ma è anche la destinazione prediletta per i viaggi di nozze, per una vacanza in famiglia o per coloro che desiderano godersi un’esperienza di coppia unica in uno dei resort più lussuosi del mondo.

Se sei alla ricerca di una meta dove rilassarti e che offra un’esperienza di benessere, non puoi che scegliere proprio questa. Queste isole paradisiache, circondate dall’Oceano Indiano, sono un autentico paradiso terrestre: chi le raggiunge non vuole più andarsene e non vede l’ora di tornarci!

E vivere una vacanza alle Maldive in un resort di lusso, ad esempio al Four Seasons o al One and Only, è il modo migliore per godersi uno dei luoghi più belli del mondo nel massimo del comfort e come lo hai sempre sognato.

Il periodo migliore per andare alle Maldive va da dicembre ad aprile, per cui febbraio è un mese perfetto per organizzare questo viaggio! Quale miglior modo per iniziare il nuovo anno, se non in uno dei luoghi più straordinari del pianeta?

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Febbraio, dove andare: Argentina 

Voglia di partire per il Sud America? Febbraio è il mese perfetto per visitare numerosi paesi da quella parte del mondo, tra cui la splendida Argentina.
Uno straordinario paese con una grande estensione, caratterizzato da paesaggi e panorami estremamente diversificati. Dalla splendida cordigliera delle Ande, ai laghi glaciali cristallini, per poi passare alle lussureggianti pianure della Pampa e approdare, infine, nei tradizionali terreni da pascolo.

L’Argentina è nota poi il suo animo europeo, ma soprattutto per il tango, ballato praticamente ovunque nel paese. Il cuore della capitale Buenos Aires, si trova a Plaza de Mayo, che ospita edifici signorili da non perdere durante la tua visita.
Un viaggio in un paese estremamente affascinante e ricco di sorprese.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Febbraio, dove andare: Finlandia

Perché ti consigliamo proprio la Finlandia per il tuo prossimo viaggio a febbraio? Questo paese è da valutare per tanti motivi. E’ ricco di attrazioni culturali e storiche, che si combinano in un ambiente naturale incontaminato e selvaggio. Laghi, fiumi e vaste aree ricoperte dalla neve candida, rendono il paese un parco giochi per attività all’aperto sia in inverno che in estate.

Helsinki è la città principale della Finlandia, ma non fermarti solo qui, sarebbe un grande peccato. A ovest si trova la regione dei laghi finlandesi, mentre a nord la vasta area oltre il Circolo Polare Artico dove è possibile osservare il sole di mezzanotte, e nel mese di febbraio, la nota aurora boreale.
Un paese ricco di affascinanti paesaggi ed emozioni, che aspetta solo di essere scoperto e vissuto a pieni polmoni.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!