Vai al contenuto
Dove andare in vacanza a dicembre

DOVE ANDARE IN VACANZA A DICEMBRE: 7 METE ORIGINALI

L’inverno ti rattrista e sogni una vacanza in qualche paese tropicale? Oppure ami la natura e vorresti immergerti in una destinazione lussureggiante? Che tu sia amante del mare, della natura o delle città coloniali, dicembre è il mese perfetto per trascorrere una vacanza al caldo, per spezzare il lungo inverno europeo o, perché no, per goderti le festività natalizie lontano da casa. Ma dove andare in vacanza a dicembre? In questo articolo troverai ben 7 mete splendide e davvero originali!

Stai pensando a dove andare in vacanza a dicembre? Questo mese invernale riserva sorprese e ti consente di goderti splendide destinazioni tropicali per fuggire dal freddo inverno. Natura, cultura, mare cristallino, città coloniali e siti storici; non ti resta che scegliere cosa ti interessa vedere e prenotare il viaggio dei tuoi sogni.

A partire dalla Colombia, un paese ricco di città coloniali e paesaggi straordinari, per poi passare in Laos, che offre un’immersione totale nella natura e una pace interiore difficilmente riscontrabile in altri paesi. Per non parlare poi dell’Arabia Saudita, un paese straordinario ricco di storia e luoghi estremamente affascinanti, tra i più incantevoli del pianeta.

Tutto questo per dire che dicembre è un mese perfetto per andare alla scoperta delle meraviglie di moltissimi paesi del mondo.

Quindi dove andare in vacanza a dicembre? Quali sono le destinazioni che consigliamo noi di Viagea? Continua a leggere per scoprire i paesi consigliati e per trovare ispirazione per partire.

Dove andare a dicembre: Colombia

La Colombia è una delle destinazioni più affascinanti e straordinarie del Sud America, un paese con un territorio estremamente variegato e incantevole, che sta affascinando sempre più viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Cosa intendiamo per territorio variegato? In Colombia potrai ammirare le vette vertiginose delle Ande, esplorare la costa caraibica punteggiata da isole paradisiache, immergerti nella giungla amazzonica prendendo parte ad attività in mezzo alla natura, entusiasmarti di fronte alle rovine archeologiche e, infine, passeggiare per splendide città coloniali ancora legate ad antiche tradizioni.

La Colombia offre tutto il fascino del Sud America e moltissimo altro ancora. Un paese da vivere a pieni polmoni, non solo da visitare.

Scopri le esperienze imperdibili da fare in Colombia e contattaci per organizzare insieme il tuo viaggio su misura in questo splendido paese!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre: Antigua

Dove andare in vacanza a dicembre al caldo? Ecco una destinazione da non perdere: Antigua. Un’isola estremamente affascinante dove si dice ci siano 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno (provare per credere)! Un paradiso tropicale dove godersi il sole e le acque cristalline, magari sorseggiando un cocktail e leggendo un libro all’ombra di una palma.
Perché scegliere proprio Antigua per una vacanza a dicembre? Panorami da cartolina, acque cristalline con infinite sfumature di blu, spiagge di sabbia bianca e finissima, lunghe distese di palme da cocco e incantevoli barriere coralline. Questo e molte altro ad Antigua, la perla dei Caraibi.

Da non perdere durante il viaggio un’escursione sulla piccola isola di Barbuda, ancora più selvaggia e incontaminata, che offre un’esperienza davvero indimenticabile.
E per i più esigenti, c’è solo da scegliere! Resort di lusso caratterizzati dallo stile caraibico che ti consentiranno di goderti un soggiorno nel massimo del comfort e della privacy. 

Ti è venuta voglia di partire per Antigua? Contattaci e realizzeremo il tuo sogno!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre: Laos

Sei alla ricerca di una destinazione dove andare a dicembre in cui ritrovare la pace interiore e ammirare paesaggi davvero incontaminati? Il Laos è la destinazione perfetta per te, uno degli ultimi paesi ancora poco turistici, intatti e autentici del Sud-Est asiatico.
Spesso descritto come un luogo dimenticato dal tempo, la realtà è che il Laos è tutto tranne che dimenticabile. Questo è il paese perfetto per tutti i viaggiatori alla ricerca di un’Asia che si credeva perduta.

Le sue foreste impenetrabili, i mercati tradizionali ricchi di vita e di colore, le risaie lussureggianti a perdita d’occhio e i templi secolari colmi di spiritualità, rendono il Laos uno dei paesi più affascinanti del mondo.
E uno dei modi migliori per vivere al meglio questo paese è immergendosi lentamente nella cultura, nella storia e nell’ospitalità, attraversando con tutta calma il fiume Mekong.

Ti abbiamo ispirato a partire per questo paese ancora poco turistico? Scopri qui le esperienze e i luoghi da non perdere durante un viaggio in Laos.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre: Arabia Saudita

Sei alla ricerca di una destinazione più unica che rara per un viaggio indimenticabile? Ecco dove dovresti andare a dicembre: in Arabia Saudita. Questo è un paese affascinante e inesplorato, aperto da pochi anni ai viaggiatori europei, per cui ancora intatto e poco turistico. Quale miglior momento per andare in esplorazione di questo paese? Qui trovi il nostro itinerario consigliato per un viaggio di 9 giorni!

L’Arabia Saudita è il luogo di nascita e patria spirituale dell’Islam ed è ricco di luoghi straordinari da visitare. A partire dai templi scolpiti di Madain Saleh, sito conosciuto come la seconda Petra, l’arte rupestre di Jubbah, ma anche le straordinarie valli di Hisma e Disah e l’oasi di AlUla, luogo di una bellezza davvero sconvolgente.

Un paese, non solo impregnato dalla storia e dalla cultura antiche, ma caratterizzato da luoghi straordinari anche dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
Una destinazione unica al mondo, difficile da dimenticare. Contattaci per organizzare il tuo viaggio su misura in questo meraviglioso paese.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre: Patagonia

Le destinazioni tropicali non sono nelle tue corde? Sei alla ricerca di un luogo straordinario immerso tra alte vette e ghiacciai? Non perderti la Patagonia, una delle mete più straordinarie del pianeta, da visitare almeno una volta nella vita!
La Patagonia è sicuramente una delle regioni più selvagge e incantevoli del mondo. Qui, potrai goderti panorami davvero unici e numerose attività, tra cui trekking, rafting, pesca e kayak. Il tutto circondato da laghi cristallini, incantevoli insenature e grandiosi fiordi.

Diviso tra Argentina e Cile, il territorio della Patagonia è caratterizzato dalle montagne più alte e suggestive del Sud America e da una serie di grandiosi ghiacciai, tra cui il noto Perito Moreno, habitat di numerose colonie di pinguini in libertà e splendidi volatili.
Il periodo migliore per andare in Patagonia va da ottobre a marzo, per cui dicembre è un mese perfetto per affrontare questo viaggio! Quale miglior modo per concludere l’anno se non in uno dei luoghi più straordinari del pianeta?

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre: Oman 

Torniamo al caldo in una destinazione affascinante che sta facendo innamorare sempre più viaggiatori da tutto il mondo: l’Oman. Una destinazione ancora in gran parte sconosciuta, situata tra il Golfo Persico e l’Oceano Indiano, che offre panorami incantevoli e lunghe spiagge dorate semi deserte.

Ma non solo. Oltre alle spiagge e alle lunghe coste, l’Oman offre deserti con dune altissime, incantevoli fortezze antiche e splendide città murate che risalgono ad epoche passate. E poi le piscine di smeraldo dei wadi che irrigano i palmeti, le grandiose moschee che contrastano i grattacieli e i dhow tradizionali che navigano lentamente lungo la costa.

Ma anche comfort e comodità, grazie alla vasta selezione di resort di lusso che si integrano perfettamente con l’architettura locale e offrono servizi di altissimo livello, adatti a coppie in viaggio di nozze, ma anche a famiglie con bambini.

Un viaggio in un paese estremamente affascinante e ricco di sorprese. Contattaci se ti è venuta voglia di partire!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre: Messico

Dove andare in vacanza a dicembre? Il Messico è una delle destinazioni migliori del pianeta, ricca di storia, cultura, natura e isole caraibiche da sogno. Una destinazione adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini, dalle coppie ai viaggiatori solitari, dai viaggiatori più esigenti in cerca di lussi e comfort ai viaggiatori in cerca di alloggi più spartani.

Il Messico riesce a stupire ed emozionare come pochi altri paesi al mondo. Grazie alle giungle inesplorate, le antiche e grandiose rovine, i vulcani innevati, i deserti punteggiati da cactus, le piramidi immerse nella natura lussureggiante e migliaia di chilometri di coste con spiagge bianchissime e acque turchesi, ti sembrerà di trovarti in un altro pianeta e non vorrai più andartene alla fine del tuo viaggio.

Per non parlare poi della cucina, probabilmente la migliore di tutto il Sud America.

Un paese ricco di sapori, colori, profumi ed emozioni, che aspetta solo di essere scoperto e vissuto. Scopri il nostro itinerario consigliato per un viaggio di 15 giorni!

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare a dicembre

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!