DOVE ANDARE IN SICILIA: GLI HOTEL MIGLIORI

Seducente, meravigliosa nei sui colori, profumi e atmosfere, e perfettamente posizionata nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia attira i viaggiatori fin dai tempi antichi. La terra dei Ciclopi è stata elogiata da poeti, come Omero e Virgilio, e apprezzata nell’antichità come viene apprezzata anche oggi.

Un soggiorno esclusivo in Sicila regala emozioni e ricordi indelebili. 

Sicilia, una regione che nel corso dei secoli è stata un crocevia e crogiolo di cultura mediterranea. L’isola oggi è un’affascinante destinazione turistica. La sua storia e le incredibili meraviglie storiche e naturali sono la garanzia di un soggiorno incredibile.

Difficile citare tutte le attrattive dell’isola. Le città storiche di Palermo, Catania e Siracusa; la regione dell’Etna con i suoi paesaggi vulcanici, la fertile regione vinicola e la perfetta Taormina; Ragusa, Modica e le altre città barocche color miele del sud; i templi greci di Agrigento, Selinunte e Segesta; siti romani come Piazza Armerina; chilometri di spiagge sabbiose e calette rocciose segrete. Ma non dimentichiamo le squisitezze culinarie: dal couscous di Trapani ai pasticcini di Noto. Un viaggio in Sicilia sicuramente non delude mai.

La Sicilia offre un tipico clima mediterraneo con estati calde e secche e brevi inverni piovosi. Le stagioni migliori per visitare questa straordinaria isola sono la primavera e l’autunno. Ma anche l’estate regale momenti incredibili. Le giornate calde trascorse in spiaggia accarezzati dalla brezza e dal sole permettono momenti di assoluto relax e benessere.

Ma dove andare in Sicilia? Quali sono le estrutture più esclusive e di fascino? Continua a leggere per scoprire tutti i migliori hotel selezionati dai travel designer di Viagea per farti vivere un’incredibile esperienza in Sicilia.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

dove-andare-in-Sicilia_mappa-hotel_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori
1.-Hotel-Mea-Aeolian-Charme-Lipari_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Situato nel cuore dell’arcipelago delle Eolie, a Lipari, l’hotel Mea è un’oasi di relax e comfort. Con la sua bellissima veduta sul mare della baia di Marina Lunga e della rocca del castello, l’hotel è una delle strutture più ricercate ed esclusive delle Isole Eolie. Design di classe che unisce in un ambiente raffinato ed elegante lo stile della cultura occidentale e orientale.

Il Mea è un hotel adatto a coloro che amano lo stile eoliano caratterizzato dal bianco e dai terrazzi circondati da colonne. Le 37 camere garantiscono la più assoluta privacy e tranquillità. Le camere sono spaziose ed eleganti con vista sulla baia o sul rigoglioso giardino interno ricco di limoni e olivi. Arredate in stile moresco dispongono anche di un patio o di un balcone arredato dove è possibile rilassarsi immersi nella natura.

Il ristorante Chimera è immerso in un ambiente lussuoso e minimale. Il luogo ideale per vivere un’esperienza culinaria incentrata sugli aromi e i sapori delle Isole Eolie. I piatti proposti prendono ispirazione dalla cucina tradizionale isolana per essere rivisitati in un’ottica originale.

Immancabile una piscina grande e moderna dotata di area idromassaggio con comode sedute dove rilassarsi osservando il panorama mozzafiato.

La professionalità e disponibilità del personale garantiscono il ricordo di una vacanza indimenticabile dove rigenerarsi in totale relax.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Dove andare in Sicilia: Capofaro Locanda & Malvasia, Salina

2.-Capofaro-Locanda-Malvasia-Salina_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Capofaro è una scenografica tenuta sull’isola di Salina pensata per gli amici, gli ospiti e tutti i viaggiatori di gusto, nel segno della migliore ospitalità mediterranea. Salina, la più autentica delle Isole Eolie, è l’isola di questo incredibile hotel circondato da filari affacciati sul mare. Qui si produce anche la Malvasia, vino tipico dell’isola.

Le camere sono solo ventisette e ognuna è diversa dall’altra. Completamente immerse nei vigneti e affacciate sul mare o sul giardino, le camere sono scrigni bianchi dotate di terrazze classiche e adornate da bounganville e cannicci ombrosi. Il luogo adatto per trascorre del tempo in totale relax.

Il ristorante è il luogo dove è possibile iniziare un percorso che porta nel cuore dei profumi e sapori siciliani. Il rispetto della tradizione è fondamentale ma viene anche arricchito dalla sensibilità contemporanea.

Per un’esperienza particolare, durante il soggiorno è possibile trascorrere anche una notte nella camera situata nell’edificio del faro. Il faro dell’isola, il più a nord della Sicilia, si trova a cento metri dall’ingresso della Locanda e permette ai suoi ospiti di immergersi in un’atmosfera di raffinata tranquillità.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

3.-Belmond-Villa-SantAndrea-Taormina_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

L’hotel è situato su una pittoresca spiaggia di sabbia chiara dominata da un promontorio scosceso, che condivide con un paio di altri hotel. Anche se si accede da una strada costiera trafficata, si trova ben al di sotto della strada e non c’è rumore del traffico. L’hotel offre un servizio navetta gratuito ogni ora fino al suo hotel gemello, il Timeo, a Taormina, rendendo Sant’Andrea la scelta ideale per chiunque desideri combinare il tempo in spiaggia con visite turistiche, shopping e pause nei ristoranti in città.

Sant’Andrea è intriso di classe e stile tradizionale, senza mai essere pretenzioso o obsoleto. Sebbene sia un hotel abbastanza grande, l’atmosfera che si respira è intima e personale. La villa originale del 1919 costituisce il nucleo dell’hotel, con opulenti pavimenti e scale in marmo. Il personale, attento, efficiente, cortese e accogliente, è sempre a disposizione degli ospiti per rendere ogni soggiorno unico e indimenticabile.

La maggior parte delle camere ha balconi o terrazze con vista sulla baia; mentre alcuni si affacciano sui giardini subtropicali. Gli odori che permeano l’aria creano un’atmosfera unica.

Nelle giornate estive è possibile godersi i pasti su una terrazza all’aperto che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Imperdibile il buffet della colazione composto da delizie e accompagnata da un vasto menù à la carte.

Infine, infinite sono le possibilità di escursioni e di attività dedicate alle famiglie con bambini.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Dove andare in Sicilia: Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina

4.-Belmond-Grand-Hotel-Timeo-Taormina_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

L’hotel è un rifugio siciliano che alimenta l’immaginazione. La struttura è situata in uno degli angoli più panoramici di Taormina con l’Etna sullo sfondo e affacciata sulla costa orientale dell’isola. Immersa in un immenso parco e in un’atmosfera tipicamente siciliana, la struttura è stata costruita nel 1873 e da allora ha accolto ospiti celebri grazie anche alla notorietà della sua Terrezza Letteraria. Il servizio di navetta permette di raggiungere Taormina Mara e il Belmond Villa Sant’Andrea. Gli ospiti possono usufruire dei servizi di entrambe le strutture.

L’hotel dispone di 47 camere e 24 suite, quasi tutte con balcone o terrazzo e con incredibili panorami sulla costa. Arredate seguendo lo stile della tradizione siciliana, le camere offrono un incredibile livello di comfort ed eleganza.

Il ristorante Otto Geleng regala un’atmosfera raccolta grazie anche ai suoi sedici posti. Come essere in una casa siciliana. Invece, al ristorante Timeo è possibile cenare osservando l’Etna e la costa. Specialità locali e mediterranee accompagnate da ottimi vini sono parte integrante dell’esperienza di viaggio.

Immancabile un’incredibile piscina panoramica, un centro fitness e benessere. I trattamenti benessere sono ispirati agli aromi siciliani e garantiscono un’autentica esperienza di rigenerazione.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

5.-VOI-Grand-Hotel-Mazzarò-Sea-Palace-Taormina_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Il VOI Grand Hotel Mazzarò Sea Palace si trova a Taormina Mare, in una delle più belle location di quest’isola. La posizione permette di raggiungere in appena cinque minuti il centro della cittadina utilizzando la funicolare. Le camere, ristrutturate, eleganti e spaziose, dispongono di un balcone e, in alcuni casi, di una splendida vista sulla baia riservata.

Il ristorante Il Gattopardo offre menù à la carte in un’elegante sala interna o su una terrazza panoramica con scorci straordinari. I piatti riprendono la cucina internazionale e tradizionale siciliana rivisitandole con gusto e creatività.

A disposizione degli ospiti una piscina panoramica, comoda ed esclusiva, posizionata sulla terrazza e affiancata al solarium. Il servizio attento offre teli mare, drink e snack in un contesto di assoluto relax.

L’hotel vanta anche un interessante centro benessere, il HYD’OR, dove è possibile farsi coccolare con trattamenti esclusivi che aiutano a rigenerare corpo e mente. Infinite le possibilità di percorsi benessere.

E per chi desidera esplorare la zona è a disposizione un team di esperti che forniscono assistenza durante il soggiorno in modo da organizzare al meglio le giornate e le attività degli ospiti alla scoperta del fascino antico di Taormina.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Dove andare in Sicilia: Verdura Resort, Sciacca

6.-Verdura-Resort-Sciacca_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Il Verdura Resort è perfettamente integrato con il paesaggio circostante rispettandone l’armonia. Situato in una valla sulla costa meridionale, il resort è immerso in aranceti e uliveti che riempiono l’aria con il loro profumo. Anche in questo resort è impossibile non rilassarsi. Nuotate nelle acque della piscina infinity o passeggiate lungo la meravigliosa spiaggia.

Il resort dispone di 168 camere, 32 suite e tre ville suite, tutte progettate da Olga Polizzi e dall’architetto Flavio Albanese. Le sistemazioni sono elegantemente arredate e sfoggiano dettagli tradizionali e colori ispirati al paesaggio siciliano. Alcune camere vantano una spettacolare vista sul Mediterraneo. Le tre ville, oltre ad avere viste mozzafiato, dispongono anche di piscine private e eleganti spazi interni ed esterni.

Il centro benessere offre trattamenti e percorsi personalizzati in base alle esigenze degli ospiti. L’uso di tecniche all’avanguardia, un approccio integrato alla salute e la consulenza di specialisti permettono di raggiungere i migliori risultati possibili.

Il Granita Bar e i raffinati ristoranti servono cocktail preparati con ingredienti locali e piatti ispirati alla tradizione culinaria italiana del sud.

Infine, gli appassionati di golf possono cimentarsi sul percorso da 18 buche progettato da Kyle Phillips.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

7.-Momentum-Wellness-Bioresort-Selinunte_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Momentum Resort è un resort in una delle zone più suggestive della Sicilia, un’oasi di benessere, poco distante dalla zona archeologica di Selinunte. Un resort di lusso ed esclusivo che accoglie tutti gli ospiti che sono alla ricerca di un soggiorno benessere in Sicilia. L’atmosfera è quella di un tradizionale baglio siciliano che però è stato completamente ristrutturato e riconvertito in un resort dal design moderno integrato con il paesaggio circostante. Assoluta e di livello è l’attenzione al dettaglio che viene curata nei minimi particolari.

Per un’esperienza di benessere totalizzante, il Momentum Resort dispone di una Spa, un’area fitness e un ristorante bio che propone piatti creati con prodotti a chilometri zero. Ma anche una piscina e una terrazza solarium con un’incredibile vista sull’uliveto sottostante.

Il resort dispone solo di 22 camere e suite originali e raffinate. Le camere, eleganti e spaziose, vantano arredi realizzati con materiali naturali e colori delicati combinati con i moderni comfort. Le viste suggestive e gli spazi accoglienti creano l’ambiente ideale per regalarsi incredibili momenti di relax.

Il Momentum Resort è il luogo ideale per rilassarsi, rigenerarsi ma anche iniziare a esplorare le spiagge e i siti di interesse storico culturale dell’isola.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Dove andare in Sicilia: Hotel Lisca Bianca, Panarea

8.-Hotel-Lisca-Bianca-Panarea_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Situato nelle vicinanze della spiaggia Fumarole, l’Hotel Lisca Bianca gode di una spettacolare posizione con vista mare e sull’isola di Stromboli.

La struttura, strutturata come un piccolo villaggio, dispone di solo ventotto camere che contribuiscono a garantire un assoluto livello di privacy. A disposizione degli ospiti anche alcune raffinate boutique. Le camere sono luminose e confortevoli, con incredibili viste sul mare o sul rigoglioso giardino. Arredate elegantemente, alcune in stile moresco, le sistemazioni sono dotate di tutti i comfort.

Un soggiorno presso l’Hotel Lisca Bianca è accompagnato da un’atmosfera rilassata e tranquilla. Al mattino è possibile gustare la colazione sulla terrazza all’aperto osservando la costa di Panarea. Il ristorante, invece, propone piatti ispirati alla cucina mediterranea e isolana ma anche internazionale.

Il bar Banacalii, situato sulla terrazza principale, apre all’ora del tramonto ed è la location ideale per sorseggiare un cocktail guardando il mare. Un djset di musica lounge accompagna l’orario dell’aperitivo. A partire dal primo week-end di luglio fino a fine agosto le serate continuano fino a tarda notte con serate discoteca. Il bar Banacalii è un punto di riferimento per la vita mondata dell’intera isola.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

9.-Dimora-Cala-del-Pozzo-Favignana_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Dove andare in Sicilia? A Cala del Pozzo. A poca distanza da punta Faraglione, è un luogo magico e apprezzato per i fondali e le possibilità di snorkeling offerte. Una baia riparata, non attrezzata e dove la natura la fa da padrone regalando momenti di quiete assoluta.

Nelle vicinanze si trova la Dimora Cala del Pozzo, un piccolo baglio dove è iniziata una delle prime attività agricole dell’isola. La ristrutturazione è avvenuta cercando di mantenere lo stile architettonico e i materiali originali rispettando anche l’ambiente circostante.

Pochissime le camere a disposizione degli ospiti e tutte prendono il loro nome dalla vegetazione locale. Camere eleganti, romantiche e dotate di tutti i comfort. Degli angoli di assoluto relax e privacy che accolgono gli ospiti e diventano parte integrante del loro soggiorno siciliano.

Due i momenti fondamentali delle giornate trascorse presso Dimora Cala del Pozzo: la prima colazione e l’aperitivo.

Al risveglio gli ospiti possono vivere l’atmosfera unica gustando la prima colazione all’ombra del portico. Torte fatte in casa, dolci, pane casereccio e il profumo del caffè appena fatto accompagnano questo momento.

Invece, al tramonto quando il cielo comincia a tingersi dei tipici colori caldi, è il momento dell’aperitivo accompagnato da specialità siciliane e prodotti tipici. Una luce soffusa e musica di sottofondo accompagnano il momento rendendolo ancora più magico.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Dove andare in Sicilia: Seven Rooms Villadorata, Noto

10.-Seven-Rooms-Villadorata-Noto_01 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Nel cuore di Noto, circondato da edifici settecenteschi color ocra chiaro e poco distante dalle acque trasparenti della Riserva Marina di Vendicari, si trova l’hotel di charme Seven Rooms Villadorata. Questa struttura ricettiva è riconosciuta dall’Associazione Dimore Storiche d’Italia e accoglie gli ospiti nell’ala Privata di Palazzo Nicolaci.

Gli ambienti evocano un fascino inconsueto e i balconi si affacciano direttamente sul corso principale, sulla Cattedrale di Noto, sulla Chiesa di S. Carlo fino ad arrivare alla Loggia del Mercato. La cura dei dettagli è estrema. Ogni camera, arredata con mobili e tessuti italiani e francesi, è lussuosa, confortevole ma anche unica ed originale. I comfort forniti sono assolutamente di livello in modo da garantire un servizio di lusso ma in un ambiente intimo ed accogliente tipico di una piccola struttura.

Per un soggiorno completo, imperdibile è il ristorante Manna. Situato nei piani più bassi del palazzo, il ristorante è stato ricavato nelle zone che un tempo erano scuderie e botteghe artigiane. Le sale sono suggestive e le volte a vela contribuiscono a rendere l’atmosfera più intima. La cucina è ricercata e basata sui sapori e gli odori mediterranei. I piatti vengono pensati su base stagionale per poter utilizzare prodotti locali e quindi freschissimi.

Desideri avere altre informazioni e sapere come organizzare una vacanza su misura in Costiera? E’ facile, contattaci!

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






pinit_fg_en_rect_red_28 Dove andare in Sicilia: gli hotel migliori

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *