Vai al contenuto
Dove andare alle Hawaii

DOVE ANDARE ALLE HAWAII: 4 ISOLE DA NON PERDERE

Laggiù, nel cuore dell’Oceano Pacifico, esiste uno splendido arcipelago punteggiato da isole da sogno: stiamo parlando delle Hawaii. Decine di isole di origine vulcanica, ricoperte dalla natura lussureggiante e circondate da acque cristalline. In questo articolo ti consiglieremo dove andare alle Hawaii e dove dormire per vivere una vacanza da sogno: 4 isole da non perdere per nessun motivo al mondo!

Dove andare alle Hawaii? Questo arcipelago è davvero straordinario, tanto da essere il sogno della maggior parte di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Composto da ben 137 isole, di cui solamente 8 quelle principali, l’arcipelago hawaiano fa parte degli Stati Uniti e possiede la maggior parte di animali e piante endemici, cioè presenti solo qui.

Immagina già di passeggiare lungo litorali di sabbia dorata, di avventurarti tra picchi vulcanici, di rilassarti su spiagge paradisiache e di nuotare con le tartarughe nelle acque cristalline.

Continua a leggere per scoprire quali sono le più belle isole delle Hawaii e quali sistemazioni boutique consigliamo per vivere un’esperienza nel massimo del comfort e della tranquillità, così da iniziare a organizzare il tuo prossimo viaggio alle Hawaii.

Isole Hawaii: Oahu

L’isola di Oahu è la terza per grandezza delle isole hawaiane, ed è l’isola principale dell’arcipelago, dove si atterra arrivando dagli Stati Uniti o dalle altre isole del Pacifico.

Qui la bellezza della natura si amalgama con le infrastrutture moderne dell’isola, che accoglie la nota città di Honolulu. La nota spiaggia di Waikiki, fa da contorno ad altre meravigliose spiagge in cui osservare i surfisti dilettarsi con le onde.

Oahu è considerata il cuore pulsante delle Hawaii, in quanto possiede grandi bellezze naturali, oltre ad essere caratterizzata da antiche tradizioni culturali tipiche dei popoli polinesiani.

Su quest’isola potrai ammirare alcuni dei paesaggi più lussureggianti delle Hawaii: immagina delle montagne solcate da incredibili calanchi dai profili frastagliati e interrotti da baie che incontrano le acque azzurre dell’Oceano Pacifico.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove dormire a Oahu

Dove dormire a Oahu? Noi di Viagea ti consigliamo due resort:

  • The Kahala Hotel and Resort: situato su una splendida spiaggia dorata, questo resort di lusso vanta 4 ristoranti e un centro benessere. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto e docking station per iPod, oltre ad un ampio bagno completo di accappatoi, vasca e doccia.
  • Turtle Bay Resort: questo resort si estende su 1.300 acri incontaminati sulla North Shore di Oahu e dispone di 408 camere e suite, tutte con vista mozzafiato sull’oceano. Nascosti in un’oasi privata a pochi passi dal mare, i 42 esclusivi Ocean Bungalows offrono maggiore comfort e privacy.

Isole Hawaii: Maui

L‘isola di Maui è una delle isole più giovani delle Hawaii e allo stesso tempo è anche quella con il maggior numero di spiagge. Ma non solo: è una meravigliosa isola lussureggiante, con splendidi punti panoramici e un entroterra così straordinario da lasciare senza fiato.

Quest’isola è la seconda per grandezza delle Hawaii ed ebbe origine da due grandi vulcani: uno a ovest, West Maui Mountains, e uno a est più grande, Haleakala Mount.

Haleakala è il più grande vulcano dormiente del mondo ed è alto circa 3.000m. La sua superficie brulla e la presenza di gas gli conferiscono un aspetto paragonabile a quello lunare.

Inoltre, Maui è l’isola delle Hawaii dove è possibile avvistare il maggior numero di balene. Difatti, ogni anno a dicembre, migliaia di balene transitano vicino alle sue coste per nutrirsi e riprodursi. Per cui se ti trovi da queste parti tra dicembre e febbraio, non perderti un’escursione per osservare questi splendidi cetacei.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove dormire a Maui

Dove dormire a Maui? Noi di Viagea ti consigliamo tre resort:

  • Andaz Maui at Wailea Resort – A Concept by Hyatt: situato lungo Mokapu Beach, questo resort offre 4 piscine a sfioro, 2 ristoranti, una spa e la connessione WiFi gratuita. Le sistemazioni sono dotate di un balcone privato, una TV satellitare a schermo piatto, un minibar, una macchina da caffè e un bagno completo di accappatoi e doccia con getto a pioggia.
  • Wailea Beach Resort – Marriott, Maui: questo resort vanta una vista spettacolare sull’oceano e sulle isole vicine, sistemazioni di lusso in un ambiente tranquillo e una serie di ristoranti e piscine. Tutte climatizzate, le camere e le suite sono dotate di balcone o patio, TV con canali pay per view, via cavo e satellitari, frigorifero, macchina da caffè, divano e scrivania.
  • Grand Wailea Resort Hotel & Spa, A Waldorf Astoria Resort: situato in un paesaggio tropicale di 16 ettari sulla spiaggia di sabbia bianca di Wailea, questo resort dispone di 5 ristoranti, una spa, un parco acquatico, 3 campi da golf e camere e suite con WiFi gratis. Tutte le sistemazioni vantano ambienti spaziosi, una terrazza privata, una TV a schermo piatto e un bagno dotato di mobile con lavabo in marmo italiano, ampia vasca, soffici accappatoi, pantofole, set di cortesia, specchio ingranditore e asciugacapelli.

Isole Hawaii: Kauai

Prova a immaginare il Giardino dell’Eden. Ecco l’isola di Kauai ha una simile parvenza, in quanto è la più lussureggiante delle Hawaii. La natura qui si manifesta in tutto il suo splendore: cascate, fiumi, ruscelli, alberi, giardini botanici e moltissimi altri luoghi meravigliosi.

Ma non solo: ci sono anche spiagge di sabbia bianca, valli e cime ricoperte dalla natura lussureggiante, crateri vulcanici e magnifiche cascate d’acqua che rendono quest’isola un vero e proprio paradiso terrestre incontaminato.

Proprio qui sono stati ambientati alcuni tra i film più noti e che avevano bisogno di uno sfondo ambientale unico, tra cui Indiana Jones e Jurassic Park. Difatti, gran parte del territorio di Kauai è occupato da montagne ricoperte da foreste lussureggianti e attraversate da sentieri decisamente scenografici.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove dormire a Kauai

Dove dormire a Kauai? Noi di Viagea ti consigliamo due resort:

  • Sheraton Kauai Resort: dotato di 2 piscine all’aperto, questo resort situato sulla spiaggia di Poipu, occupa 8 ettari sulla costa meridionale di Kauai, in una zona ricca di bellezze naturali, attrazioni turistiche e attività. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, frigoriferi e prodotti da bagno Shine by Bliss.
  • Kauai Coast Resort at the Beach Boy: circondato da giardini tropicali e dotato di accesso diretto alla spiaggia, questo resort offre alloggi spaziosi in stile appartamento con servizi benessere in loco e ristoranti. E’ dotato poi di una piscina all’aperto con un’area giochi per bambini e una vasca idromassaggio con vista sull’oceano.

Isole Hawaii: Big Island (Hawaii)

Big Island è talmente grande, da sembrare più un continente in miniatura che una sola isola. Infatti, il suo territorio è così vasto da avere climi e paesaggi molto differenti tra loro, con un’alternanza tra rigogliose piantagioni e deserti, imponenti vulcani e spiagge incantevoli.

Se ti stai ancora chiedendo dove andare alle Hawaii non puoi perderti quest’isola. Questa è senza dubbio una delle più affascinanti del Pacifico ed è molto apprezzata dai viaggiatori più avventurosi in cerca di luoghi autentici.

Big Island offre una grande varietà di paesaggi: vulcani, spiagge, barriere coralline, deserti, foreste tropicali e cascate. La cosa più incredibile è che grazie a questa varietà, è possibile sciare la mattina sulle pendici di un vulcano per poi nuotare il pomeriggio su una bellissima spiaggia tropicale.

Data la vastità del territorio e la quantità di attività da fare consigliamo di fermarsi a Big Island almeno 5 o 6 giorni così da poter visitare al meglio questa grande isola.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove dormire a Big Island

Dove dormire a Big Island? Noi di Viagea ti consigliamo quattro resort:

  • The Westin Hapuna Beach Resort: situato fronte oceano sulla spiaggia di Hapuna, questo resort offre una grande varietà di attività ricreative, tra cui un campo da golf da 18 buche. Tutte le camere sono dotate di veranda privata con vista sull’oceano, aria condizionata, area salotto, accesso a Internet, frigorifero, macchina da caffè e TV a schermo piatto con canali via cavo.
  • Mauna Kea Beach Hotel, Autograph Collection: situato fronte mare e con un bellissimo campo da golf, questo resort offre una vasta gamma di attività acquatiche, bar e ristoranti, oltre ad una spiaggia privata. Tutte le camere dispongono di una vista sull’oceano o sul campo da golf, TV a schermo piatto, stazione di ricarica per dispositivi elettronici, frigorifero e macchina da caffè.
  • Royal Sea Cliff Kona by Outrigger: situato sulla costa di Kona, questo resort vanta 2 piscine all’aperto, la vista panoramica sull’oceano e suite con cucina completamente attrezzata. Tutte le sistemazioni sono dotate di balcone, cucina, connessione Wi-Fi gratuita, bagno, asciugatrice e lavatrice.
  • Outrigger Kona Resort and Spa: questo resort offre una piscina con uno scivolo d’acqua di 60m, osservazione delle mante e ampie vedute dell’Oceano Pacifico. Le attività per gli ospiti includono yoga, creazione di lei, lezioni di hula, lezioni di ukulele e tour culturali dello storico villaggio di pescatori all’interno della proprietà.

Quando andare alle Hawaii

Dopo averti consigliato dove andare alle Hawaii è giunta l’ora di parlare del clima. Il periodo migliore per visitare le Hawaii va da maggio a ottobre. In questi mesi le temperature sono elevate, ma il caldo è sopportabile per la presenza costante degli alisei.

resort turistici solitamente si trovano nei versanti sottovento, ma è bene sapere che piove comunque spesso anche in estate, e la nuvolosità è un fenomeno molto frequente.

Da giugno a novembre possono verificarsi cicloni e uragani, ma c’è da dire che le Hawaii sono quasi sempre al riparo e difficilmente questi fenomeni interessano le isole.

In ogni caso, l’arcipelago hawaiano si può visitare tutto l’anno, anche da dicembre a marzo, però in questo periodo vanno messe in conto temperature più basse e piogge più abbondanti.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Come organizzare un viaggio alle Hawaii

Per organizzare un viaggio su misura alle Hawaii è fondamentale rivolgersi a dei professionisti che abbiano una grande conoscenza della destinazione. Noi di Viagea, creiamo viaggi su misura da anni e facciamo del nostro meglio per avverare i sogni dei viaggiatori che si affidano a noi.

Le isole che ti abbiamo consigliato di esplorare alle Hawaii e le esperienze che si possono vivere su ciascuna sono fattibili attraverso un viaggio organizzato nei minimi dettagli, in quanto ogni spostamento è pianificato prima della partenza.

Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Dove andare alle Hawaii

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!