DOVE ANDARE AL MARE PER I PONTI DI APRILE: LE MIGLIORI DESTINAZIONI

Perché non andare al mare in Aprile, combinando un soggiorno sulle piagge dei tropici con la scoperta di destinazioni esotiche ed affascinanti?

Nel 2019 la vicinanza della Pasqua con i tradizionali ponti di Aprile e Maggio offre un’irripetibile opportunità di partire con un numero di giorni sufficiente per organizzare un viaggio di tutto rispetto.

Ecco quindi le destinazioni che raccomandiamo, dove andare al mare per i ponti di Aprile in base alle condizioni climatiche migliori in questo periodo e verso luoghi esotici ed affascinanti, tutti da scoprire e a da gustare dal primo all’ultimo giorno.

Dove andare al mare in Aprile: Seychelles, Praslin

viaggi alle seychelles-Praslin-www.viagea.it

Con splendide spiagge, acque color smeraldo e giungle lussureggianti, Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles. Aprile è un mese perfetto sia per visitare l’arcipelago, che per rilassarsi in una delle meravigliose spiagge.

Praslin permette di combinare un soggiorno al mare con diverse interessanti opportunità di scoperta, prima tra tutte la foresta dei sorprendenti coco de mer, dal frutto enorme che ricorda il bacino di una donna. E’ sempre da Praslin che partono le escursioni all’isola di Curieuse, dove si possono ammirare le tartarughe giganti, alcune vecchie di quasi due secoli, e le foreste di mangrovie.

Se quello che cercate è la tranquillità, il Domaine de la Reserve dispone di 40 camere discretamente affacciate su di un’ansa di sabbia bianca, di fronte all’isola di Curieuse.

In alternativa, il Paradise Sun hotel, immerso in un giardino tropicale e affacciato sulla spiaggia ampia e attrezzata di Anse Volbert offre la possibilità di romantiche cene sulla sabbia presso il ristorante in riva al mare.

Dove andare al mare ad aprile - domaine de la reserve

Dove andare al mare in Aprile: Messico, riviera Maya

Dove andare al mare in aprile - Riviera Maya

Lo Yucatan è uno dei luoghi più affascinanti del Messico, e permette di combinare storia, cultura e natura con un soggiorno al mare dei caraibi.

Le escursioni più interessanti nei dintorni sono senz’altro le rovine Maya di Tulum, Chichen Itza e Coba, ma vale senz’altro la pena di visitare anche uno dei numerosi cenotes e di nuotare nelle sue acque cristalline, contemplando le radici che scendono dalla superficie!  Ad Aprile il tempo è caldo e asciutto, perfetto sia per visitare che per rilassarsi in spiaggia.

Il faraonico Grand Palladium Kantenah è un all inclusive resort situato sull’omonima spiaggia, con tutte le attività che ci si può aspettare da una struttura di questo livello. Perfetto per una vacanza in famiglia.

Se invece siete alla ricerca di un relax esclusivo in una struttura di piccole dimensioni, il Belmond Maroma con le sue 30 camere e suites è quello che fa per voi.

Dove andare al mare in aprile - Grand-Palladium-Kantenah

Dove andare al mare in Aprile: Bahamas, Nassau

Lighthouse guarding the port to Nassau, Bahamas

L’arcipelago delle Bahamas è un vero paradiso, con un’infinità di isole perfette da scoprire in barca a vela, lunghissime spiagge di sabbia candida e un’atmosfera di sofisticato relax.

Ma c’è un luogo che si può odiare o amare, ma che senz’altro non lascerà indifferenti: l’Atlantis Paradise Island. Costruito lungo una delle più belle e bianche spiagge del mondo, si tratta di un resort di grandissimo effetto scenografico, dotato di ogni confort e di innumerevoli svaghi, tra i quali 21 ristoranti, il parco acquatico “acquaventure” con tanto di rapide, un acquario con più di 50.000 pesci e galleria sottomarina, 11 piscine e 3 chilometri di spiaggia caraibica.

Un paradiso per ragazzi e adolescenti e, perché no, per i loro genitori.

Dove andare al mare in aprile - Atlantis Resort Nassau

Dove andare al mare in Aprile: Maldive

Dove andare al mare in aprile - Maldive

Fine Aprile-inizio Maggio è l’ultimo periodo utile per approfittare delle Maldive prima che arrivi la torrida estate e inizi la stagione più umida.

Anche se le Maldive sono diventate una meta quasi abituale del turismo invernale, stupiscono sempre con i loro colori irreali, la ricchezza dei fondali e la netta sensazione di essere capitati in un paradiso terrestre. Difficile trovare una sistemazione migliore di un’altra, il livello delle strutture è ovunque molto elevato.

Le famiglie si troveranno molto bene in resort come Sun Siyam Iru Fushi e nel Vilamendhoo Island resort, mentre per un soggiorno più intimo e senza compromessi il Como Cocoa Islands con solo 33 water villas sarà difficile da dimenticare.

Dove andare al mare in aprile - The-Sun-Siyam-Iru-Fushi-Maldives

Dove andare al mare in Aprile: Cuba, Cayo Largo del Sur

Dove andare ad aprile - Cuba-CayoLargo

Cayo Largo è un’isola di sabbia bianchissima a circa un’ora di volo a sud di La Havana. Offre spiagge meravigliose e la possibilità di esplorare in barca o in catamarano i Cayos minori tutt’intorno all’isola. Iperdibile una visita a playa paraiso, basta il nome a spiegare perché.

Un soggiorno mare a Cayo Largo può essere associato ad alcuni giorni di visita a La Havana, con il suo meraviglioso centro storico, i mojitos alla Bodeguita del Medio, le auto anni cinquanta e le onde sul Malecon. In uno o due giorni si può anche esplorare la spendida regione di Vinales.

Cuba non offre ancora sistemazioni alberghiere di altissimo livello, occorre essere adattabili. Tra le migliori opzioni, il resort El Pelicano, situato a poca distanza da Playa Paraiso (collegata con un trenino) offre un buon livello di confort, il trattamento all inclusive e una bella spiaggia privata.

Dove andare al mare in aprile - Hotel Pelicano

Dove andare al mare in Aprile: Filippine, Palawan

Viaggi nelle Filippine-Palawan

Infinito arcipelago del Sud-est asiatico composto da 7000 lussureggianti isole tropicali fiancheggiate da lunghe spiagge turchesi, le Filippine offrono spettacolari paesaggi vulcanici tra cui l’isola di Luzon, dispiegano risaie a terrazze dove il cielo si fonde con la terra come a Banaue, ospitano molte foreste primarie tropicali ai piedi dei vulcani ancora attivi.

Ma è soprattutto il mare che la fa da padrone nelle Filippine. L’isola ancora in gran parte incontaminata di Palawan è un tripudio di spiagge bianchissimo, lagune dall’acqua turchese sovrastate da incredibili pinnacoli, fiumi sotterranei da esplorare galleggiando spinti dalla corrente, tramonti da togliere il respiro.

Scegliete El Nido Resorts Pangulasian Island per un perfetto soggiorno ed un lusso discreto e senza fronzoli.

Dove andare in vacanza - Filippine - El Nido resort - www.viagea.it

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *