Con 50 province, 17 regioni autonome e almeno 5 lingue, la Spagna è più diversificata di quanto si possa pensare. Il nord è verde con un clima simile a quello celtico, a sud e est si trovano lunghi tratti di costa sabbiosa e rocciosa, senza dimenticare tutto ciò che i Pirenei hanno da offrire.
Dalla Galizia alla Catalogna, dai Paesi Baschi all'Andalusia, dalle Canarie alle Baleari, si incontrano persone che amano le feste, mangiare, bere e vivere all’aperto grazie anche al clima piacevole che caratterizza gran parte della Spagna.
Una vacanza in Spagna può essere facilmente trascorsa prendendo parte alle attività per eccellenza del paese: mangiare paella, sorseggiare un caffè espresso in un bar lungo una strada alberata o bere sidro e mangiare tapas fino a tarda notte. Ma oltre alle cattedrali, allo shopping e al flamenco, la Spagna è un paese moderno che offre anche musei d'arte di livello mondiale, alcuni dei migliori piatti della cucina gastronomica del mondo e una vivace vita notturna.