VIAGGI SU MISURA NELLE FILIPPINE

Un viaggio nelle Filippine, una destinazione sorprendente e ancora incontaminata, che sta rapidamente diventando una delle mete turistiche più ambite.

Infinito arcipelago del Sud-est asiatico composto da 7000 lussureggianti isole tropicali fiancheggiate da lunghe spiagge turchesi, le Filippine offrono spettacolari paesaggi vulcanici tra cui l'isola di Luzon, dispiegano risaie a terrazze dove il cielo si fonde con la terra come a Banaue, ospitano molte foreste primarie tropicali ai piedi dei vulcani ancora attivi.

Chiamata dai suoi abitanti "La perla dell'est", questa ex colonia spagnola ha ereditato la passione per le vacanze e una vivace tradizione religiosa, mentre nelle zone più remote del nord di Luzon, o al sud a Mindanao, ancora molto poco frequentato dai turisti, sopravvivono affascinanti popolazioni tribali.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi nelle Filippine_Manila

MANILA

Dinamica e spumegginate capitale delle Filippine, cuore e anima del paese. Dagli avveniristici grattaceli e centri commerciali di Makali al centro storico coloniale perfettamente conservato di Intramuros, Manila regala contrasti ed emozioni forti. E’ un luogo che fonde l'orientale con l'occidentale, il pittoresco con il moderno, il mondano con lo straordinario. Imperdibile la visita alla città fortificata, a Forte Santiago, alla cattedrale di Manila, alla chiesa di Sant'Agostino e al museo nazionale.

Viaggi nelle Filippine_ risaie a Banaue

BANAUE

Terrazzamenti a perdita d’occhio, la caparbia dell’uomo che per venti secoli ha scolpito le montagne per coltivare il suo riso. Patrimonio Unesco, gli antichissimi terrazzamenti di Banaue sono ancora oggi utilizzati dalla popolazione locale. Nella stessa area, la Cordillera, spesso descritta come ``il luogo dove la terra si fonde con le nuvole per incontrare i cieli, con le terrazze di riso come scala verso il cielo``, offre infinite possibilità di passeggiate, trekking e biking.

Viaggi nelle Filippine_Vigan

VIGAN

Vigan, la città del vecchio mondo, con i suoi edifici secolari, è un tuffo nel passato che permette di respirare quello che una volta era una città reale. Uno dei primi insediamenti spagnoli nel paese, Vigan conserva gran parte della patina dell'architettura castigliana del XVIII secolo, in particolare nel distretto di Mestizo, dove molti degli antichi edifici coloniali sono oggi accoglienti osterie, musei e boutiques.

Viaggi nelle Filippine-Palawan

PALAWAN

Una volta arrivati in questo incredibile archipelago di isole di Giada non vorrete più ripartire. Scoprirete uno scenario incredibile di scogliere scure a picco sul mare turchese, avvolte da un’impenetrabile foresta verde smeraldo, abbaglianti spiagge di sabbia bianca, acque cristalline abitate da un’incredibile quantità di pesci e di coralli. E se questo no fosse sufficiente, il fiume sotterraneo più lungo del mondo, patrimonio Unesco, da esplorare in barca meravigliandosi ad ogni ansa del fiume.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Scoprire l’incredibile fauna sottomarina con un esperto dive master

  • Ammirare il panorama mozzafiato dall’alto di un monolite a El Nino

  • Fare un giro dell’area coloniale di Manila, Intramuros, in un side car taxi

  • Cenare nell’unico ristorante al mondo costruito dentro una cascata, a Villa Escudero

  • Fare un corto trekking nelle risaie terrazzate di Banaue, sito Unesco

  • Esplorare il fiume sotterraneo più lungo del mondo a Porto Princesa

Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Dicembre

Una settimana per Palawan, una settimana per l’isola di Luzon (Manila e risaie di Banaue)

Possibilità di stop over a Bangkok o Hong Kong

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento