VIAGGI SU MISURA NEGLI EMIRATI

Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti è come un viaggio nel tempo fra un ricco passato e un futuro che è già presente.

Terra di contrasti, gli Emirati Arabi sono un luogo dove l’immensità del deserto è affianca da città moderne a all’avanguardia, rigogliose oasi circondate da dune di sabbia e spiagge dorate bagnate da acque turchesi. Tradizione e modernità si fondono creando un’atmosfera esclusiva e magica.

Nel paese convivono la cultura beduina e un impressionante sviluppo economico. Un viaggio negli Emirati Arabi regala un’infinità di esperienze incredibili. Resort di lusso, enormi centri commerciali e ristoranti esclusivi ma senza trascurare l’avventura e l’aspetto culturale legato alla vita del deserto.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi negli Emirati arabi_Dubai

DUBAI

Dubai è una città moderna e scintillante, un luogo dove i grattacieli attraversano le nuvole e abbagliano con le loro strutture in acciaio e vetro. Dubai stupisce anche per i ristoranti sottomarini, gli immensi centri commerciali e la vita culturale ricca di eventi. La città è delimitata da un lato da lunghissime spiagge lambite da acque calde e trasparenti, dall’altro dal deserto con le sue immense dune di sabbia e le remote oasi.

Viaggi negli Emirati_Abu Dhabi

ABU DHABI

Abu Dhabi è la straordinaria capitale degli Emirati Arabi e una città dai mille volti. Diversi stili architettonici caratterizzano la città e il profilo della grande moschea di Sheik Zayed si affianca a moderni edifici e grattacieli futuristici. Mercati tradizionali e grandi mall dove è possibile perdersi e dedicarsi allo shopping. Enormi spiagge dove rilassarsi e abbronzarsi ma anche immense dune di sabbia, il luogo perfetto per osservare i colori del tramonto e dell’alba.

Viaggi negli Emirati_Al Ain

AL AIN

Al Ain, la città verde degli Emirati e unico sito Unesco del paese, è una città nel deserto con viali alberati, parchi verdeggianti e siti archeologici. Ad Al Ain si respira un’atmosfera d’altri tempi e si lasciano alle spalle le grandi città moderne e cosmopolite per entrare in contatto la tradizione più vera e autentica. La città è famosa per essere un rifugio estivo e per il mercato dei cammelli da visitare all’alba quando i commercianti iniziano le trattative.

Viaggi negli Emirati Arabi_Musandam

MUSANDAM

La Penisola di Musandam è affacciata sul Golfo Persico ed è il luogo ideale per una vacanza tranquilla immersi nei fiordi e nelle bellezze naturali di questo angolo di mondo. Esplorare la zona con un dhow, la tradizionale barca araba, è un’esperienza imperdibile: mare cristallino riccamente popolato, piccole isole dai nomi fantasiosi, fiordi e alte pareti a strapiombo sulle acque creano un paesaggio unico.

Viaggi negli Emirati Arabi_Ras Al Khaima

RAS AL-KHAIMA

Ras Al Khaimah è un piccolo emirato con villaggi e antiche fortezze, mare e spiagge di sabbia bianca, rosse dune desertiche e tradizioni storiche tutte da scoprire. Questo emirato è il luogo ideale per trascorrere giornate rilassanti, all’insegna del divertimento e della cultura. I viaggiatori più sportivi possono intrattenersi con i numerosi sport acquatici e gli immensi campi da golf.

Viaggi negli Emirati Arabi_Ajman

AJMAN

Ajman è una destinazione esclusiva e di lusso affacciata sul Golfo Persico. Resort cinque stelle situati su immense spiagge di sabbia bianca lambite da acque turchesi e punteggiate da ondeggianti palme. Oltre al mare, al Museo Beduino, in un forte del XVI secolo, sono visitabili ricostruzioni delle case tradizionali della zona ed è possibile ripercorrere la storia dell’Emirato.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Sfrecciare sulle dune del deserto a bordo di un fuoristrada o di un quad.
  • Dormire sotto le stelle in un campo tendato di charme nel deserto.
  • Esplorare i souk tradizionali e contrattare per l’acquisto di spezie e souvenirs.
  • Ammirare lo straordinario tramonto sulle dune di sabbia a dorso di cammello.
  • Sciare indoor al Mall of the Emirates a Dubai.
  • Cenare al Burj Al Arab di Dubai, l'iconica "vela".
  • Salire sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo.
  • Sorvolare il deserto arabo a bordo di una mongolfiera per osservare oasi verdeggianti e animali selvatici.
  • Sfrecciare nel cielo della Marina di Dubai sulla zip line più lunga al mondo.
  • Fare Jogging sulla Corniche ad Abu Dhabi all’alba o al tramonto .
  • Visitare la Grande Moschea e l’iconico Louvre di Abu Dhabi.
  • Fare shopping al Souk Madinat Jumeirah immersi in un’atmosfera da “Mille e una notte”.
  • Dedicare una giornata al parco acquatico e ai ristoranti del Atlantis The Palm.

Gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre e dicembre sono i mesi migliori per le visite perché soleggiati e con una temperatura non eccessiva.

Due o tre giorni per Dubai o Abu Dhabi come stop over diretti verso un’altra destinazione.

Una settimana per un giro completo degli Emirati.

Oman, Sri Lanka, Seychelles e Mauritius o Maldive.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento