VIAGGI SU MISURA IN TANZANIA

Un viaggio in Tanzania, nell’Africa del nostro immaginario per vivere emozioni indescrivibili e indimenticabili.

Savana a perdita d’occhio e animali da documentario, ma anche tramonti dai colori irreali e spiagge bianchissime.

Un’infinita varietà di parchi e riserve naturali sono il cuore pulsante della Tanzania, il paese più grande dell’Africa Orientale. Qui è possibile ammirare la natura in tutto il suo splendore: dalle migrazioni degli gnu ai baobab giganteschi passando per splendide isole incontaminate al largo della costa circondate da invitanti acque cristalline.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Tanzania_Serengeti

PARCO NAZIONALE DI SERENGETI

Il Serengeti è uno dei parchi più grandiosi e straordinari d’Africa dove avviene uno dei cicli più affascinanti del mondo: la transumanza degli animali alla ricerca di nuovi pascoli, soprattutto gnu. Dalla Tanzania al Kenya e viceversa, un evento imperdibile che avviene due volte l’anno. Qui è possibile avvistare anche leoni, ghepardi, leopardi, zebre, giraffe e gazzelle.

Viaggi in Tanzania_Ngorongoro

CRATERE DEL NGORONGORO

Un immenso cratere vulcanico divenuto area di conservazione e dove si possono ammirare numerose specie animali tra cui anche alcuni rinoceronti. Non solo animali ma anche un paesaggio mozzafiato, immense pianure, praterie e lussureggiante natura che contribuiscono nella creazione di un paesaggio da paradiso terrestre difficile da dimenticare.

Viaggi in Tanzania_Arusha

PARCO NAZIONALE DI ARUSHA

Non molto distante dal Kilimanjaro, questo parco è un insieme di diversi ambienti naturali come pianure, laghi e foreste che ospitano giraffe, zebre, antilopi, bufali, fenicotteri e un’infinità di uccelli. All’interno del parco si trova anche il Monte Meru, uno stratovulcano attivo circondato da savana e coperto in parte da foresta.

Viaggi in Tanzania_Tarangire

PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE

Il Parco Nazionale del Tarangire è uno dei migliori parchi da visitare durante un safari in Tanzania. Il parco prende il nome del fiume che lo attraversa e regala panorami selvaggi di grande fascino con protagonista la savana. L’ambiente è punteggiato da giganteschi baobab, alberi longevi e resistenti che alcune tribù ritengono sacri e utilizzando come fonte di sostentamento.

Viaggi in Tanzania_Lago Natron

PARCO NAZIONALE DEL LAGO NATRON

Il Lago Natron e il vicino vulcano Ol Doinyo Lengai sono luoghi incontaminati e aspri ma affascinanti fuori dai classici percorsi turistici. Le dimensioni e i colori del lago variano nei diversi periodi dell’anno. Le acque assumono sfumature dal bianco al marrone passando per un rosa brillante e, durante i periodi di siccità, le coste coperte da una crosta salina. Il lago è l’habitat ideale dei fenicotteri rosa minori che qui nidificano ogni anno.

Viaggi in Tanzania_Ruaha e Selous

PARCO NAZIONALE DEL RUAHA E RISERVA DI SELOUS

Il parco nazionale di Ruaha e la riserva del Selous sono ambienti ancora incontaminati e poco turistici con foreste secolari e giganteschi baobab. Nelle vicinanze del fiume vivono ippopotami e coccodrilli ma anche fauna selvatica africana. Oltre a antilopi, elefanti e alcuni predatori, il parco è anche abitato da alcuni cani selvatici.

Viaggi in Tanzania_zanzibar

ZANZIBAR

Un’isola con spiagge meravigliose ed un affascinante centro storico, patrimonio mondiale Unesco. Immersioni, snorkeling o incontri ravvicinati con i delfini, oltre a giornate alla scoperta delle foreste o rilassandosi sulle bianchissime coste quasi abbaglianti. Un soggiorno a Zanzibar può regalare intense emozioni come anche esperienze esclusive indimenticabili.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Ammirare l’alba a bordo di una mongolfiera in volo sul parco del Serengeti o del Ruaha
  • Incontrare gli scimpanzé nel parco nazionale dei monti Mahale.
  • Effettuare il trekking sulla vetta del Kilimangiaro, la montagna più alta del continente
  • Rilassarsi a Mafia, isola circondata da acque turchesi e ricchi fondali marini
  • Nuotare con i delfini a Zanzibar e scoprire le tartarughe giganti di Prison Island
  • Perdersi negli antichi vicoli e mercati di Stone Town

Giugno, luglio, agosto e settembre sono i mesi migliori per un tour completo con safari e soggiorno mare.

Gennaio e febbraio sono adatti ma le temperature sono più calde e afose.

Idealmente dieci giorni, oltre all'eventuale soggiorno mare.

Zanzibar o altre isole vicine come Mafia e Pemba per un soggiorno mare indimenticabile, oppure estensione mare alle Seychelles o alle Mauritius.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento