VIAGGI SU MISURA IN TAILANDIA

Un viaggio in Tailandia svela un turbinio di immagini, suoni, odori e sapori, e di contrasti.

La Tailandia è la terra dei sorrisi, delle isole paradisiache, dello sfarzo di Bangkok, dei templi antichi e della giungla impenetrabile.

Grattacieli che si accalcano tra templi colorati, affascinanti palazzi reali antichi di secoli, mercati galleggianti, mega-centri commerciali che brillano vivacemente, colorati tuk-tuk che si rincorrono strombazzando nelle vie di Bangkok, eleganti ragazze assorte nelle loro preghiere con una borsa Vuitton in mano.

Spiagge da sogno con sabbia argentata, scogliere ricoperte di giungla, grotte popolate da scimmie dispettose, acque trasparenti come cristallo, feste sfrenate in spiaggia sotto un’enorme luna piena.

E ancora vicoli polverosi, mercati galleggianti, stupa in rovina, case di legno scuro delicatamente cesellate templi intarsiati di gioielli tra i quali vagano i monaci con abiti color zafferano, ed intorno le montagne ricoperte dalla giungla.

Il Regno del Siam ha tutto ciò che serve per tracciare in modo indelebile il proprio ricordo nel cuore dei viaggiatori.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Tailandia - Bangkok-Wat Arun - www.viagea.it

BANGKOK

Tentacolare, frenetica, esotica e sensuale Bangkok è un ciclone di immagini, suoni, odori e sapori. Grattacieli che spingono per più spazio tra templi colorati, affascinanti palazzi reali, mercati traboccanti, strade labirintiche, negozi di sartoria su misura e centri commerciali lucenti. Una modernità che non cancella il passato, che si ritrova nei ritmi antichi delle danze tradizionali, dal canto dei monaci in abiti color zafferano, dalle donne che intrecciano ghirlande di gelsomini e festoni sui templi.

Viaggi in Tailandia-Chiang-Mai - www.viagea.it

CHIANG MAI

La venerabile capitale dell'antico regno di Lanna è soprannominata in Thailandia “Rosa del Nord”. E da qui che partono trekking e spedizioni nella giungla. Nonostante lo sviluppo degli ultimi anni, Chiang Mai ha conservato il suo fascino sonnambulo, i vicoli tranquilli e polverosi, le botteghe degli artigiani, i riti popolari tramandati da tempi immemorabili.

Viaggi in Tailandia-Chiang Rai

CHIANG RAI

La città di Chiang Rai, gemella di Chiang Mai, è una bella addormentata nelle incantevoli colline nebbiose del famoso Triangolo d'oro, vicino ai fiumi scintillanti intorno a Chiang Saen. Cultura variopinta delle tribù locali, avventura di elefanti nella fitta giungla, lente navigazioni fino ai paesi limitrofi di Myanmar e Laos.

Viaggi in Tailandia_Krabi

PHUKET

Phuket evoca spiagge da sogno, scogliere fiancheggiate da una giungla impenetrabile, spiagge segrete nascoste da altissime falesie, isole di James Bond e fedeli delle 3 S: sole, sabbia e serenità ... Ma Phuket è anche molte altre cose: stupa decorati con foglie d'oro e templi nascosti in grotte popolate da scimmie dispettose in una giungla lussureggiante, architetture sino-portoghesi, villaggi di pescatori su palafitte nel mare delle Andamane, enormi grotte calcaree dalle quali da secoli si raccolgono i nidi di rondine, spettacolari formazioni rocciose da esplorare con le caratteristiche long tail boat.

Viaggi in Tailandia-Koh Samui - www.viagea.it

KOH SAMUI

Sofisticato rifugio tropicale che nonostante il glamour conserva il fascino di un tempo e offre paradisiache isole a pochi minuti di navigazione, mare color acquamarina e spiagge idilliache. La piccola isola perduta di Koh Kood è un paradiso di spiagge e giungla selvaggia.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Rilassarsi con un massaggio Tailandese

  • Scoprire i mercati galleggianti e la vita lungo i canali

  • Perdersi negli enormi mall e scoprire le diverse forme di cucina locale nei food hall

  • Assaggiare la deliziosa cucina Tailandese, dallo street food ai ristoranti gourmet

  • Partecipare ad una cooking lesson

  • Esplorare in canoa la baia di Phang Nga

  • Navigare lungo il Mekong in battello da Chang Rai a Luang Prabang

  • Effettuare un trekking a piedi o a dorso d’Elefante nel mitico triangolo d’Oro

  • Snorkeling o scuba diving nel parco naturale delle isole Similan

  • Scoprire sconosciute isole di Koh Chang, Koh Mak, Koh Wai e Koh Kood

Gennaio, febbraio, marzo, novembre, e da dicembre a marzo sono i mesi migliori per visitare la Thailandia.
Aprile è spesso il mese più caldo dell'anno, ed è anche il mese della celebrazione del festival "Songkran".

Da maggio a ottobre è la stagione delle piogge, con brevi temporali che rinfrescano le risaie.

Tre giorni per bangkok, quattro-cinque giorni per il Nord, una settimana per le isole del mar delle andamane

Dalla Thailandia si raggiungono facilmente il Laos e la Cambogia.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento