VIAGGISU MISURA IN SRI LANKA

Un viaggio in Sri Lanka, la perla dell'Oceano Indiano, offre un mix inebriante di seduzione tropicale, misticismo orientale e cultura millenaria.

Paese magico che offre al visitatore cittadelle antiche arroccate sulla cima di vertiginosi monoliti, città sacre, antichi monumenti nascosti in giungle impenetrabili, templi e santuari immersi in paesaggi lussureggianti, splendidi palazzi nobiliari, interminabili processioni di monaci buddisti nelle loro tuniche arancioni, donne in sari colorati che si muovono serenamente tra i cespugli di tè, elefanti in libertà che attraversano indifferenti le risaie.

E l'oceano infinito, costeggiato da centinaia di chilometri di spiagge di sabbia bianca, cullate da palme languidamente protese verso le onde.

Una destinazione imperdibile che coniuga emozioni, cultura, natura e relax.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Sri Lanka - Sigiriya

SIGIRIYA

La misteriosa ed enigmatica antica capitale reale. Circondato da vasti giardini reali punteggiati da stagni da cui spuntano i fiori di loto, il percorso che conduce alla rocca del leone è degno di un film di avventura. Una volta attraversata la soglia protetta da due gigantesche zampe di leone, una salita di 1200 gradini conduce alla cima del monolite. L'ascesa vertiginosa regala panorami straordinari ed emozioni difficili da dimenticare.

Viaggi in Sri Lanka - Kandy

KANDY

Nascosta tra alte montagne e verdi colline, Kandy è la capitale del Buddhismo cingalese, un luogo pervaso da misticismo e spiritualità. Il dente sacro del Buddha, trovato nelle ceneri della sua cremazione quasi 2500 anni fa, è conservato nel tempio, rendendolo sacro luogo di culto e meta di innumerevoli pellegrinaggi. Una città che da secoli incanta i visitatori.

Viaggi in Sri Lanka - Polonnaruwa

POLONNARUWA

Punteggiata da templi buddisti e numerose altre vestigia risalenti all'XI-XIII secolo, Polonnaruwa è una destinazione affascinante. Alberi centenari avviluppati da enormi rampicanti formano corridoi vegetali lungo i sentieri che conducono ai monumenti di questo spettacolare sito archeologico. Seconda città più antica dello Sri Lanka, in questa città sacra si respira una tranquillità intrisa di misticismo.

Viaggi in Sri Lanka - Parchi naturali

PARCHI NAZIONALI DI MYNNERIA E YALA

L’isola di Sri Lanka offre rifugio ad alcuni degli ultimi esemplari di elefante asiatico allo stato brado, che pascolano liberi nei diversi parchi nazionali dell’isola. Qui è possibile partecipare a veri e propri Safari e avvistare leopardi, orsi e molti altri animali in libertà, oltre a mandrie di elefanti che possono arrivare anche a cento esemplari. Un’esperienza indimenticabile, in particolare se si viaggia in famiglia.

Viaggi in Sri Lanka - Nuwara Eluia

NUWARA ELIYA

La stazione collinare prediletta dai britannici, ricca di vestigia coloniali, è anche il principale centro di coltivazione del tè a Sri Lanka. Infinite piantagioni si snodano davanti a vostri occhi mano a mano che la strada si inerpica verso la meta. Le soste per visitare i villaggi ed osservare il lavoro certosino delle raccoglitrici del tè costituiscono un’affascinante immersione in un contesto rurale immutato da secoli.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Scalare all’alba il Pidurangala Rock per ammirare il sorgere del sole sulla rocca di Sigiryia

  • Esplorare le campagne di Harabana a dorso di elefante

  • Partecipare ad una preghiera serale presso il tempio del sacro dente a Kandy

  • Imparare i segreti del tè e partecipare ad una degustazione guidata a Nuwara Eliya

  • Contemplare al tramonto i pescatori di Galle, in equilibrio sulle loro pertiche

Gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre. luglio e agosto.

Durante i mesi invernali l'umidità e la temperatura sono meno intensi ed il cielo è spesso terso.

E’ questo il periodo più piacevole per scoprire l'isola.

A luglio e agosto, a cavallo tra le due stagioni monsoniche, le piogge si diradano ed è possibile ammirare Sri Lanka in tutta la magnificenza dei suoi colori e dei suoi profumi.

I principali punti di interesse di Sri Lanka si possono visitare in una settimana, alla quale abbinare qualche giorno di relax in una delle splendide spiagge tropicali di Unawatuna o di Trincomalee.

Un itinerario in Sri Lanka può essere abbinato ad una settimana alle Maldive, ad un ritiro yoga-benessere in Kerala e ad uno stop over ad Abu Dhabi.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento