VIAGGI SU MISURA IN PERU'

Un viaggio in Perù, per visitare l’imperdibile Machu Picchu, e per rendersi conto che il Perù è un paese che offre tantissimo e che meriterebbe di essere esplorato e visitato più volte.

I viaggi in Perù incantano anche i viaggiatori più esperti. La cosa che più colpisce di più è l’incredibile varietà esperienze e di paesaggi naturali: dal deserto costiero alla foresta Amazzonica, dalle Ande alle inespugnabili città inca, dalle montagne arcobaleno al lago Titicaca.

In questa terra piena di storia, tradizioni pre-colombiane, coloniali e moderne si intersecano in un’espertienza culturale indimenticabile. I viaggi in Perù lasciano incantati e soddisfatti tutti viaggiatori, che siano appassionati di storia, amanti della natura, sportivi, avventurosi, o golosi. Per questo il Perù è una delle destinazioni piu entusiasmanti del Sud America.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Perù_Machu Picchu

MACHU PICCHU

Destinazione iconica di tutti i viaggi in Perù, senza ombra di dubbio l'attrazione più famosa del Perù e forse del Sud America, è considerata la più straordinaria vestigia dell’impero Inca ed uno dei siti UNESCO piu visitati. Straordinario non solo per la rilevanza storica ma anche naturalistica, oggi è un sito rigidamente protetto.

Viaggi in Perù_cuzco

CUZCO

Oggi ha l’aspetto di una pigra città coloniale dove passerete qualche giorno ad ambientarvi prima della visita a Machu Picchu, approfittandone per visitare la Valle Sagrada e le sue incredibili testimonianze storiche. Cusco è stata capitale degli Inca e le antiche testimonianze sono ovunque all'interno e nei pressi della città.

Viaggi in Perù_Lago Titicaca

LAGO TITICACA

Il lago navigabile piu alto al mondo, si trova al confine tra il Perù e la Bolivia nel cuore dell’antico impero Inca le cui tracce sono visibili un po ovunque. Da Puno, in Perù, si possono visitare le isole galleggianti degli Uro.

Viaggi in Perù_LInee di Nazca

LINEE DI NAZCA

Le famose linee sono per molti una tappa irrinunciabile. L’esperienza è indimenticabile anche per le incredibili manovre dei piloti impegnati a sorvolare le linee inclinando l’aereo a destra e sinistra per permettere a tutti I passeggeri di vedere ognuna delle figure.

Viaggi in Perù__Arequipa

AREQUIPA

Chiamata anche “la Ciudad Blanca” per via delle costruzioni nella locale pietra vulcanica bianca, lo “Sillar”, Arequipa sorprenderà per il suo charm, il suo centro storico, patrimonio UNESCO, il suo ritmo delicato. Ma è anche meta di trekker ed escursionisti che fanno base per percorrere il profondo Colca Canyon e scalare I vicini vulcani.

Viaggi in Perù_Amazzonia

AMAZZONIA

Puerto Maldonado e Iquitos sono i due porti fluviali peruviani di accesso alla foresta Amazzonica da dove i viaggiatori, più o meno avventurosi possono percepire con tutti i sensi questo indescrivibile spettacolo della natura.

Viaggi in Perù_Lima

LIMA

La capitale merita una visita se non altro per i musei che ospitano incredibili collezioni di arte peruviana, ma vale anche la pena visitare il centro ed i quartieri di Miraflores e Barranco, esplorare la sorprendente cucina della capitale gastronomica dell’america latina o godersi qualche ora di relax su una spiaggia nella “Costa Verde”.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • La Fiesta de la Candelaria, a Puno in Febbraio
  • Arrivare a Machu Picchu con l’inca trail e vederla per la prima volta all’alba dalla Porta del Sole
  • 3 giorni di trekking alla citta’ perduta di Choquequirao, prima che una cabinovia la faccia diventare una meta alternativa a Machu Picchu
  • Un pisco e ceviche al tramonto nella plaza des Armas di Cusco
  • Arrampicarsi sui 4 piani della casa sull’albero dell’ Hotel La Casa Fitzcarraldo in Iquitos, dove Werner Herzhog e Mick Jagger risiederono durante le riprese del film Fitzcarraldo

I mesi ideali per i viaggi in Peù sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre

La maggior parte dei visitatori va in Perù durante la stagione secca da Maggio a settembre quando si riescono a visitare meglio le zone di Cusco, Machu Picchu e l’Amazzonia. In inverno fa piu caldo lungo la costa e si riesce a godere di un bel clima secco costiero in zone poco battute dal turismo classico.

10 giorni o due settimane permettono di visitare il luoghi imperdibili, ma se si vuole fare l’esperienza dell’Inca Trail o una crociera nell’amazzonia sarà necessario pianificare almeno tre settimane e prenotare con largo anticipo. Dal 2018 l’accesso a Machu Picchu ed all’inca trail è regolamentato e in alta stagione bisogna assicurarsi i biglietti/permessi con largo anticipo (per l’Inca Trail almeno sei mesi).

  • Il Perù è un paese che offre molto anche oltre le classiche destinazioni turistiche e merita eventuali estensioni interne, ad esempio si potrebbe abbinare una crociera nell’amazzonia, o un itinerario preincaico nel nord del Peru (Chanchan, Pascamayo, Tuelap…)
  • Più classica è l‘estensione in Bolivia, passando dal lago Titicaca e LaPaz

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento