VIAGGI SU MISURA IN LAOS

Un viaggio in Laos, per scoprire uno dei segreti meglio custoditi dell'Asia. Il Laos è un paese dolce ed enigmatico, tranquillo, fuori dal tempo, con paesaggi di straordinaria bellezza.

Spesso descritto come un luogo rilassato e dimenticato dal tempo, il Laos è tutto fuorché dimenticabile.

Questo paese senza sbocchi sul mare è emerso negli ultimi anni come meta per i viaggiatori in cerca di un Asia sud-orientale che si credeva perduta.

Un Asia che oggi si ritrova nelle foreste impenetrabili, nei colorati mercati attivi giorno e notte, nelle lussureggianti risaie, nei templi centenari e nelle tracce del passato coloniale francese.

Ancora poco influenzato dalla modernità, il Laos è uno dei paesi meno visitati al mondo. Ancora per poco.

Ma forse il modo migliore per immergersi nella cultura, nella storia e nell'ospitalità del Laos è attraversare lentamente il fiume Mekong, che si snoda attraverso il paese.

A&K Laos travel può anche organizzare un viaggio fluviale, fermandosi in piccoli villaggi e dando un'occhiata da vicino a questa affascinante
destinazione.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Laos - Luang Prabang

LUANG PRABANG

La grandiosità rilassata di Luang Prabang è accattivante. La città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e, passeggiando lungo le strade di ciottoli, non è difficile capire perché. Montagne ricoperte dalla giungla, avvolte dalla la nebbia, tradizionali case di legno, il tempo che rallenta, una bevanda fresca sorseggiata in un caffè di strada, l’ipnotico ritmo del tamburo che chiama i monaci alla preghiera, i rami profumati dei frangipani. Gli edifici coloniali condividono vicoli pittoreschi con templi buddisti e case tradizionali. A pochi passi, il Mekong. Per immergersi nell’atmosfera magica di Luang Prabang non c'è niente di meglio che assistere all’alba alla processione silenziosa dei monaci novizi, che gli abitanti del posto aspettano inginocchiati per porgere loro un’offerta di riso.

Viaggi in Laos_Vientiane

VIENTIANE

Dai suoi sonnacchiosi guidatori di tuk-tuk ai caffè senza tempo, questo avamposto commerciale francese conserva tutto il suo languore coloniale. Tranquillamente percorribile a piedi o in bicicletta, il vecchio quartiere storico di Vientiane ammalia con templi luccicanti, statue di naga, monaci buddisti erranti e viali fiancheggiati da frangipani e tamarindi. A pochi chilometri da Vientiane il surreale Budda park, dove un monaco illuminato ha tentato di riconsolidare il buddismo attraverso un’onirica raffigurazione di divinità, mostri e scene ispirate ad entrambe le religioni.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Navigare in crociera sul Mekong da Chiang Rai in Tailandia a Luang Prabang

  • Svegliarsi all’alba per assistere alle centinaia di monaci in processione per raccogliere le offerte

  • Fare il bagno nelle cascate naturali di Kuang Si

  • Visitare in bicicletta la capitale Vientiane in bicicletta, lungo le sponde del Mekong

Gennaio, febbraio, novembre, dicembre.
La stagione secca, da novembre a febbraio, è la stagione migliore. È consigliabile evitare le piogge torrenziali dei mesi estivi e il caldo soffocante che regna in aprile e maggio.

Da 4 giorni ad una settimana

Un itinerario in Laos può essere associato ad un soggiorno in Cambogia o in Tailandia.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento