VIAGGI IN ISRAELE SU MISURA

I viaggi in Israele regalano emozioni forti e portano alla scoperta della leggendaria “Terra Promessa” attraverso attrazioni culturali, religiose e naturalistiche.

Israele è uno stato di recente fondazione in un territorio tra i più contesi al mondo nel quale hanno avuto origine le tre grandi religioni monoteiste: ebraismo, islamismo e cristianesimo. Il paese ospita alcuni dei luoghi di culto più sacri del mondo.

Luoghi biblici e luoghi naturali di estrema bellezza, una capitale moderna e vivace. I viaggi in Israele su misura coinvolgono il viaggiatore ponendolo davanti a luoghi dal sapore unico ed eccezionale, parte di un paese dalle molteplici sfaccettature racchiuso in un territorio piuttosto piccolo.

I numerosi e immensi siti archeologici sono la testimonianza di un fiorente passato culturale di un paese ormai orientato verso la modernità e lo stile di vita occidentale. Non solo cultura, però, perché i viaggi in Israele su misura possono essere anche dedicati al relax grazie alle sue oasi naturali e alle meravigliose spiagge lontane dal caos della città e dei siti turistici più affollati.

I LUOGHI IMPERDIBILI

GERUSALEMME

Gerusalemme è la città più contesa al mondo. Gli israeliani la rivendicano come propria capitale ma la comunità internazionale non la riconosce come tale. Una città sacra per ebrei, musulmani e cristiani ricca di sinagoghe, moschee e chiese che viene visitata ogni anno da moltissimi turisti e fedeli in pellegrinaggio. Tre sono i luoghi di culto per eccellenza: la Moschea della Cupola della Roccia, anche simbolo della città, la Basilica Cristiana del Santo Sepolcro e il Muro del Pianto, residuo del Tempio costruito da Erode il Grande.

TEL AVIV

Tel Aviv è la città più vivace di Israele ed è una città giovane dove si respira un’atmosfera di festa nell’aria. Questa città è un importante centro finanziario ed economico ma grazie al suo clima è diventata un’importante meta turistica per gli amanti del mare e delle spiagge. Passeggiare tra i vicoli e perdersi tra le case bianche in stile Bauhaus è un’esperienza da vivere in prima persona per dare un senso all’appellativo di “Città Bianca”.

NAZARETH

La città di Nazareth è la culla del cristianesimo, una città famosa in tutto il mondo e meta di pellegrinaggio. Una città esotica e multiculturale unica situata nello stato ebraico ma con un patrimonio storico e culturale cristiano e abitata soprattutto da fedeli musulmani. Siti culturali, archeologici e religiosi ma anche fabbriche storiche che, aprendosi ai turisti, permettono di avere uno sguardo sullo stile di vita dei secoli scorsi.

DESERTO DEL NEGEV

Il deserto del Negev è un’area desertica che occupa più della metà del territorio di Israele. Montagne di color ocra e accampamenti beduini sparsi qua e là, canyon e sperduti villaggi, piccole oasi e un’immensa distesa di sabbia e rocce che contribuiscono a creare un paesaggio unico e straordinario. Qui l’acqua è fondamentale e determina le decisioni di popolazioni e animali che abitano questo luogo magico e quasi mistico.

MAR MORTO

Una tappa imprescindibile di ogni viaggio in Israele. Il Mar Morto è il luogo del relax e lungo le sponde di questo meraviglioso lago salato sorgono incredibili Spa che uniscono il sapere tradizionale con le tecniche attuali per regalare un’esperienza di benessere indimenticabile. Non solo benessere ma anche la possibilità di provare l’ospitalità del deserto in una tenda beduina osservando spettacoli di danza del ventre.

MASADA

Masada, situata in uno scenario naturale di esclusiva bellezza, è un luogo con un passato antichissimo e che merita di essere visitato. Masada era una fortezza quasi inespugnabile grazie alla sua posizione a circa 400 metri di altitudine rispetto al Mar Morto, alle sue altissime mura e numerose torri di guardia. L’unica via di accesso era lo stretto Sentiero del Serpente ricco di tornanti. Oggi una funivia permette di raggiungere questo meraviglioso sito storico.

EILAT

La città di Eilat, affacciata sulla punta più settentrionale del Mar Rosso, è una delle località turistiche più note. La città appare dal deserto come un miraggio con le sue spiagge di sabbia bianca e le palme verdeggianti, i coralli multicolore e le acque turchesi punteggiate dalle vele bianche delle numerose barche. Il clima favorevole rende Eilat la destinazione perfetta per una vacanza in qualsiasi mese dell’anno anche se quelli estivi potrebbero essere molto caldi.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Nuotare nelle piscine naturale del parco nazionale Gan HaShlosha.

  • Passeggiare sull’Haas Promenade al tramonto per avere uno sguardo completo sulla Gerusalemme vecchia

  • Osservare la migrazione degli uccelli in primavera o in autunno nella Valle di Hula.

  • Raggiungere le sorgenti del fiume Giordano attraversando lo scenografico lago di Tiberiade.

  • Visitare il Mercato del Carmelo di Tel Aviv per l’atmosfera mediorientale ed i piatti tipici.

  • Esplorare il deserto a bordo di una jeep 4x4

  • Imparare a cucinare la shakshuka, un piatto tradizionale a base di uova e sugo di pomodoro.

  • Galleggiare sulle acque del Mar Morto dopo aver provato i benefici e famosi fanghi.

  • Percorrere il Sentiero del Serpente a Masada di notte per arrivare alla fortezza prima dell’alba.

Aprile, maggio e ottobre sono i mesi migliori per le visite perché sono mesi caldi e soleggiati.

Giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre sono i mesi più adatti per un soggiorno mare lungo le coste del mar Mediterraneo.

Aprile, ottobre e novembre sono ancora adatti per un soggiorno sul  mar Rosso.

Da una a due settimane

La Giordania con un viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali di un paese sempre più ambito dal punto di vista turistico.

Per informazioni aggiornate sulla situazione del Paese rimandiamo al sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura



    Dal

    Al