VIAGGI SU MISURA IN INDONESIA

Un viaggio in Indonesia, affascinante caleidoscopio disteso lungo l’Equatore, terra che racchiude un incredibile numero di culture, popoli, animali, piante e forme d’arte. La fusione di infiniti paesi in un solo viaggio.

L’Indonesia è un immenso arcipelago densamente popolato, una terra variegata e sorprendente come i suoi abitanti ed i bellissimi panorami che accompagnano  le giornate di un viaggio dedicato all’esplorazione delle diverse isole.

Città metropolitane e grattacieli, spiagge da cartolina e lussureggianti foreste popolate da scimmie. Iconici templi e tantissimi vulcani da scalare e da dove ammirare l’alba, ma anche villaggi dall’architettura tradizionale abitati da popolazioni custodi di riti millenari.

Resort di charme e hotel che rispecchiano lo stile locale accompagnano ogni soggiorno garantendo il giusto mix di relax e privacy per rendere unico e memorabile qualsiasi viaggio in questo paese di grande fascino che regala forti emozioni ed esperienze imperdibili.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Indonesia_Prambanan

PRAMBANAN

Gli spettacolari templi di Prambanan rappresentano la più interessante testimonianza del lungo periodo in cui la cultura hindu fiorì a Java. Perdersi in questo enorme complesso e osservare i dettagli scultorei del grande tempio di Shiva al calar del sole è un’esperienza particolare e le luci del tramonto rendono più affascinante questo luogo di culto.

Viaggi in Indonesia_Borobudur

BOROBUDUR

Un colossale monumento buddhista, che si erge sopra un mosaico di risaie dalle intense sfumature verdi e di palme ondeggianti, composto da dieci terrazze costellate da stupa traforate contenenti diverse statue del Buddha. Osservare il complesso di Borobudur illuminato dalle prima luci dell’alba è uno spettacolo imperdibile.

Viaggi in Indonesia_monte Bromo

MONTE BROMO

Il Monte Bromo, un vulcano attivo nell'est di Java, si trova nel mezzo di una pianura chiamata ``Mare di Sabbia``, una riserva naturale protetta dal 1919. La salita prima dell’alba permette di raggiungere il punto panoramico al sorgere del sole per osservare come gli immensi crateri vengono illuminati dai primi raggi di luce. Un paesaggio quasi lunare che regala emozioni indimenticabili.

Viaggi in Indonesia_Bali

BALI

Bali, l'isola degli Dei, è carica di autenticità e fascino, un vero paradiso tropicale, dove tutti sembrano più contenti di vivere. I paesaggi della costa e dell'entroterra sono da cartolina e l’intera isola è punteggiata da templi iconici. Bali è il luogo ideale per una vacanza dedicata al relax ma anche al divertimento senza dimenticare l’aspetto culturale.

Viaggi in Indonesia_Lombok e gili_01

LOMBOK E LE ISOLE GILI

Situate al largo della costa di Bali, Lombok e le piccolissime isole Gili sono un paradiso tropicale. Spiagge bianche e coralline, palme ondeggianti e un incantevole entroterra caratterizzato da una lussureggiante natura. A Lombok si trova anche uno dei più alti vulcani del paese, terrazze di riso e coltivazioni di tabacco tutte da scoprire con lunghe passeggiate o impegnativi trekking.

FLORES

Flores conquista all’istante grazie alla sua incredibile bellezza creata anche dalle lussureggianti e profumate foreste. Spiagge deserte di sabbia bianca e isole con spettacolari baie ideali per fare immersioni e snorkeling. Il panorama è caratterizzato da una catena di vulcani perfettamente conici che nascondono laghi craterici dai mille colori. Una località remota che può sorprendere e lasciare senza fiato.

Viaggi in Indonesia_Komodo

RINCA E KOMODO

Le isole di Komodo e Rinca ospitano i leggendari draghi di Komodo in un paesaggio caratterizzato da alte colline aguzze, savana e foreste di mangrovie. Queste isole remote sono circondate dalle acque più tempestose di tutto l’arcipelago e sono attraversate da numerosi sentieri escursionistici da percorrere solo accompagnati da guide esperte che sanno trattare con i draghi.

Viaggi in Indonesia_Sumatra

SUMATRA

La selvaggia Sumatra stimola l’immaginazione come poche altre isole. Le catastrofi naturali sono piuttosto frequenti perché su quest’isola la natura regna sovrana. Vulcani fumanti e laghi nei loro crateri, giungle riccamente popolate e idilliache spiagge bagnate da onde perfette per il surf. Un impressionante paesaggio abitato da gente appartenente a diverse culture che condivide il timore della natura circostante.

Viaggi in Indonesia_Sulawesi

SULAWESI

Il Sulawesi si è sviluppato in modo peculiare, isolato dal resto del mondo grazie alla sua conformazione. La costa è punteggiata da spiagge di sabbia bianchissima protette da una ricca barriera corallina. L’impenetrabile entroterra ospita rari animali e villaggi tradizionali abitati da popoli indigeni dediti all'animismo. Un’isola ancora incontaminata, misteriosa e quasi magica.

Viaggi in Indonesia_Borneo indonesiano

BORNEO INDONESIANO

Il Borneo Indonesiano è una meta da sogno, nuova al turismo e in parte inesplorata. Foreste pluviali ricche di fiumi, animali selvatici nel loro habitat naturale e bellissime spiagge da dove è possibile ammirare spettacolari tramonti. Imperdibile è l’arcipelago di Derawan, un posto assolutamente incontaminato con un mare incredibile dove nuotare con un’infinità di esemplari marini è un’esperienza quasi mistica.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Salire prima dell’alba sul Monte Bromo, per ammirare i primi raggi del sole illuminare la vallata.
  • Raggiungere il vulcano Ijen per ammirare i “blue fire”.
  • Fare rafting a Bali seguendo il corso di un fiume immersi in una rigogliosa natura.
  • Esplorare l’entroterra di Bali in bicicletta tra villaggi tradizionali e risaie terrazzate.
  • Osservare il tramonto sul mare nei pressi del tempio Tanah Lot.
  • Sorseggiare un cocktail lungo le spiagge bianche e coralline delle isole Gili, con davanti il tramonto.
  • Immergersi nei fondali dell’arcipelago di Raja Ampat per scoprirne le meraviglie nascoste.
  • Partecipare al Festival di Baliem nell’omonima valle ad agosto. Gli uomini dei villaggi indossano costumi tradizionali e simulano combattimenti rituali in un’atmosfera magica ed affascinante.
  • Regalarsi un massaggio tradizionale balinese in spiaggia cullati dai suoni dell’oceano.
  •  Cenare a Jimbaran durante il tramonto e allietati da uno spettacolo di danza “kecak”.
  • Trekking sul Monte Rinjani, a Lombok, per ammirare una delle viste più belle dell’arcipelago.

Maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre sono i mesi migliori per un viaggio completo di visite e soggiorno mare.

Almeno due settimane, meglio tre.

Le città di Singapore o Dubai con uno stop over di tre giorni.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento