VIAGGI SU MISURA IN CANADA

Un viaggio in Canada è la porta d’ingresso ad un paese immenso e selvaggio, dai panorami mozzafiato.

Il Canada è una destinazione che si adatta perfettamente a viaggiatori esigenti alla ricerca di luoghi ed emozioni diversi.

Ad Ovest, la costa selvaggia del Pacifico con le sue innumerevoli isole, golfi e penisole ancora abitate da lupi, orsi, balene ed enigmatici discendenti indiani delle tribù native. Le praterie, le cascate ed i ghiacciai delle Montagne Rocciose e del Nord, con i loro laghi cristallini e le immense foreste.

Ad Est, nell’Ontario e nel Quebec, si scopre un paradiso per la nautica, la pesca e le escursioni, anche con gli sci o le slitte, alla scoperta della terra degli Inuit.

Ma a parte le natura, anche le città del Canada sono imperdibili: Montreal l'elegante, molto latina nella sua esuberanza, Toronto la cosmopolita con la sua intensa vita notturna, Vancouver tranquilla e raffinata, costruita tra l’oceano e le montagne. Tre delle città più vivibili del mondo, che hanno saputo mescolare l'ingegno americano con la raffinatezza dell'Europa .

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Canada-British Columbia - www.viagea.it

BRITISH COLUMBIA

Famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, la natura selvaggia dalle Montagne Rocciose, i laghi glaciali, le vaste foreste silenziose, le coste spettacolari e le isole insolite, la British Columbia è anche un paradiso per gli amanti degli animali. Qui si incontrano con facilità lupi grigi, grizzly, cervi, puma, capre di montagna, orche, salmoni, leoni marini, lontre marine e megattere.

Viaggi in Canada-Ontario - www.viagea.it

ONTARIO

C’è chi dice che Toronto è New York gestita da svizzeri. Vero o falso, oggi Toronto è una destinazione alla moda che offere alcune delle più interessanti realizzazioni architettoniche del Nord America, come la Galleria d'arte dell'Ontario di Frank Gehry, lo Sharp Center for Design di Will Alsop e Crystal Lee al Royal Ontario Museum di Michael Lee-Chin. Country Cottage, l'area a nord di Toronto, è per i canadesi ciò che il Sud della Francia è per i parigini. È qui che si viene a passare l'estate, e dove risiedono gli artisti locali, nel mezzo di una natura selvaggia di laghi e foreste.

Viaggi in Canada_Quebec - www.viagea.it

QUEBEC

Gli amanti della natura non si stancano mai degli innumerevoli laghi e delle immense foreste, che in autunno si infuocano dei colori dell’estate indiana e che fanno da sfondo a deliziosi villaggi. I patiti dell'adrenalina non perdono l’occasione di incontrare le incredibili balene beluga bianche nell'imponente baia di Tadoussac, a bordo di un gommone o di un Kayak.

Viaggi in Canada - Whistler - www.viagea.it

WHISTLER

Whistler, la famosa località sciistica a 90 minuti di auto a nord di Vancouver, offre infinite sfide sulle sue due cime di Whistler e Blackcomb con sci fuoripista, sci di fondo e superbe discese con l'eliski. Ai piedi delle piste, il villaggio, dove le macchine sono vietate, offre uno sciame di negozi di lusso, bar e ristoranti eleganti. La scena brilla di migliaia di luci colorate e brilla ancora di più in occasione di eventi invernali come il Fire and Ice Show che offre ogni settimana un’incredibile spettacolo di sci e fuochi d'artificio, e il festival di sei giorni del World Ski and Snowboard in aprile.

Viaggi in Canada_Quebec Ville - www.viagea.it

QUEBEC VILLE

Culla della civiltà francese in Nord America e capitale della provincia, Quebec city è l'unica città fortificata a nord di Rio Grande. Con un fascino d’altri tempi quasi introvabile nel continente americano, avvolta in vicoli tortuosi, è una città magica emersa intatta da un lontano passato, con una sua atmosfera gotica fatta di ciottoli, torrette, frontoni, mura.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Sciare o fare Eli Sky nel comprensorio di Whistler-Blackcomb, uno dei migliori del Nord America
  • Osservare le Orche a bordo di un Kayak nella baia di Telegraph Cove
  • Sfidare le vertigini sui Cliff Walk e il Tree Top Adventure di Grouse Mountain, dietro Vancouver
  • Esplorare la costa di Vavouver island ed i ghiacciai a bordo di un piccolo idrovolante
  • Provare il brivido di una corsa in slitta trainata da cani attraverso i laghi ghiacciati dello Yukon
  • Provare gli iconici ristoranti gourmet di Quebec Ville
  • Scoprire le montagne rocciose a bordo del famoso treno dal tetto di cristallo “Rockies Mounteneer)
  • Partecipare ad un safari alla ricerca degli orsi

Febbraio, marzo, giugno, luglio, agosto, settembre

La stagione migliore va da giugno a settembre. Giugno e luglio è il momento ideale per osservare balene e orche. L’inverno per chi ama le foreste innevate, i laghi ghiacciati e lo sci.

Da due a tre settimane

Niagara falls. E’ possibile atterrare a New York e raggiungere il Canada attraversando il Vermont.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento