VIAGGI SU MISURA IN AUSTRALIA

Un viaggio in Australia costituisce un tuffo in un mondo selvaggio, inesplorato e straordinario.

Distese senza fine di sabbie rosse bruciate, barriere coralline incontaminate e spiagge baciate dal sole, foreste pluviali, misteriosi monoliti, canyon selvaggi, canguri, aborigeni che si muovono al suono dei loro didgeridoo,  strade sterrate nella solitudine e nel silenzio del Outback.

Ma l’Australia è anche cultura e raffinatezza, con l’Iconica Sidney ed il suo teatro dell’opera, i vigneti e le isole dalle spiagge lunghe e bianchissime dove rilassarsi in un’atmosfera di lusso discreto.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi in Australia - grande barriera corallina - www.viagea.it

LA GRANDE BARRIERA CORALLINA

E’ forse l'attrazione più famosa dell'Australia, e a ragione. La Grande Barriera Corallina è una delle sette meraviglie del mondo naturale, una destinazione assolutamente unica. La grande barriera corallina si estende per 3000 km attraverso la costa del Queensland, ed è un sogno ad occhi aperti non solo per gli esperti di immersione, ma per tutti gli amanti del mare.

Viaggi in Australia - Sidney - www.viagea.it

SIDNEY

Sidney è semplicemente una delle città più belle al mondo, una destinazione imperdibile per qualsiasi viaggio in Australia. Attraversare l'Harbour Bridge, fare un picnic nei Giardini Botanici, passeggiare attorno a Circular Quay e ammirare l’iconica visione dell'Opera House, prendere il traghetto oltre a Manly, esplorare il quartiere di The Rocks, e passare una mattinata al sole di Bondi Beach sono solo alcune delle tante esperienze che lasciano un segno nella memoria e nel cuore.

Viaggi in Australia - Fraser Island - www.viagea.it

FRASER ISLAND

Fraser Island è l’isola di sabbia più grande del mondo e una delle destinazioni più bella dell'Australia, assolutamente da vedere, non fossse che per la sua spiaggia lunga 75 miglia, una delle più lunghe al mondo. Si possono passare giorni ad esplorare la costa in quad o fuoristrada alla scoperta delle dune di sabbia, delle piscine naturali create dalle maree e dei relitti spiaggiati e semi sommersi dalla sabbia. Fraser Island è l’isola di sabbia più grande del mondo.

Viaggi in Australia - Whitsunday island - www.viagea.it

IL QUEENSLAND E LE ISOLE WHITSUNDAYS

Il Queensland è un luogo straordinario, dove esplorare antiche foreste pluviali, fare snorkeling con pesci arcobaleno, affondare le dita dei piedi in alcune delle sabbie più bianche del mondo e osservare le balene durante la loro migrazione annuale. Imperdibili le Whitsundays, un gruppo di 75 isole al largo della costa del Queensland, con spettacolari spiagge di sabbia bianca e una meravigliosa acqua turchese. La spiaggia di Whitehaven Beach ed i suoi resort di lusso sono il posto perfetto per alcuni giorni di relax o per una luna di miele.

Viaggi in Australia - dodici apostoli - www.viagea.it

LA GREAT OCEAN ROAD

La Great Ocean Road è una delle escursioni giornaliere più popolari da Melbourne, e la meta privilegiata sono i cosiddetti dodici apostoli, un’impressionante serie di faraglioni che si ergono di fronte ad un’impressionante falesia. Per vivere davvero questa costa splendida frastagliata occorre percorrere a piedi la Great Ocean Walk, la strada costiera con le viste più impressionanti. Oltre alla Great Ocean Walk, il modo migliore per ammirare i dodici apostoli è sorvolarli in elicottero.

Viaggi in Australia - kangaroo island - www.viagea.it

KANGAROO ISLAND

Kangaroo Island si trova al largo della costa dell'Australia Meridionale ed è un luogo incredibile dove passare alcuni giorni. Kangaroo Island ospita quella che è considerata da molti la migliore spiaggia in Australia e i Remakable, massi di granito scolpiti in forme bizzarre da oltre 500 anni di erosione. Kangaroo island è un vero e proprio santuario per la fauna selvatica: qui si incontrano facilmente canguri, koala, foche e pellicani.

Viaggi in Australia - Ayers Rock - www.viagea.it

ULURU E L’OUTBACK

L'Outback copre un'enorme distesa dell'Australia ed è una meta imperdibile per qualsiasi viaggio in Australia. Dagli antichi laghi salati alle formazioni rocciose solitarie e particolari, la netta impressione che si ha traversando l’outback è quella di essere un pioniere dei secoli scorsi. Uno dei siti più famosi dell'Outback è Uluru (noto anche come Ayers Rock) vicino ad Alice Springs. Patrimonio mondiale UNESCO, l’enorme monolite è sacro per le popolazioni indigene della zona. I suoi 348 metri di altezza e 3,5 kilometri di lunghezza si ergono in modo improbabile e incongruo dal piatto deserto rosso che lo circonda a perdita d’occhio.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Imbarcarsi per una diving cruise di alcuni giorni, alla scoperta della barriera corallina
  • Ascesa all’alba di Ayers Rock per assistere al sorgere del sole
  • Ammirare le balene a Hervey Bay con un a crociera guidata
  • Provare l’ebbrezza del surf a Bondi beach
  • Attraversare l’Outback in 4X4
  • Rilassarsi su una spiaggia dalla sabbia bianchissima a Fraser Island o alle isole Whitsundays
  • Attraversare il condinente da Darwin ad Adelaide a bordo del Ghan, treno di lusso unico
  • Ammirare i fuochi d'artificio di fine anno al Sydney Harbour

Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre

L'Australia è una destinazione utile in qualsiasi momento dell'anno. Il clima varia da tropicale (Darwin) a semi-desertico (Alice Springs), umido temperato (Brisbane e Sydney), temperato freddo (Melbourne e Hobart) e Mediterraneo (Perth e Adelaide).

Non meno di 3 - 4 settimane

Tasmania, Nuova Zelanda

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.