L'Arabia Saudita, luogo di nascita e patria spirituale dell'Islam, è un paese sorprendentemente ricco di attrazioni e di suggestioni, che si apre solo ora ai viaggi dei turisti occidentali.
Tra le destinazioni imperdibili di un viaggio in Arabia Saudita figurano senz'altro i templi scolpiti di Madain Saleh, noto come la seconda Petra, e la sofisticata arte rupestre di Jubbah, i più grandi tesori pre islamici del Regno, mentre le profonde valli di Hisma e Disah, e l'oasi di Al Ula sono luoghi di una bellezza da togliere il fiato.
Numerosi gli altri luoghi da visitare. Dalle dune rosse scolpite dei romantici deserti all'affascinante Riyadh, costruita ai margini del deserto di dune del Empty Quarter, dall'architettura corallina di Jeddah, alle acque incontaminate e azzurre del Mar Rosso. Nel profondo sud, ai confini con lo Yemen, imperdibili Asir, con gli scenari montuosi mozzafiato dove villaggi misteriosi e spettacolari aspettano di essere scoperti, e l'arcipelago corallino delle isole Farasan, un vero paradiso ancora del tutto incontaminato.
Anche se decisamente fuori dai sentieri battuti, un viaggio in Arabia Saudita non vi deluderà!