VIAGGI SU MISURA ALLE SEYCHELLES

Un viaggio alle Seychelles, dove il sogno tropicale di spiagge di sabbia candida incorniciate da mare cristallino, massi di granito grigio scolpiti dalle onde e foreste di palme diventa realtà.

Le Seychelles sono un affascinante arcipelago di 115 isole sparse nell'Oceano Indiano, ognuna diversa dalle altre. Grandi isole granitiche dalle surreali formazioni rocciose erose dal vento e dalle onde, lussureggianti foreste pluviali dove crescono i rarissimi coco de mer, stormi di pipistrelli giganti che migrano da isola a isola all’imbrunire, tartarughe giganti centenarie, una miriade di atolli e isole disabitate protette da una spettacolare barriera corallina ... e ovviamente alcune tra le più belle spiagge del mondo.

Le Seychelles sono un autentico paradiso, molto più vario ed interessante di quanto ci si potrebbe aspettare.

I LUOGHI IMPERDIBILI

Viaggi alle Seychelles - Mahe - www.viagea.it

MAHE

Mahe è il centro economico e culturale delle Seychelles. Offre paesaggi mozzafiato, spiagge paradisiache, ma anche la possibilità di praticare sport acquatici, organizzare trekking ed escursioni sulle montagne ricoperte dalla foresta pluviale e, ovviamente, trovare il perfetto resort di lusso dove abbandonarsi a SPA, trattamenti wellness e ottimi ristoranti.

viaggi alle seychelles-Praslin-www.viagea.it

PRASLIN

Con splendide spiagge, acque color smeraldo e giungle lussureggianti, è la seconda isola più grande. I suoi lussuosi hotel e resort si rivolgono principalmente a turisti e sposi, ma è facile trovare anche boutique hotels e guest houses. E’ il poosto perfetto per gli amanti della natura: è qui che cresce la foresta dei sorprendenti coco de mer, dal frutto enorme che ricorda il bacino di una donna, e da qui partono le escursioni all’isola di Curieuse island, dove ammirare le tartarughe giganti.

viaggi alle Seychelles - La Digue - www.viagea.itjpg

LA DIGUE

Se vuoi uno stile di vita casual, allora quest'isola è per te. Quello che otterrete include lo spettacolare scenario dell'oceano con rocce di granito rosa che si estendono in molte spiagge. La Digue praticamente non ha automobili, si esplora a piedi o meglio ancora in bicicletta, ma volendo anche a bordo di un colorato carro trainato da buoi.

Viaggi alle Seychelles - cousine island- www.viagea.it

COUSINE ISLAND

Cousine island è una riserva naturale dove un certosino intervento durato anni ha ricostruito perfettamente l’ambiente naturale originario. Per finanziare questo intervento, è stata autorizzata la costruzione di un limitato numero di esclusivi resort. Chi cerca l’esclusività di un’isola privata, il relax su candide spiagge di sabbia incorniciate dal mare turchese, in un’atmosfera di pace assoluta troverà nell’isola di Cousine la sua meta perfetta. E se le spiagge venissero a noia è possibile organizzare escursioni nella foresta, snorkeling, pesca d’altura, bird watching ed escursioni nell’isola accompagnati da guide esperte.

Viaggi alle Seychelles - Denis island - www.viagea.it

DENIS ISLAND

Denis Island è un’isola corallina 95 km a nord di Mahé. E’ un’isola sostanzialmente piatta, circondata da una spettacolare laguna che una ricca barriera corallina protegge dalle onde. Le sue bianchssime spiagge sono lambite da acque tiepide che sfoggiano le più svariate tonalità, dal lapislazzuli al turchese. Denis Island ospita un esclusivo resort con soli 25 chalet lodge, dove farsi coccolare lontano dal mondo.

ESPERIENZE MEMORABILI

  • Partecipare ad una crociera in barca a vela per scoprire le isole in totale libertà
  • Snorkelling e immersioni per scoprire gli affascinanti fondali
  • Fare un tuffo nella preistoria lungo i sentieri della vallée de Mai, dove crescono i coco de mer
  • Visitare le piantagioni di spezie, dove acquistare estratto di vaniglia e pepe in grani
  • Assaggiare la cucina creola in un ristorantino locale, davanti ad un tramonto mozzafiato

Aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre

Il periodo migliore per un viaggio alla Seychelles è durante la nostra primavera (aprile, maggio) o l’autunno (ottobre, novembre), così da evitare le piogge di dicembre, gennaio e febbraio. Luglio ed agosto sono mesi relativamente secchi ma con venti anche forti, e quindi un mare più agitato…

Da una a due settimane

Una settimana di mare alle Seychelles può essere abbinata ad un Safari in Tanzania o in Kenya.

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura






Permettici di condividere la nostra passione con te

Iscriviti alla newsletter Viagea per ricevere mensilmente proposte, ispirazioni, racconti e spunti di viaggio. Potrai cancellarti in qualsiasi momento