Conosciuta come “l’isola delle spezie” grazie alla grande varietà delle coltivazioni, Zanzibar è un arcipelago di paesaggi languidi, giornate calde e soleggiate e mare cristallino. Le influenze arabe, indiane, europee e africane lo rendono un crogiolo introvabile in altre zone del mondo.
Palme che bordano spiagge incontaminate creando un vero paradiso esotico dove è possibile nuotare in lagune di coralli o praticare sport acquatici. Il mare stupendo è affiancato da una foresta tropicale che ospita numerose specie animali tra cui il colobo rosso, scimmia endemica di Zanzibar.
La saporita cucina locale è il risultato di un mix di sapori swahili, indiani, cinesi, arabi, tailandesi e anche italiani uniti alle erbe aromatiche del posto. Isole dei sapori e dei colori, come quelli tipici del khanga, l’abito tradizionale.
VIAGEA ha selezionato alcuni dei migliori hotel che possono essere il vostro rifugio di relax, magari abbinati ad un divertente safari in Tanzania. Un viaggio che permette di scoprire le due facce del paese.