Vai al contenuto

CROCIERA DI LUSSO SUL NILO: UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE

Un viaggio da fare almeno una volta nella vita? Una crociera sul Nilo, tra natura, storia e archeologia. Un viaggio nel tempo e nello spazio, in grado di emozionare ogni viaggiatore. E quale miglior modo di viverlo se non con una crociera boutique dotata di tutti i comfort?

Una crociera di lusso sul Nilo ti consentirà di scoprire affascinanti tesori millenari. Questo è senz’altro un viaggio da fare almeno una volta nella vita.

Con una lunga storia che risale agli albori della civiltà, l’Egitto è considerata la più antica destinazione di viaggio sulla terra. I templi e le piramidi imponenti attraggono i viaggiatori più curiosi da migliaia di anni.

Continua a leggere per saperne di più sulle crociere di lusso sul Nilo o clicca qui per richiedere subito un preventivo personalizzato.

Crociera di lusso sul Nilo: un’esperienza imperdibile

  • Potrai ammirare albe e tramonti mozzafiato;
  • Ti godrai i colori incantevoli dei territori che attraverserai;
  • Avrai la possibilità di visitare i luoghi più straordinari che hanno fatto la storia dell’Egitto;
  • Ti godrai un viaggio lento e nel massimo del comfort, senza preoccuparti di nulla;
  • Il servizio a bordo e i pasti sono eccellenti, come nei migliori resort del mondo;
  • Vivrai un’esperienza davvero esclusiva, in quanto le crociere di lusso sul Nilo di cui ci avvaliamo noi di Viagea sono le migliori disponibili.

Non vedi l’ora di partire? Allora leggi il prossimo paragrafo per scoprire un itinerario di viaggio tipo delle nostre crociere di lusso.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Itinerario di viaggio tipo di una crociera di lusso sul Nilo

Noi di Viagea consigliamo sempre e solo il meglio ai nostri clienti e ci avvaliamo delle migliori compagnie di crociera per consentire a ciascun viaggiatore di vivere un’esperienza esclusiva nel massimo del comfort e della tranquillità.

E anche in Egitto non manca la qualità; ti consentiamo di vivere un viaggio in movimento, esattamente come in uno dei migliori resort 5 stelle.
Iniziamo questo viaggio virtuale insieme? Nei prossimi paragrafi puoi dare un’occhiata all’itinerario di una delle migliori compagnie di crociere di lusso sul Nilo che proponiamo ai nostri clienti.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Crociera sul Nilo – Giorno 1

Imbarco nella località di Esna, situata a circa 60 km a sud di Luxor. Esna è una fiorente città mercantile, nota per il tempio di Khnum, situato 9 metri sotto il livello stradale.

Il tuo viaggio inizierà con una breve passeggiata al tempio e una passeggiata per le strade piene di splendidi tessuti e altri beni esotici.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Crociera sul Nilo – Giorno 2

Situata sulla sponda orientale del Nilo, El Kab era un tempo la capitale dell’Alto Egitto e ospita ancora il tempio di Nekhbet, oltre a numerose tombe scavate nel pendio delle montagne. All’attracco, potrai goderti una piacevole passeggiata in un villaggio di pescatori per visitare la necropoli.

Nel pomeriggio, la barca raggiungerà Edfu, sede del noto tempio greco-romano dedicato al dio Horus. Questo è senza dubbio tra i meglio conservati di tutti i templi egizi. Cavallo e carrozza ti accompagneranno al tempio tra le strade trafficate della città. Dopo essere rientrato n barca, salperai per una bellissima isola.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Crociera sul Nilo – Giorno 3

Intera giornata dedicata al fiume: dopo una passeggiata mattutina, salperai. Nel pomeriggio, ti fermerai su un’isola per fare una passeggiata o per nuotare nel Nilo.

All’ora del tramonto, potrebbe esserci l’opportunità di camminare nel deserto lungo una valle fiancheggiata da massi ricoperti di antichi geroglifici egizi e iscrizioni dell’età della pietra. Di notte, la barca attraccherà ai piedi del tempio illuminato di Gebel Silsileh.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Crociera sul Nilo – Giorno 4

Giornata dedicata alla scoperta della zona di Gebel Sislileh. Qui il Nilo, che scorre tra due catene montuose, è piuttosto stretto. In quest’area del fiume ci sono pochissimi visitatori, in quanto le tradizionali crociere non sono autorizzate a fermarsi qui.

Dopo aver visitato il piccolo tempio di Horemheb e aver attraversato le cave di arenaria, dove gli antichi egizi tagliavano la pietra per costruire i templi più famosi, visiterai un pittoresco caffè per gustare tè e narghilè. Navigherai poi verso una pittoresca riva del fiume, dove ti fermerai per il pranzo e per nuotare.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Crociera sul Nilo – Giorno 5

Dopo una notte sotto le stelle, ti godrai una gita mattutina alla città e al tempio di Kom Ombo. Il tempio fu costruito durante il periodo tolemaico al posto di un tempio più antico e in uno dei luoghi più belli, su un’ansa del fiume.

Dopo aver visitato il tempio, potrai goderti il Museo dei Coccodrilli, che ospita numerosi coccodrilli mummificati, che testimoniano quando fosse importante questo animale fin dai tempi antichi.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Crociera sul Nilo – Giorno 6

Al tuo risveglio potrai goderti la meravigliosa vista del deserto che si chiude sul fiume al ponte di Assuan. Qui finisce la tua crociera.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Come prenotare una crociera di lusso sul Nilo

Per prenotare una crociera di lusso sul Nilo è fondamentale rivolgersi a dei professionisti che abbiano una profonda conoscenza, non solo della destinazione, ma anche del mondo delle crociere di lusso per poterti consigliare la migliore esperienza in base alle tue necessità.

Noi di Viageaorganizziamo viaggi di lusso in tutte le destinazioni del mondo, tenendo conto delle esigenze e desideri dei nostri clienti.
Ogni viaggio è unico nel suo genere perché viene studiato appositamente per ciascun viaggiatore e disegnato come “un abito sartoriale”, affinché possa calzare su misura per ogni nostro cliente.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Quando prenotare una crociera sul Nilo

mesi migliori per organizzare una crociera sul Nilo sono aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre, che solitamente hanno un clima moderatamente caldo e asciutto.

Anche dicembre e gennaio sono ideali per visitare i siti archeologici, anche se le temperature possono essere fresche di sera.
Costruiamo insieme il tuo viaggio! Clicca qui

Ti interessano queste destinazioni? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!