Una crociera di lusso sul Nilo ti consentirà di scoprire affascinanti tesori millenari. Questo è senz’altro un viaggio da fare almeno una volta nella vita.
Con una lunga storia che risale agli albori della civiltà, l’Egitto è considerata la più antica destinazione di viaggio sulla terra. I templi e le piramidi imponenti attraggono i viaggiatori più curiosi da migliaia di anni.
Continua a leggere per saperne di più sulle crociere di lusso sul Nilo o clicca qui per richiedere subito un preventivo personalizzato.
Ci sono storie che non possono essere raccontate, ma possono essere solo vissute, proprio come i luoghi attraversati dal Nilo.
Per vivere un’esperienza davvero esclusiva noi di Viagea ti consigliamo una crociera di lusso sul Nilo, così da goderti il massimo del comfort e della tranquillità durante questo viaggio straordinario.
Una crociera di lusso sul Nilo ti consentirà di esplorare numerosi tesori egiziani usufruendo di tanti vantaggi:
Non vedi l’ora di partire? Allora leggi il prossimo paragrafo per scoprire un itinerario di viaggio tipo delle nostre crociere di lusso.
Noi di Viagea consigliamo sempre e solo il meglio ai nostri clienti e ci avvaliamo delle migliori compagnie di crociera per consentire a ciascun viaggiatore di vivere un’esperienza esclusiva nel massimo del comfort e della tranquillità.
E anche in Egitto non manca la qualità; ti consentiamo di vivere un viaggio in movimento, esattamente come in uno dei migliori resort 5 stelle.
Iniziamo questo viaggio virtuale insieme? Nei prossimi paragrafi puoi dare un’occhiata all’itinerario di una delle migliori compagnie di crociere di lusso sul Nilo che proponiamo ai nostri clienti.
Imbarco nella località di Esna, situata a circa 60 km a sud di Luxor. Esna è una fiorente città mercantile, nota per il tempio di Khnum, situato 9 metri sotto il livello stradale.
Il tuo viaggio inizierà con una breve passeggiata al tempio e una passeggiata per le strade piene di splendidi tessuti e altri beni esotici.
Situata sulla sponda orientale del Nilo, El Kab era un tempo la capitale dell’Alto Egitto e ospita ancora il tempio di Nekhbet, oltre a numerose tombe scavate nel pendio delle montagne. All’attracco, potrai goderti una piacevole passeggiata in un villaggio di pescatori per visitare la necropoli.
Nel pomeriggio, la barca raggiungerà Edfu, sede del noto tempio greco-romano dedicato al dio Horus. Questo è senza dubbio tra i meglio conservati di tutti i templi egizi. Cavallo e carrozza ti accompagneranno al tempio tra le strade trafficate della città. Dopo essere rientrato n barca, salperai per una bellissima isola.
Intera giornata dedicata al fiume: dopo una passeggiata mattutina, salperai. Nel pomeriggio, ti fermerai su un’isola per fare una passeggiata o per nuotare nel Nilo.
All’ora del tramonto, potrebbe esserci l’opportunità di camminare nel deserto lungo una valle fiancheggiata da massi ricoperti di antichi geroglifici egizi e iscrizioni dell’età della pietra. Di notte, la barca attraccherà ai piedi del tempio illuminato di Gebel Silsileh.
Giornata dedicata alla scoperta della zona di Gebel Sislileh. Qui il Nilo, che scorre tra due catene montuose, è piuttosto stretto. In quest’area del fiume ci sono pochissimi visitatori, in quanto le tradizionali crociere non sono autorizzate a fermarsi qui.
Dopo aver visitato il piccolo tempio di Horemheb e aver attraversato le cave di arenaria, dove gli antichi egizi tagliavano la pietra per costruire i templi più famosi, visiterai un pittoresco caffè per gustare tè e narghilè. Navigherai poi verso una pittoresca riva del fiume, dove ti fermerai per il pranzo e per nuotare.
Dopo una notte sotto le stelle, ti godrai una gita mattutina alla città e al tempio di Kom Ombo. Il tempio fu costruito durante il periodo tolemaico al posto di un tempio più antico e in uno dei luoghi più belli, su un’ansa del fiume.
Dopo aver visitato il tempio, potrai goderti il Museo dei Coccodrilli, che ospita numerosi coccodrilli mummificati, che testimoniano quando fosse importante questo animale fin dai tempi antichi.
Al tuo risveglio potrai goderti la meravigliosa vista del deserto che si chiude sul fiume al ponte di Assuan. Qui finisce la tua crociera.
Per prenotare una crociera di lusso sul Nilo è fondamentale rivolgersi a dei professionisti che abbiano una profonda conoscenza, non solo della destinazione, ma anche del mondo delle crociere di lusso per poterti consigliare la migliore esperienza in base alle tue necessità.
Noi di Viagea, organizziamo viaggi di lusso in tutte le destinazioni del mondo, tenendo conto delle esigenze e desideri dei nostri clienti.
Ogni viaggio è unico nel suo genere perché viene studiato appositamente per ciascun viaggiatore e disegnato come “un abito sartoriale”, affinché possa calzare su misura per ogni nostro cliente.
Contattaci per richiedere un preventivo per la tua crociera di lusso sul Nilo!
I mesi migliori per organizzare una crociera sul Nilo sono aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre, che solitamente hanno un clima moderatamente caldo e asciutto.
Anche dicembre e gennaio sono ideali per visitare i siti archeologici, anche se le temperature possono essere fresche di sera.
© Copyright 2018 AND ITALIA SRL
VIAGEA Travel - Privacy Policy - Cookie Policy
Come possiamo aiutarti?
Lascia un commento