BAWAH ISLAND: QUANDO ANDARE E TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE 

Lontano dai luoghi più conosciuti e turistici, al largo della costa della Malesia e poco distante da Singapore, nel sud del Mar Cinese Meridionale, si trova un piccolo complesso di isole: l’arcipelago delle Anambas. Questo arcipelago comprende circa 295 isole e solo pochissime di esse sono abitate.

Vuoi scoprire tutti i luoghi imperdibili dell’Indonesia? Qui trovi i luoghi imperdibili e le esperienze memorabili. 

Isole tropicali al confine del mondo poco distanti dalla costa ma che rimangono largamente sconosciute e difficilmente raggiungibili. Qui il contatto con la natura raggiunge i massimi livelli e le possibilità di escursioni e attività immersi nel verde sono innumerevoli. Le passeggiate nella natura alla scoperta di impressionanti cascate e rigogliose foreste conducono a punti panoramici mozzafiato sull’intero arcipelago. Invece, gli incredibili fondali popolati da coralli e pesci multicolori spesso sono già visibili comodamente dalla spiaggia.

Un viaggio alla scoperta di questo paradiso terreste può riservare incredibili sorprese. Ma quale resort scegliere? Rispetto alle possibilità di escursioni e attività, le alternative ricettive di livello sono molto più scarse. Infatti, l’unico resort di lusso si trova nella riserva protetta di Bawah, una perla dell’arcipelago delle Anambas.

Bawah è una riserva composta da sei isole, tredici spiagge, tre lagune e un solo resort: il Bawah Island Reserve.

Ecco tutte le informazioni necessarie per scegliere quando andare a Bawah Island e iniziare a vivere questa avventura.

Bawah Island: quando andare

bawah-island-reserve_indonesia_quando-andare_1_01 Bawah Island: quando andare

Ma prima di scoprire il resort è importante sapere quando andare. Scegliere il periodo migliore permette di vivere giornate climaticamente perfette che diventano la cornice di un viaggio indimenticabile e all’insegna del relax senza pensieri.

Bawah Island è la destinazione perfetta per una vacanza alla ricerca del sole e del caldo. Da gennaio a novembre le temperature scendono poco sotto i 30° e le precipitazioni sono scarse. A Bawah Island il clima è sempre abbastanza caldo ma si distinguono due stagioni: una umida e una secca. I mesi migliori per visitare l’arcipelago vanno da aprile a ottobre. In questa finestra temporale, che corrisponde con la stagione secca, la temperatura è piacevole e le precipitazioni sono scarse.

Giugno, luglio, agosto e settembre sono in assoluto i mesi meno piovosi e più soleggiati.

Da novembre ad aprile le temperature non scendono ma Bawah Island vive la sua stagione umida e pertanto la pioggia potrebbe essere consistente tanto da rovinare il viaggio.

Durante la stagione secca, che corrisponde alla nostra estate, Bawah Island può essere facilmente considerata come destinazione mare. Rimane solo da scegliere durante quale mese estivo si preferisce intraprendere il viaggio.

Come si raggiunge

Dopo aver scoperto quando andare a Bawah Island sicuramente si pensa subito a come raggiungere quest’isola. Il Bawah Island Reserve organizza tutto per i propri ospiti e li coccola in ogni momento a partire dal viaggio per raggiungere questa piccola isola.

Arrivo a Singapore

singapore_marina-bay-sands_2_01 Bawah Island: quando andare

Per arrivare a Bawah Island è necessario volare a Singapore. Perché non cogliere l’occasione anche per visitare questa incredibile città? Con un soggiorno di tre o quattro notti è possibile visitare Singapore, i suoi luoghi iconici e magari anche regalarsi una notte al famosissimo Marina Bay Sands per non perdere l’occasione di tuffarsi in una delle piscine più belle al mondo.

Il trasferimento sull’isola

bawah-island-reserve_indonesia_come-arrivare_3_01 Bawah Island: quando andare

Terminate le visite a Singapore, il mattino seguente un autista accoglie gli ospiti nella hall dell’hotel per condurli fino al porto della città. Qui ci si imbarca sul traghetto per Batam, isola al largo di Singapore.

È in questo momento che l’esperienza di Bawah Island Reserve ha inizio. Gli assistenti seguono i clienti in tutti i passaggi, dallo sbrigare le formalità doganali fino a una breve introduzione sul resort e la destinazione. Arrivati a Batam gli ospiti vengono accolti da un’altra auto utile per raggiungere un piccolo aeroporto. Manca solo il decollo a bordo di un idrovolante.

Il volo per Bawah Island dura circa 80 minuti e sicuramente l’arrivo permette di ammirare dall’alto questa meravigliosa riserva. Un giro intorno all’isola a bordo dell’idrovolante permette di avere un primo assaggio della rigogliosa natura e delle acque cristalline. Dopo l’atterraggio il personale del resort da il benvenuto agli ospiti e li accompagna alla scoperta della struttura.

Bawah Island: il resort

resort-bawah-island-reserve_indonesia_4_01 Bawah Island: quando andare

Il Bawah Island Reserve, resort elegante e esclusivo, sorge su una sorprendente isola, perfettamente integrato con l’ambiente circostante in modo da creare un bellissimo equilibrio tra sostenibilità e lusso.

Circondato da acque turchesi, lagune blu e vivaci barriere coralline, il resort è composto da sole 35 suite e bungalow che garantiscono la massima privacy e tranquillità. I bungalow sull’acqua, le ville affacciate direttamente sulla spiaggia o quelle immerse nella foresta accolgono gli ospiti e sono dotate di tutti i comfort in modo da rendere il soggiorno il più piacevole possibile.

Esperienze e benessere

resort-bawah-island-reserve_indonesia_3_01 Bawah Island: quando andare

Per i più avventurosi, imperdibili sono tutte le esperienze offerte dai diversi sport e attività praticabili durante il soggiorno. Sport acquatici come paddle board, kayak e vela, escursioni in barca nella laguna, snorkeling e immersioni sono solo alcune delle esperienze che possono essere selezionate per personalizzare ogni soggiorno e rendere unica ogni giornata.

Invece, per momenti di assoluto relax, il centro benessere Aura Spa & Wellness ha quattro sale per trattamenti, una dedicata esclusivamente alle coppie, in cui rilassarsi con trattamenti ringiovanenti per il viso, energizzanti scrub al sale, manicure e pedicure e massaggi rilassanti. Inoltre, gli ospiti possono partecipare a sessioni di yoga e pilates, lezioni di rilassamento e meditazione sul lungomare o sulla spiaggia per prendersi cura di tutti gli aspetti legati al benessere del proprio corpo.

La cucina

resort-bawah-island-reserve_indonesia_8_01 Bawah Island: quando andare

Infine, un aspetto estremamente importante di ogni vacanza è quello culinario.

Il resort dispone di quattro bar e ristoranti. La colazione è a base di frutta tropicale con yogurt fatto in casa, pane e uova appena sfornati.

Sulla spiaggia si trova il The Boat House, un ristorante specializzato nella preparazione di pesce fresco alla griglia che, insieme al Bar Grouper situato a bordo della piscina infinity, può essere la scelta perfetta per un gustoso pranzo.

Al Grouper Bar è possibile anche sorseggiare cocktail osservando l’oceano, mentre al Jules Verne Bar è possibile gustare ottimi drink preparati da un esperto mixologist.

A fine giornata al ristorante The Tree Tops, immerso nelle chiome degli alberi, è possibile godersi una cena a quattro o cinque portare ispirata alla cucina fusion asiatica sotto la bellissima volta illuminata da immensi lampadari pendenti che ricordano la forma delle meduse.

Bawah Island Reserve è stato concepito per accompagnare gli ospiti a riscoprire la propria natura a contatto con la natura in modo da tornare a casa rigenerati e pieni di nuove energie. Il resort permette anche a famiglie con bambini oltre i 10 anni di godere dell’estrema bellezza di questo angolo di mondo. Ma attenzione, non ci sono televisori e la connessione wifi potrebbe risultare scarsa!

Ti interessa questa destinazione? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura

Indica quali destinazioni o specifici resort ti interessano