VIAGGIO DI NOZZE A BALI: I RESORT PIU’ ROMANTICI

Bali è una destinazione rinomata in tutto il mondo. Le immagini dei paesaggi dell’Isola degli Dei affascinano i viaggiatori e fanno sognare la vacanza perfetta. Una vacanza che unisce sole, sabbia e onde ad eleganti resort di lusso. Poi ci sono montagne vulcaniche, foreste lussureggianti e verdeggianti terrazze di riso a perdita d’occhio. 

Viaggio-di-nozze-Bali Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Bali è la destinazione perfetta per un viaggio di nozze in Indonesia, oltre ad essere ormai la meta più conosciuta. Questa piccola isola è diventata importante su tutte le mappe turistiche e lo ha fatto ad un ritmo vertiginoso.

 

Gli incredibili resort avvolti in un’aria di romanticismo e le spiagge incontaminate che aiutano ad allontanare tutti i problemi, hanno avuto un ruolo importante nella crescita della sua popolarità.

 

Come destinazione per un viaggio di nozze in Indonesia, Bali non è seconda a nessuno. Le sue spiagge dai paesaggi spettacolari, la sua cucina deliziosa e il mix culturale fanno innamorare di questo paradiso. Grazie ad alcuni dei resort e degli hotel più lussuosi del mondo, una luna di miele a Bali lascerà ricordi che durano una vita.

 

Ti affascina l’Indonesia? Clicca qui per scoprire tutti i luoghi imperdibili di questo immenso arcipelago.

 

Se invece sei alla ricerca di un’isola assolutamente unica ed esclusiva, adatta ovviamente ad un viaggio di nozze, non perderti il nostro articolo su Bawah Island.

Viaggio di nozze a Bali: i resort perfetti per trascorrere una luna di miele da sogno

Immagina di essere appena atterrato con la tua dolce metà a Bali, di entrare nella camera dell’hotel che avete prenotato, magari con una splendida piscina a sfioro a disposizione solo per voi.

 

Immagina ancora le emozioni che proverete affacciandovi dalla camera del resort mentre ammirate la vastità della natura davanti agli occhi, le terrazze di riso, la giungla o incantevoli spiagge e come unico sottofondo solamente i suoni di Madre Natura.

 

C’è qualcosa che desideri di più in questo momento per il tuo viaggio di nozze a Bali? Nei prossimi paragrafi scoprirai alcuni dei migliori resort che Bali ha da offrire. Opulenti, appartati e talvolta stravaganti.

Alila Ubud

viaggio-di-nozze-in-indonesia_alila-ubud_1_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Nonostante le sue dimensioni limitate, Bali possiede una moltitudine di ricchezze naturali. Il turismo in forte espansione ha visto nascere numerosi resort di lusso. Ma per una coppia in viaggio di nozze, pochi posti fanno respirare un senso di privacy e immersione nella natura come il favoloso hotel Alila Ubud.

 

Affacciato sull’affascinante valle del fiume Ayung e avvolto da una lussureggiante natura, questo resort è perfetto per i viaggi di nozze. Il resort ideale per vivere un viaggio di nozze romantico che può diventare anche avventuroso. Infatti, l’Alila Ubud può diventare il punto di partenza di escursioni alla scoperta dell’isola e delle sue meraviglie.

 

Rafting sulle rapide del fiume, passeggiate sulle terrazze di riso e visita a templi nascosti sono solo alcune delle esperienze che si possono vivere per arricchire il rilassante soggiorno. Infine, una delle piscine più belle al mondo completamente immersa nella giungla permette di trascorrere momenti rigeneranti di assoluto relax.

Four Seasons a Jimbaran Bay

viaggi-di-nozze-in-indonesia_four-seasons-jimbaran_4_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Le meravigliose viste sulla spiaggia di Jimbaran e l’atmosfera serena e tranquilla creano il perfetto rifugio per un soggiorno indimenticabile. Qui è possibile sperimentare la cultura, la tradizione e il vero sapore di Bali. È possibile anche percepire l’energia magica dell’isola e scoprirne la sua natura gentile.

 

Il Four Seasons Resort, situato lungo una baia sabbiosa, è in una delle zone più ambite dell’isola ed è composto da spaziose ville che ricreano un tradizionale villaggio balinese. Il servizio attento, tipico delle strutture Four Seasons, permette di creare un itinerario romantico alla scoperta dell’autentico fascino senza tempo, tipico dell’arcipelago indonesiano.

Samaya Seminyak

viaggio-di-nozze-in-indonesia_Samaya-Seminyak_3_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

La raffinatezza unita alla serenità è la combinazione imbattibile che Seminyak ha da offrire. Il Samaya Seminyak è stato spesso soprannominato il miglior hotel di lusso in Indonesia, ed è stato anche nominato tra i primi 10 in Asia. Ed effettivamente è davvero un gioiello.

 

Con grandi ville sulla spiaggia e ville con cortile, il resort offre un’esperienza assoluta di comfort. La deliziosa cucina locale e le ottime strutture benessere invitano a lasciarsi andare e a godersi ogni momento. Spiagge ampie e bar eleganti potrebbero creare dipendenza e rendere ancora più difficile il rientro a casa.

 

Oltre ad un servizio di livello e assolutamente personalizzato, i viaggiatori possono scegliere tra diverse tipologie di sistemazioni. Dalle ville situate sulla spiaggia a quelle del Royal Courtyard, tutte le camere garantiscono estrema privacy e dispongono di piscina privata. Il Samaya è il resort perfetto per una romantica fuga in un contesto ricercato.

Amankila Bali

viaggio-di-nozze-in-indonesia_Amankila_2_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Situato sulla costa est, Amankila si sviluppa lungo i pendii di una lussureggiante collina con il sacro Monte Agung alle spalle. Affacciato su una spiaggia privata di sabbia nera, il resort è adatto per regalarsi momenti di benessere e relax, ma anche per una completa immersione culturale.

 

Ispirati al Palazzo sull’acqua di Ujung, gli eleganti edifici sono collegati da passerelle fiancheggiate da profumati frangipani e rigogliosa vegetazione. Le 34 suite su palafitte punteggiano la collina e alcune godono di una spettacolare vista sulle acque dell’oceano. Il cuore del resort è dedicato alla bellissima piscina a sfioro su tre livelli.

 

Invece, i ristoranti servono deliziosi piatti ispirati alla cucina locale ma anche a quella occidentale. Innumerevoli le attività all’aperto disponibili. Sport acquatici come snorkeling e immersioni e attività come trekking ed escursioni in mountain bike creano la giusta combinazione tra relax e avventura.

Menjangan Resort

viaggio-di-nozze-in-indonesia_Menjangan-Resort_4_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Menjangan Resort è ancora poco noto al turismo mondiale. Situato in una zona poco esplorata di Bali, il resort è una meraviglia nascosta che offre una vacanza perfetta per quelle coppie che hanno scelto di trascorre il loro viaggio di nozze a Bali. In effetti, molti arrivano qui con l’obiettivo di trascorrere i primi giorni da coppia sposata in questo ambiente sereno e tranquillo.

 

Incastonato nel meraviglioso parco nazionale di Bali Barat, Menjangan è l’unico resort di tutta l’isola che si estende su una superficie enorme e protetta. L’incontaminata costa nord-occidentale dell’isola, unita alla vibrante fauna selvatica del parco nazionale lascia incantanti. Un paradiso per gli amanti del birdwatching, per osservare l’incredibile varietà di flora, fauna e vita marina.

 

Rilassarsi in questo angolo di paradiso, gustando anche i piatti della cucina internazionale, rende il soggiorno indimenticabile e assolutamente rigenerante.

Kayana Villas

viaggio-di-nozze-in-indonesia_The-Kayana-Seminyak_2_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Se si è alla ricerca di esclusività, si può scegliere il Kayana Villas. Lontano dal trambusto di Seminyak, le 24 ville offrono privacy per gli sposi, oltre all’accesso diretto a una splendida spiaggia.

 

La tranquillità delle ville è arricchita dalla Ayur Spa che offre ampie opportunità di riposo, relax e ringiovanimento. Gli interni minimalisti e i comfort moderni delle Kayana Villas assicurano un tuffo nel lusso.

 

Imperdibili le “cene a tema in villa”, romantiche cene a lume di candela respirando l’aria fresca del crepuscolo che lascia il posto ad un cielo notturno stellato.

 

Infine, gli alberi di frangipani sparsi per tutta la proprietà riempiono l’aria con il loro dolce profumo.

Alila Villas Uluwatu

viaggio-di-nozze-in-indonesia_Alila-Villas-Uluwatu_1_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Le brillanti scogliere calcaree della penisola del Bukit di Bali formano lo sfondo di Alila Villas Uluwatu.

 

Lontano da tutto il trambusto delle località più famose, il resort offre una collezione di ville e suite con terrazza arroccate proprio sopra l’oceano. Immergendosi nelle zone meno esplorate di Bali, un soggiorno qui ringiovanirà i sensi e vi sentirete completamente rigenerati.

 

Le spaziose ville, perfettamente integrate con la natura, garantiscono la privacy assoluta grazie anche alle piscine private e al maggiordomo disponibile tutto il giorno. Un servizio eccezionale e tramonti affascinanti completano l’esperienza presso Alila Villas Uluwatu.

Bulgari Resort Bali

viaggio-di-nozze-in-indonesia_Bulgari-Resort-Bali_5_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Un altro gioiello nascosto, situato nella penisola del Bukit di Bali è il Bulgari Resort.

 

Qui, il design tradizionale indonesiano si incontra con il bellissimo stile europeo. Durante il soggiorno, è possibile rilassarsi nel lussuoso centro benessere o celebrare la nuova unione con un cocktail nel “Il Bar” che offre anche una lista di vini eccellenti. La spiaggia privata del resort garantisce momenti intimi di relax sotto il sole indonesiano o la possibilità di passeggiare sul bagnasciuga.

 

Il Sangkar Restaurant, uno dei tre ristoranti del resort, offre una gamma di esperienze culinarie davvero spettacolari accompagnate da viste incredibili sull’oceano. Sicuramente un resort per iniziare la vita di coppia nel modo migliore possibile.

Conrad Bali

viaggio-di-nozze-in-indonesia_Conrad-Bali_5_01 Viaggio di nozze a Bali: i resort più romantici

Conrad Bali ha davvero il fattore “wow”, offrendo agli ospiti l’accesso a una spiaggia di sabbia bianca, giardini tropicali e spettacolari lagune blu. Un tranquillo e isolato hotel che offre spettacolari camere con vista sull’oceano dotate di letti deluxe in modo da garantire il massimo comfort. Alcune delle suite, poi, vantano una piscina privata in modo da garantire la giusta privacy richiesta durante un viaggio di nozze.

 

Diverse affascinanti location all’interno della proprietà vengono anche utilizzate per celebrare matrimoni indimenticabili. Infine, i tanti ristoranti garantiscono un’esperienza culinaria assolutamente indimenticabile ed elegante.

Come arrivare a Bali?

Raggiungere Bali dall’Italia è molto semplice, in quanto la maggior parte delle compagnie aeree volano verso l’aeroporto Denpasar, che è l’aeroporto di Bali.

 

Le compagnie aeree con i migliori operativi e il miglior prezzo di solito sono quelle medio orientali, tra cui Emirates, Etihad Airways e Qatar Airways, ma anche Singapore Airlines.

Quanti giorni servono per visitare Bali?

Bali è una delle destinazioni più ricche e affascinanti di tutto il sud-est asiatico e ci sono davvero molti templi, foreste e attrazioni da visitare.

 

L’ideale sarebbe avere a disposizione almeno 7 giorni per visitare solamente Bali, valutando magari di suddividere il soggiorno in due zone diverse.

 

Dopo aver trascorso la prima parte di soggiorno a Bali potrebbe essere molto interessante valutare un soggiorno mare in un’altra località, tra cui le isole Gili, Flores o Karimunjawa.

 

Nel complesso, l’ideale è avere almeno due settimane a disposizione per poter pianificare un viaggio di nozze a Bali da sogno.

Quando andare a Bali?

I mesi migliori per organizzare un viaggio a Bali sono: maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.

 

Difatti, in questi mesi, le temperature sono piacevoli, non c’è troppa umidità e le piogge sono scarse, anche se solitamente a Bali piove quasi tutti i giorni nel tardo pomeriggio (per circa mezz’ora o un’ora), motivo per il quale è tanto lussureggiante.

Stai pensando di organizzare il tuo viaggio di nozze a Bali e non vedi l’ora di vivere l’esperienza in uno di questi resort? Contattaci per iniziare subito a disegnare insieme il viaggio più importante della vita.



    Indica quali destinazioni o specifici resort ti interessano