VIAGGIO A BORA BORA: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER ORGANIZZARLO

Bora Bora è ritenuta la perla del Pacifico del Sud ed è indubbiamente l’isola più celebre. La sua bellezza non ha rivali e la sua fama è incrollabile. Uno dei pochi luoghi dove tutti sperano di andare almeno una volta nella vita e dove tutto sembra ancora più spettacolare rispetto alle immagini da cartolina delle riviste.

Un viaggio a Bora Bora è ciò che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. L’isola del romanticismo per eccellenza, dove tutto sembra essere così perfetto e meraviglioso.

 

Immagina un’isola circondata da acque blu cobalto che lasciano spazio alle sfumature più chiare della laguna.

 

Immagina la brezza marina che accarezza la tua pelle e il profumo dei fiori di ibisco che esplode nell’aria.

 

Immagina ancora i crinali lussureggianti, le vallate del Monte Otemanu e intorno numerosi motu (isolotti) ricoperti da palme da cocco.

 

Ecco, quest’isola esiste davvero e si chiama Bora Bora.

Viaggio a Bora Bora: quello che hai sempre sognato

Viaggio a Bora Bora

Precedentemente chiamata Vavau, quest’isola è stata nominata dall’esploratore James Cook “Bora Bora”, cioè “primogenito”. Il famoso navigatore inglese si riferiva a una leggenda secondo la quale Ta’aroa, il creatore dell’universo, creò quest’isola subito dopo Raiatea.

 

Nel 1942 l’isola fu un’importante base di rifornimento per l’esercito americano, la cui presenza in qualche modo sconvolse la vita locale. Infatti, a parte alcune delle reliquie come i fortini, gli americani costruirono anche un aeroporto. Per molto tempo la pista è stata la più lunga della Polinesia e lo scalo è utilizzato ancora oggi.

 

Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni utili per organizzare un viaggio a Bora Bora o clicca qui per saperne di più sulla Polinesia Francese.

Bora Bora: dove si trova 

Dove si trova Bora Bora

Un’isola vulcanica dormiente, incastonata in una delle lagune più belle e cristalline del mondo, caratterizzata da un milione di sfumature di blu. Conosciuta per gli splendidi resort di lusso e le numerose attività avventurose, Bora Bora è una delle isole che compongono l’arcipelago della Società in Polinesia Francese.

 

Le sue spiagge di sabbia bianca sono fiancheggiate da alberi di cocco e lambite da una laguna color smeraldo, popolata da pesci e coralli multicolore. Il punto più alto è il suggestivo Monte Otemanu situato al centro dell’isola.

 

Visitandola, è facile capire perché questa piccola isola sia venerata come una delle destinazioni più intime e idilliache.

Bora Bora: come arrivare e come muoversi sull’isola

Bora Bora come arrivare

I voli per Bora Bora sono operati dalla compagnia aerea Air Tahiti. E l’esperienza inizia proprio prima di atterrare; le vedute dall’alto sono indimenticabili. Potrai raggiungere Bora Bora da Tahiti o Moorea in soli 50 minuti di volo, ma sono disponibili dei voli anche da altre isole.

 

L’aeroporto si trova sul bellissimo Motu Mete ed è accessibile solo via mare dal villaggio portuale di Vaitape. I trasferimenti vengono generalmente operati con motoscafi privati gestiti direttamente dai resort dell’isola. Alcuni hotel offrono anche trasferimenti in elicottero. Tutti i trasferimenti tra l’aeroporto e i resort devono essere organizzati in anticipo.

Bora Bora: una laguna senza eguali

Laguna Bora Bora

Uno dei motivi per cui vale la pena fare un viaggio a Bora Bora è sicuramente la sua splendida laguna. Una maestosa isola vulcanica con una delle lagune più straordinarie del mondo. Inoltre, Bora Bora è caratterizzata da un tipo unico di geologia: è metà isola e metà atollo.

 

La laguna cristallina può essere scoperta in vari modi. È il luogo ideale per romantiche escursioni in barca o con una barca con fondo in vetro con la famiglia, in coppia o gli amici. Ma anche giornate in canoa o a bordo di un elegante yacht.

 

Anche le immersioni sono eccezionali. Mante, squali, pesci napoleone e altre specie di fauna e flora marina non aspettano altro che di essere scoperte.

Viaggio di nozze a Bora Bora: l’isola del romanticismo

Viaggio di nozze Bora Bora

Più che un ideale romantico, Bora Bora è una realtà romantica. Non sorprende che Bora Bora sia una delle destinazioni più ambite per un viaggio di nozze da sogno. Infatti, la Perla del Pacifico non può che essere nell’immaginario di tutte le coppie più romantiche.

 

I suoi paradisiaci motu (isolotti) rendono l’isola un luogo molto romantico e apprezzato anche per matrimoni, rinnovi delle promesse o semplicemente per vacanze romantiche in coppia. Gli sposi che scelgono Bora Bora spesso provano l’emozione di sentirsi in un’oasi privata fatta su misura per il loro momento speciale di felicità coniugale.

 

Per garantire il giusto livello di privacy ad ogni coppia sono disponibili incredibili tipologie di alloggio con un comfort eccezionale e con viste mozzafiato sulla splendida laguna o sulle lussureggianti vette dell’isola principale.

I migliori hotel di lusso a Bora Bora

Hotel di lusso Bora Bora

Sia che stai valutando di prenotare una vacanza eccezionale, da ricordare per sempre o il luogo perfetto per la luna di miele, l’isola di Bora Bora ha quello che fa per te. Qui, è possibile trovare hotel e resort esclusivi di altissimo livello che renderanno la tua fuga indimenticabile.

 

Quest’isola del sud Pacifico può essere facilmente definita il centro dell’universo romantico, dove resort e spa di lusso costellano l’isola. Bungalow sull’acqua, ville con tetto di paglia e un ambiente da favola. In poche parole, Bora Bora è una delle isole più belle del mondo.

 

E sono proprio i bungalow sull’acqua un aspetto dell’isola da non perdere. Bungalow sull’acqua con terrazze private dove sorseggiare il tuo caffè mattutino osservando una splendida alba o il tuo cocktail serale con un tramonto abbagliante. Queste sistemazioni sono perfette per una fuga romantica e per viaggi di nozze. Progettati e costruiti nel tradizionale stile tahitiano, questi bungalow offrono accesso diretto alla laguna e sono la soluzione perfetta per una vacanza rilassante con la migliore esperienza di soggiorno sull’isola.

 

Vediamo invece quali sono i migliori hotel di lusso a Bora Bora e che consigliamo noi di Viagea per un soggiorno indimenticabile.

Four Seasons Resort Bora Bora

Il Four Seasons Resort di Bora Bora è senza dubbio uno degli hotel di lusso più esclusivi non solo di Bora Bora, ma di tutta la Polinesia Francese.

 

Con i suoi splendidi Overwater Bungalow e le sue Beachfront Villa con piscina privata, questo resort si sviluppa lungo la laguna che circonda il Motu Tehotu. Da qui, potrai ammirare un panorama incantevole, in quanto si affaccia di fronte al noto monte Otemanu.

Conrad Bora Bora Nui Resort & Spa

Anche il Conrad Bora Bora Nui Resort & Spa è uno degli hotel di lusso più esclusivi di Bora Bora.

 

Situato sul Motu To’opua vanta una posizione invidiabile; garantisce splendide viste sull’oceano, una spiaggia di sabbia bianchissima e lussuosi overwater villa con viste panoramiche.

The St. Regis Bora Bora Resort

The St. Regis Bora Bora Resort è un meraviglioso angolo di paradiso polinesiano che dispone di 2 piscine, 2 bar, 4 ristoranti e un lussuoso centro benessere.

 

Le sistemazioni sono quanto di più esclusivo tu possa desiderare. Sono dotate di aria condizionata, sculture intagliate a mano e arredi che non lasciano nulla al caso. Alcune possiedono anche una piscina privata, una vasca idromassaggio o una doccia esterna.

Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa

L’Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa è uno degli hotel più esclusivi ed è il rifugio romantico perfetto per le coppie in viaggio di nozze a Bora Bora.

 

Dispone di spaziosi overwater villa, tutti di almeno 100 mq ciascuno. Ogni overwater possiede una camera da letto, un soggiorno, un bagno con vedute mozzafiato sulla laguna, una terrazza e un solarium.

 

L’acqua del mare viene utilizzata dalla Thalasso Spa che offre agli ospiti cure termali innovative, in un ambiente unico.

Cosa fare a Bora Bora: le migliori attività e attrazioni 

Cosa fare a Bora Bora

Cosa fare a Bora Bora durante il tuo soggiorno? Non c’è limite alle cose da fare su quest’isola. Dal momento dell’atterraggio in poi, ogni esperienza continuerà a superare anche le tue più alte aspettative.

 

Goditi le acque della laguna turchese con infinite giornate di esplorazione dedicate allo snorkeling e alle immersioni. Ma anche escursioni in canoa, moto d’acqua e crociere al tramonto a bordo di una barca a vela o di un catamarano. Non perdere l’occasione di escursioni nella natura in 4×4 alla scoperta del Monte Otemanu, del monolito basaltico sacro e dei panorami spettacolari dall’alto a bordo di un elicottero.

 

Questa splendida isola polinesiana è ideale anche per i picnic su motu (isolotti) esclusivi e isolati. Un’esperienza che avvicina particolarmente allo stile di vita del luogo.

 

Invece, se sei appassionato di pesca, imbarcati su una barca per una sessione di pesca d’altura che difficilmente dimenticherai.

 

Infine, Bora Bora è anche nota per lo shopping. Le perle di Tahiti e l’artigianato in legno sono famosi a livello internazionale.

I migliori ristoranti a Bora Bora

Ristoranti Bora Bora

I ristoranti dell’isola sono famosi quanto l’isola stessa. Ci sono numerosi ristoranti che offrono cene di altissimo livello con una magnifica vista sulla laguna. Invece i regolari spettacoli polinesiani dopo cena permettono di conoscere i migliori musicisti e ballerini dell’isola.

 

Tra i più noti ristoranti di Bora Bora non possiamo non citare il Bloody Mary’s. Con il suo fondo di sabbia e i piatti di pesce alla griglia, permette di trascorrere una serata divertente a tutti i visitatori.

 

Invece, Villa Mahana è specializzato in cucina mediterranea e La Bounty serve la migliore pizza dell’isola. Temanuata è famosa per il suo tonno fresco e il Matira Bar per l’anatra.

 

Se invece, vuoi provare un’esperienza più tradizionale non perderti il Fare Manuia che offre pietanze della cucina locale.

Matira Beach: una delle spiagge più belle di Bora Bora

Matira Beach Bora Bora

Il luogo perfetto per goderti un vibrante tramonto su un orizzonte blu profondo, mentre ti rilassi sulla calda sabbia bianca di Matira Beach, una delle spiagge pubbliche più popolari, ma appartate dell’isola di Bora Bora.

 

Passeggiando lungo la spiaggia si raggiunge Matira Point dove è possibile osservare scogliere verdeggianti e piante tropicali.

 

Questo è un posto meraviglioso per nuotare. Infatti, Matira Beach vanta acque calde e poco profonde, perfette per una piacevole giornata di snorkeling.

 

Non perdere l’occasione di goderti l’azzurro litorale di Matira Beach durante il tuo viaggio a Bora Bora!

Quando andare a Bora Bora

Quando andare a Bora Bora

I mesi migliori dell’anno per un viaggio a Bora Bora sono: giugno, luglio, agosto e settembre.

 

Questi non sono solo i mesi perfetti per un soggiorno a Bora Bora, ma anche per le altre isole dell’Arcipelago della Società (Tahiti, Moorea, Maupiti, Raiatea, Taha’a e Huahine) e delle Tuamotu (Rangiroa, Tikehau e Fakarava) che si possono abbinare a Bora Bora.

Ti sei già innamorato di quest'isola? Contattaci e disegniamo insieme il tuo viaggio su misura!



    Indica quali destinazioni o specifici resort ti interessano