MALDIVE AD AGOSTO: I MIGLIORI RESORT DELLE MALDIVE DOVE ANDARE D’ESTATE 

Andare alle Maldive ad agosto, approfittando di tempo buono e di prezzi da bassa stagione. Ecco i resort a cinque stelle con il miglior rapporto qualità – prezzo che i nostri travel planner hanno selezionato per voi.

Maldive-ad-agosto-2022-ok Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Contrariamente a quanto spesso si tende a credere, si può andare alle Maldive ad agosto senza troppi rischi di trovare cattivo tempo.

Se è vero che la famosa stagione dei monsoni si estende da maggio a novembre, è altrettanto vero che le piogge sono passeggere e che la temperatura è sempre perfetta. Inoltre i cambiamenti climatici sempre più sensibili negli ultimi anni hanno reso Agosto meno piovoso del solito.

Programmare un soggiorno alle Maldive in agosto significa optare per un viaggio lontano dal turismo di massa, perfetto per godere in tutta pace e tranquillità delle bellezze che questo Paese può offrire. La temperatura, anche durante la stagione umida, si attesta intorno ai 25° C. La temperatura dell’acqua, invece, oscilla tra i 27 e i 30° C, perfetta per snorkeling, nuotate e immersioni.

Anche se la possibilità di acquazzoni, in genere serali, è più elevata che nel periodo gennaio-aprile, le piogge più o meno forti lasciano presto lo spazio al bel tempo, al cielo azzurro e al sole splendente.

 

Alcuni dati

Ad agosto la temperatura media nella capitale Malè è di 30°C durante il giorno e di 25° durante la sera. Temperature ideali per godersi le incredibili spiagge maldiviane. I vestiti troppo pesanti non sono mai necessari. Non dimenticarti il costume da bagno perché la temperatura delle acque si aggira intorno ai 29°C, l’ideale per nuotare e per godersi i fondali facendo snorkeling. L’umidità è sempre piuttosto elevata ma puoi goderti setto ore di sole al giorno. La crema solare non deve mai mancare perché i raggi UV saranno intensi. Infine, il sole tramonta intorno alle 18:15 circa.

 

Ma l’offerta di sistemazioni alle Maldive è ormai vastissima, con oltre 500 strutture dalle guest house ai resort esclusivi di super lusso, e districarsi tra le varie offerta è difficilissimo.

La scelta di un resort è ovviamente molto soggettiva. In questo post proponiamo una selezione basata su resort a quattro e cinque stelle, quindi qualità alta ma con costi accessibili grazie alla stagionalità, e massimo rating da parte dei viaggiatori.

Il risultato di questa selezione sono queste isole da sogno: continua a leggere per scoprirle tutte.

 

In questo articolo proponiamo solo una parte delle oltre 50 strutture proposte da VIAGEA.

Visita la nostra pagina resorts alle Maldive per scoprire la nostra selezione di atolli e visionare i video dei resort.

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Vilamendhoo Island

7.-Vilamendhoo-Island-Resort_01 Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Il Vilamendhoo Island Resort & Spa, situato nell’Atollo di Ari sud, segue il concetto di “One Island, One Resort” per cui le Maldive sono famose. Quest’isola, lunga 900 metri e larga 250 metri, è circondata da una spettacolare barriera corallina a pochi passi dalla vasta spiaggia di sabbia. Il resort è raggiungibile con un breve volo in idrovolante dall’aeroporto di Male.

Le camere, ispirate all’architettura maldiviana, sono curate nei minimi dettagli e sono dotate di tutti i comfort. Diverse le tipologie disponibili dalle camere immerse nella lussureggiante vegetazione alle ville sull’acqua dotate di Jacuzzi privata.

Non mancano le occasioni per concedersi un momento per mangiare un boccone o sorseggiare un delizioso drink in uno dei ristoranti e dei bar dell’isola. Vilamendhoo offre punti ristoro unici alle Maldive con una gustosa varietà di cucine regionali e internazionali. Due sono i ristoranti a buffet, uno per famiglie e l’altro per soli adulti. Riflettendo le tradizioni maldiviane, i ristoranti sono all’aperto con pavimenti in sabbia che contribuiscono a creare un’atmosfera informale. Possibilità anche di organizzare cene private sulla spiaggia o di usufruire del servizio in camera.

Infine, l’immancabile Spa offre trattamenti terminali rilassanti e rigeneranti affiancati a trattamenti benessere di alto livello.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Veligandu island resort and SPA

Maldive-ad-agosto_Veligandu-Island_5 Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Situato a Rasdu, il Veligandu Island Resort & Spa dista 2,3 km dall’Aeroporto Internazionale di Malé, il più vicino. E’ quindi molto comodo e veloce da raggiungere, una buona opzione nel caso si disponga solo di pochi giorni.

E’ una struttura molto bella, dove la ricettività è fondata prevalentemente su water villas disposte in tre gruppi.

La caratteristica dell’isola è una splendida lingua di sabbia che si protende nella laguna, perfetta per rilassarsi al sole.

A disposizione degli ospiti animazione internazionale, windsurf, catamarano, canoa e snorkeling.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Kandima Maldives

Kandima_Aug2017_1015_HR-scaled Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Situata sull’atollo Dhaalu di nell’isola di Kudahuvadhoo Kamdima Maldives è molto di più di una semplice vacanza. Tutte le strutture sono circondate da una immensa laguna naturale o immerse nella lussureggiante vegetazione tropicale.

Kandima Maldives è una destinazione rivoluzionaria che offre un ambiente isolano davvero elegante con ristoranti e bar straordinari e numerose attività in loco.

Kandima è un luogo con un’anima, profondamente radicato alle Maldive e rispettoso dei suoi ospiti, colleghi, comunità locali, cultura e ambiente.

Qui troverai un’ospitalità genuina con un tocco umano e soluzioni intelligenti che utilizzano le ultime innovazioni tecnologiche ma sempre con uno sguardo al lato giocoso.

I 264 studios e ville sono più di un semplice esempio di comfort elegante. Sono accessoriati con tutte le tecnologie più avanzate, dotati di interni spaziosi e luminosi e wifi.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Lux South Ari Atoll

Hi_LSAA_73167573_LSAA_BEACH_8-scaled Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

LUX* Atollo di Ari Sud è un resort paradisiaco dove puoi vivere le Maldive al massimo. Se hai fantasticato di vivere un’esperienza alla Robinson Crusoe su un’isola tropicale lontana, sei nel posto giusto!

Il LUX* South Ari Atoll, l’unico resort sull’isola tropicale di Dhidhoofinolhu, vanta lussuose ville circondate dalle acque cristalline e dalla vegetazione tropicale.

Sereno e rilassato, il resort sorprende con proiezioni di film pop-up direttamente sulla spiaggia, spettacoli musicali improvvisati e passeggiate lungo sentieri segreti attraverso i lussureggianti giardini. Il resort dispone di un centro benessere, un centro fitness, una piscina all’aperto, otto ristoranti, cinque bar e numerosissime attività legate agli sport acquatici motorizzati e non motorizzati.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Mirihi Island Resort

Mirihi-Island-Resort_5_01 Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Nelle calde acque dell’azzurro Oceano Indiano, su un’isola tropicale nell’atollo di Ari Sud a circa 85 km da Malè, si trova un’isola tropicale da sogno, una delle più piccole delle Maldive: Mirihi Island Resort, una piccola e preziosa gemma circondata da sabbia bianca e ondeggianti palme.

A pochi metri dalla spiaggia, vi aspetta la barriera corallina con una grande varietà di vita marina.

Il boutique resort dispone di 39 ville arredate con gusto, fronte spiaggia o sull’acqua, ognuna con un ambiente accogliente. La struttura prende il nome da un fiore locale.

Qui si trovano tre punti ristoro, un incredibile centro benessere, un centro fitness e una varietà di attività sportive.

Senza televisione nelle ville, senza sport acquatici motorizzati, senza discoteche o vita notturna che ti disturbano con musica e rumore ad alto volume, e nient’altro che si frapponga tra te e il vero significato di relax e beatitudine. Qui troverai un paradiso di serenità e tranquillità…

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Constance Moofushi

f6419a900a56701ba733241112d1ad321d9f57b1 Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Situato non molto distante da Male, Constance Moofushi è una perfetta combinazione di lusso e semplicità, dove tutto è curato grazie al pacchetto All-Inclusive.

Assapora il pesce fresco e delizia il tuo palato con i migliori vini nel ristorante con pavimento in sabbia. Dallo snorkeling, alle crociere al tramonto con un Dhoni tradizionale alla ricerca dei delfini e alla pesca d’altura, qui non avrai tempo per annoiarti. Inoltre, troverai alcuni dei siti di immersione più belli al mondo. E sarai nelle vicinanze della rotta migratoria delle mante!

Il resort combina l’eleganza e la riservatezza di un’isola privata con i più alti standard di Constance Hotels and Resorts.

Le sole 110 sistemazioni, la maggior parte delle quali direttamente sull’acqua e quindi con accesso diretto alla laguna, garantiscono i massimi standard di soggiorno e riservatezza.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Ayada

Ayada-Maldives-aerial-picture-2 Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Situato su una bellissima isola privata con spiagge incontaminate e lussureggiante vegetazione tropicale, l’Ayada Maldives è tra i 25 migliori resort di lusso in tutto il mondo.

Il resort dispone di 122 spaziose ville e suite, tutte con piscina privata e maggiordomo.

Gli amanti del cibo possono esplorare i sei ristoranti e bar, mentre coloro che cercano il completo relax troveranno il loro rifugio nella grande AySpa immersa in splendidi giardini tropicali che vanta un hammam turco, una doccia Vichy e otto ville private per trattamenti.

Le sole 122 sistemazioni sono perfette per trascorrere momenti indimenticabili immersi in un ambiente paradisiaco. Le diverse tipologie soddisferanno ogni esigenza di spazio e comfort.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Pullman Maamutaa Maldives

3_Pool-Beach-_-Bike-scaled Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Situato nell’atollo di Gaafu Alifu, uno degli atolli più incontaminati nel sud delle Maldive. Esteso su 19 ettari di cui l’87% è vegetazione originaria, il resort ti accoglie con le sue fitte mangrovie e il lago naturale, che unisce perfettamente i 4 elementi necessari in un’isola tropicale: sole, sabbia, mare e ombra.

Passeggia su spiagge di soffice sabbia bianca e immergiti nelle acque cristalline alla scoperta del mondo marino. Sarà difficile non innamorarsi!

Qui potrai giocare, lavorare, riconnetterti con te stesso, gli altri e l’ambiente circostante.

Le 122 ville di lusso vantano un design moderno ed elegante in armonia con l’isola. Sulla spiaggia, sull’acqua o anche sott’acqua, preparatevi a vivere un soggiorno unico ed indimenticabile.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Amari Havodda

Maldive-ad-agosto_Amari-Avodda_1 Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Situato a Thinadhoo, nella regione dell’Atollo Gaafu, l’Amari Havodda Maldives è un resort abbastanza grande che offre sopratutto water villas.

L’Amari Havodda si distingue per l’ampia offerta gastronomica, con ben cinque punti ristoro: l’Amaya Food Gallery, con una selezione di piatti asiatici, l’Ember Robatayaki, che serve piatti di pesce alla griglia, e il Pizza Kaage, ideale per un pasto leggero o una pizza da asporto. Troverete anche l’Iru Bar sulla spiaggia, il Thari Bar per un cocktail, un drink o uno snack fino dopo il tramonto, e un bar a bordo piscina.

Interessante l’offerta sportiva: oltre al dive center sono presenti un campo da beach volley, un campo da tennis, un centro FIT e attrezzature per gli sport aquatici.

Inoltre vengono organizzate escursioni in barca.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

I migliori resort alle Maldive ad agosto: Six Senses Laamu

Ocean_Beach_Villas_aerial_5635-ORIGINAL-scaled Maldive ad Agosto: i resort per l'estate

Six Senses Laamu è l’unico resort nell’incontaminato atollo di Laamu ed è raggiungibile solo con quaranta minuti di volo lungo la bellissima costa delle Maldive, seguiti da un breve tratto in motoscafo. Offre 97 ville, sia sull’acqua che sulla spiaggia, e un’abbondanza di ristoranti, sport acquatici, spa e altre fantastiche attività. Qui i delfini girano lungo le coste dell’isola!

La sostenibilità è al centro delle scelte del resort. Qui non vengono rispettati solo gli ospiti, ma anche le comunità locali e gli ecosistemi circostanti.

Six Senses Laamu dispone di 97 spaziose ville sull’acqua e sulla spiaggia, progettate con cura per armonizzarsi con la straordinaria bellezza naturale dell’isola. Tutte le sistemazioni offrono privacy, intimità e comfort.

Richiedi un preventivo senza impegno e scopri le promozioni VIAGEA! Clicca sul link!

Desideri una vacanza da sogno alle Maldive? Contattaci subito!
Possiamo offrirti oltre 50 diverse strutture per tutti i gusti e tutti i budget, e numerose promozioni stagionali!